PROFESSIONAL

  Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti? Email:

Contattaci

Azienda
- email: info@exhibo.it
- email: direzione@exhibo.it
- email: amministrazione@exhibo.it
- email-PEC: amministrazione@pec.exhibo.it
- tel: +39-039-4984.1


Dal Lunedì al Venerdì: 8,30-17,30

 

Professional
- email: proaudio@exhibo.it
 

Progetti
- email: acoustics@exhibo.it
- email: comsicur@exhibo.it
 

Consumer
- email: sennheiser.cons@exhibo.it
- email: tivoli@exhibo.it
- email: infoteac@exhibo.it
- email: vogels@exhibo.it

 

 Supporto Prodotti
- Ricerca centri di assistenza
 

Novità

torna alle notizie » approfondimento

26/01/2012

Imbattibili interfacce per gli iDevice iOS da TASCAM

iM2, iXZ, iU2, per registrazioni professionali con dispositivi Apple, iPhone, iPad, iPod

Chiunque possieda un dispositivo iOS Apple come un iPhone, un iPod o un iPad potrà facilmente trasformarlo in un registratore di classe professionale per microfoni e strumenti musicali.
Basta affidarsi alla trentennale esperienza del marchio giapponese TASCAM e munirsi di un'apposita interfaccia audio come quelle che descriviamo di seguito, iM2, iXZ, iU2.
TASCAM -per inciso- è sinonimo a livello mondiale di apparati per la registrazione professionale di altissima qualità - da sempre - ed è importata e distribuita sul territorio italiano dalla Exhibo SpA di Vedano al Lambro.

iM2, microfono a condensatore stereo per connessione dock

Ed ecco quindi la prima interfaccia, siglata iM2 costituita da una coppia di microfoni a condensatore di alta qualità, gli stessi utilizzati dai registratori della serie DR Tascam, comodamente racchiusi in minuscolo dock di facilissima connessione a qualsiasi iPhone, iPad o iPod Touch per trasformarlo in un fine strumento di registrazione audio stereo digitale.
Una periferica imbattibile per il prezzo, ultra-portatile, ideale per il musicista che vuole fissare l'ispirazione senza sacrificare la qualità e perfetta anche in tandem con la telecamera ad alta risoluzione di cui è dotato l'iPhone, quindi per le riprese audio in ambiente video.
I due microfoni unidirezionali sono orientabili in un arco di 180 gradi per la migliore ripresa audio possibile della fonte sonora e anche configurabili in pattern AB, quando preferiamo catturare anche l'ambienza della sala.
Il cuore di questo dock, che non richiede alcuna alimentazione a batteria, è costituito da due minuscoli preamplificatori e un convertitore A/D discreti, che garantiscono un ottimo rapporto segnale rumore con riduzione del fruscio e quindi grande qualità audio.
Evitando di utilizzare il preamplificatore già interno al dispositivo Apple, il Tascam iM2 riesce a resistere a pressioni acustiche di ben 125dB così da poter operare anche nei concerti più chiassosi e senza introdurre distorsione.
La presenza di un limiter di fabbrica permette di controllare i transienti più pericolosi, mentre il regolatore del livello di ingresso, con controllo laterale, consente di dosare il volume della registrazione.
Questa periferica iOS può essere agevolmente ricaricata per le registrazioni particolarmente lunghe grazie a un apposito ingresso USB e un computer o grazie a un alimentatore opzionale, Tascam PS-P515U.

IXZ, uno studio di registrazione portatile
Ancora da Tascam, un'interfaccia super-tascabile che trasforma un iPhone, iPad o iPod Touch in uno studio di registrazione. Alla iXZ possiamo collegare un microfono, una chitarra, un basso, per poter interagire con i più recenti ampli per chitarra, campionatori e apparati di recording nonché app per DJ. É previsto un ingresso commutabile mic/linea su XLR (quello di linea ad alta impedenza per chitarra), completo di alimentazione phantom (due batterie AA) indispensabile per il microfono a condensatore, nonché il controllo sul gain, un'uscita cuffia da 1/8” per il monitor. L'interfaccia iXZ riesce a fare dell'iPhone uno strumento pratico, portatile e indispensabile per chi scrive musica e chi registra dal vivo: insomma un set davvero difficile da battere.

IU2, dedicata a microfoni e chitarra
La terza interfaccia audio “in the road” di Tascam che presentiamo oggi è dedicata a microfoni e chitarre e ancora si rivolge a musicisti e amatori, e in genere a chi possiede un iPad o un iPhone o un iPod 4G e sistemi Win/MAC.
Portatile, compatta e pratica da utilizzare la iU2 permette all'utente di impiegare tutte le applicazioni musicali disponibili. Prevede una interfaccia USB per dialogare anche con ambienti Windows e Mac OS portatili e ricalca il design tipico in stile Apple TV in dimensioni contenute (122x22x 122mm). Esteticamente propone un pannello superiore trasparente in materiale acrilico e controlli rotativi in alluminio. In ingresso prevede segnali di linea a +4dBu, 44.1kHz/16-bit con iPhone4/iPad/iPod Touch 4G, 48kHz/16bit e 44.1kHz/16-bit con Mac/PC.
Di fabbrica prevede cavi di conversione TRS/XLR con cui collegare i microfoni, cavo MIDI per l'ingresso e l'uscita di cui dispone, connessione digitale diretta.
Al suo interno dispone di preamplificatori microfonici di alta qualità, commutatore per connessione a uno strumento musicale ad alta impedenza, uscita digitale coassiale, uscite di linea RCA sbilanciate.

 

DOWNLOAD IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE