CONSUMER

  Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti? Email:

Contattaci

Azienda
- email: info@exhibo.it
- email: direzione@exhibo.it
- email: amministrazione@exhibo.it
- email-PEC: amministrazione@pec.exhibo.it
- tel: +39-039-4984.1


Dal Lunedì al Venerdì: 8,30-17,30

 

Professional
- email: proaudio@exhibo.it
 

Progetti
- email: acoustics@exhibo.it
- email: comsicur@exhibo.it
- web: www.exhibo-acoustics.com
 

Consumer
- email: sennheiser.cons@exhibo.it
- email: tivoli@exhibo.it
- email: infoteac@exhibo.it
- email: vogels@exhibo.it

 

 Supporto Prodotti
- Ricerca centri di assistenza
 

Home » Consumer » Novità
torna alle notizie » approfondimento

08/01/2016

CES 2016 DUE PREMI PER CELEBRARE L'ULTIMA INNOVAZIONE NEL MONDO DELL'AUDIO

LA RIVOLUZIONARIA SENNHEISER ORPHEUS VINCE L'INNOVATION AWARD

Las Vegas, 6 gennaio 2016 – Sennheiser ha vinto l’Innovation Award al CES 2016 per Orpheus, la cuffia più all’avanguardia del momento. Il nuovo sistema di cuffie elettrostatiche è stato insignito di ben due premi, nelle categorie ‘Headphones’ e ‘High Performance Home Audio-Video’. L’Orpheus di Sennheiser, realizzata a mano in Germania e disponibile a partire da metà 2016, ha colpito la giuria poichè combina le tecnologie più innovative a maestria artigiana e materiali di altissima qualità. È un vero e proprio capolavoro con un costo elitario: queste cuffie assolutamente esclusive avranno, infatti, un prezzo di 50.000 euro. I prodotti che ogni anno entrano a far parte nel prestigioso programma CES Innovation Awards sono giudicati da un team di eminenti esperti del settore, come designer industriali, ingegneri e rappresentanti della stampa, che mettono a disposizione le loro conoscenze tecniche per premiare i prodotti elettronici più all’avanguardia in ben 27 categorie.

“Con la nuova Orpheus, Sennheiser ha superato i confini dei prodotti audio di ultima generazione, creando, senza scendere a compromessi, le migliori cuffie al mondo”, ha commentato Maurice Quarré, Director Business Segment Select & Audiophile di Sennheiser. “ La nuova Orpheus è la versione 2.0 dell’iconica Oprheus lanciata negli anni ’90 e divenuta subito punto di riferimento per i prodotti audio della sua generazione. L’incredibile risposta della critica al lancio della nuova Orpheus – di certo amplificata dal CES Innovation Award – sottolinea il successo di Sennheiser nel plasmare il futuro del mondo dell’audio.”

Annunciata ufficialmente a novembre 2015, Orpheus surclassa qualsiasi altro modello di cuffie esistenti, offrendo il massimo della precisione nella riproduzione, con il più basso livello di distorsione armonica che sia mai stato registrato in un sistema audio, un’eccezionale spazialità e una risposta in frequenza che si estende ben oltre la capacità uditiva umana.

Tutto ciò è divenuto realtà grazie al costante impegno di un team di esperti di Sennheiser che ha speso quasi un decennio lavorando ai limiti di ciò che è tecnicamente fattibile per creare, ancora una volta, le migliori cuffie di sempre. Orpheus utilizza un nuovo sistema di amplificazione che coniuga alla perfezione i vantaggi di un amplificatore a valvole a quelli di un amplificatore a transistor.

Secondo Axel Grell, Portfolio Manager Audiophile di Sennheiser: “Il vantaggio degli amplificatori a valvole si denota nella superiorità dell’elaborazione dell’impulso. Tuttavia, sono molto sensibili al rumore prodotto dalla struttura stessa. Per questo motivo, il corpo dell’amplificatore è stato creato in marmo di Carrara.”

Il disaccoppiamento delle valvole, in combinazione con le proprietà di smorzamento del marmo, hanno l’effetto di ridurre al minimo assoluto il rumore emanato dalla struttura. Le valvole sono provviste di un rivestimento in vetro di quarzo – in attesa di brevetto – che le proteggono perfettamente dagli agenti esterni.

Al fine di valorizzare al massimo il potenziale di queste cuffie, è stata prestata una particolare attenzione alla scelta dei materiali: ognuno dei quasi 6.000 componenti delle cuffie è stato scelto con cura, dopo aver valutato attentamente le sue caratteristiche acustiche, con l’intento di creare la migliore combinazione possibile. A dimostrazione di questa incredibile ricerca nel design, Sennheiser ha utilizzato per Orpheus elettrodi in ceramica placcati d’oro e un diaframma placcato in platino per assicurare una performance acustica più che eccezionale.

 

DOWNLOAD IMMAGINI ALTA RISOLUZIONE