CONSUMER

  Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti? Email:

Contattaci

Azienda
- email: info@exhibo.it
- email: direzione@exhibo.it
- email: amministrazione@exhibo.it
- email-PEC: amministrazione@pec.exhibo.it
- tel: +39-039-4984.1


Dal Lunedì al Venerdì: 8,30-17,30

 

Professional
- email: proaudio@exhibo.it
 

Progetti
- email: acoustics@exhibo.it
- email: comsicur@exhibo.it
- web: www.exhibo-acoustics.com
 

Consumer
- email: sennheiser.cons@exhibo.it
- email: tivoli@exhibo.it
- email: infoteac@exhibo.it
- email: vogels@exhibo.it

 

 Supporto Prodotti
- Ricerca centri di assistenza
 

Home » Consumer » Novità
torna alle notizie » approfondimento

18/06/2012

Concettualmente rivoluzionaria: HD 700 di Sennheiser

Molto di più di una cuffia stereo Hi-Fi dinamica aperta: un concentrato di tecnologia, design ed eccellenza acustica

Dall'alto dei suoi oltre sessant'anni di esperienza elettroacustica sempre ai massimi livelli, la celeberrima azienda tedesca Sennheiser -rappresentata in Italia da Exhibo Spa di Vedano al Lambro – lancia una nuova cuffia di riferimento, di fascia altissima.


Ecco la HD 700 che, assieme alla già premiata HD 800, rappresenta il “non plus ultra” per chi vuole solo il meglio.


Un vero concentrato di tecnologia, sperimentazione e ricerca fuse in un insieme dal design modernissimo a sottolineare la purezza delle scelte progettuali e realizzative. La scelta è caduta su una configurazione dinamica aperta, stereo, circumaurale, i cui padiglioni seguono il perimetro dell'orecchio esterno e consentono un “raccoglimento” in ascolto.


Nel suo cuore tecnologico pulsano i nuovi innovativi trasduttori elettroacustici Sennheiser SYS 40 che permettono alla HD 700 di ricreare un fronte sonoro più ampio e più definito, difficilmente eguagliabile da qualsiasi cuffia sul mercato, anche se dotata di trasduttori più grandi.
I trasduttori della nuova HD 700 prevedono un magnete ventilato, dotato di fori sulla parte posteriore che favoriscono -appunto- la fuoriuscita dell'aria, tenendo bassissime le “turbolenze” che peggiorano la riproduzione sonora. I driver sono scelti e accoppiati acusticamente secondo il rendimento e riescono a ricreare pressioni acustiche molto elevate, 105 dB SPL (1kHz, 1 Vrms), una risposta in frequenza da 15 a 40.000 Hz (–3dB) 8–44.000 Hz (–10dB) con un sound caldo ed entusiasmante, una scena sonora trasparente e bilanciata e una resa del dettaglio più fine.

La forza di questa nuova cuffia stereo high-end non è solo nell'innovazione, è anche nella tradizione, infatti la HD 700 riprende alcuni pregi di successo di illustri modelli del passato come la Sennheiser HD 650 e la storica HD 600. I suoi trasduttori risultano completamente esposti e non incassati come avviene nella “sorella maggiore” modello HD 800.

Tutte le sue parti sono selezionate per restituire quel senso di lusso che si percepisce al primo tocco e tutti i materiali sono selezionati e attentamente accostati per tendere alla perfezione sonora ed estetica.
Il baffle o deflettore acustico interno è angolato rispetto al piano dell'orecchio, cosicché le onde sonore ci giungano con un'inclinazione più naturale con risultati assai migliori rispetto alle soluzioni tradizionali.
Il cavo di collegamento a 4 fili, placcato in argento con un procedimento industriale realizzato in assenza di ossigeno, si accoppia ai magneti ventilati che riducono la distorsione di intermodulazione. La distorsione armonica totale è bassissima, ≤ 0,03% (1kHz, 1Vrms).

Il comfort della HD 700 (che pesa 270 g.) è di livello adeguato alla sua classe, con cuscini estremamente morbidi che non pesano sui padiglioni auricolari e un archetto che si appoggia sopra la testa in materiale siliconico strutturalmente stabile, non risonante.

La HD 700 e la HD 800 sono cuffie prestigiose, numerate, testate singolarmente prima dell'immissione sul mercato. Chi acquista prodotti di alta fascia è interessato alla possibilità di trasformare -ogni volta- una semplice sessione di ascolto in uno spettacolo musicale unico, sempre molto appagante.

DOWNLOAD IMMAGINI ALTA RISOLUZIONE