PROFESSIONAL

  Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti? Email:

Contattaci

Azienda
- email: info@exhibo.it
- email: direzione@exhibo.it
- email: amministrazione@exhibo.it
- email-PEC: amministrazione@pec.exhibo.it
- tel: +39-039-4984.1


Dal Lunedì al Venerdì: 8,30-17,30

 

Professional
- email: proaudio@exhibo.it
 

Progetti
- email: acoustics@exhibo.it
- email: comsicur@exhibo.it
- web: www.exhibo-acoustics.com
 

Consumer
- email: sennheiser.cons@exhibo.it
- email: tivoli@exhibo.it
- email: infoteac@exhibo.it
- email: vogels@exhibo.it

 

 Supporto Prodotti
- Ricerca centri di assistenza
 

Novità

torna alle notizie » approfondimento

07/05/2012

Exhibo partecipa al RadioTV FORUM

Vieni a scoprire in prima persona le novità presentate! Appuntamento a ROMA, il 22 e 23 Maggio 2012 c/o il Centro Congressi Hotel Melià.

EXHIBO S.p.A., azienda di riferimento nel settore dell’audio professionale, con sede a Vedano al Lambro (Monza Brianza), distribuisce in esclusiva in Italia i marchi Sennheiser, Neumann, AEQ, Tascam, Rycote ed altri ancora.

Al RadioTV Forum 2012 presenta:


-Capsule a condensatore Neumann KK 204 e KK 205, studiate per i radiomicrofoni a mano della Serie 2000 di Sennheiser.
Broadcaster, fonici e operatori del settore cinematografico, già da qualche anno, hanno potuto trarre il massimo vantaggio da questa gamma di prodotti in una spettro di frequenze che in Italia è diventato sempre più complesso. Sull’onda del successo già ottenuto dalle capsule KK 104 e KK 105 (Serie 3000/5000), Neumann ha ampliato la propria offerta per soddisfare le richieste specifiche degli utilizzatori di radiomicrofoni della Serie 2000.
La capsula microfonica Neumann KK 204, con caratteristica cardioide, assicura la massima soppressione possibile del rumore in arrivo dai 180°, rispetto alla sorgente del suono interessante, fino alla parte posteriore; mentre, la capsula microfonica Neumann KK 205, di caratteristica supercardioide, ha grande direttività e massimizza l’incidenza del suono frontale della sorgente, comparato con il suono proveniente dal retro.
Si distinguono per avere caratteristiche molto uniformi sull’intera gamma di frequenza, elevata resistenza al feedback e particolare attenzione costruttiva contro il rumore dovuto al maneggiamento e il rumore “proprio”.

-Sennheiser microfoni MKH 8060 e MKH 8070: per decenni i microfoni direttivi Sennheiser come l'MKH 416 e l’MKH 816 sono stati lo standard nella ripresa radio-televisiva di ogni tipo di evento, nel cinema e nel mondo dei documentari. Per mantenere elevati gli standard di ripresa, anche e soprattutto in presenza delle nuove tecniche di registrazione digitali, sono stati progettati e sviluppati questi due nuovi, straordinari microfoni. Il microfono MKH 8060 è un mezzo fucile estremamente versatile: le sue dimensioni contenute lo rendono perfetto per il montaggio sulla telecamera. Il peso ridotto lo rende ideale per essere fissato in cima ad una “canna da pesca” con i necessari accessori. Ma quello che è veramente speciale in questo microfono è il suono: semplicemente naturale, anche quando proviene da una direzione fuori asse.
Il microfono MKH 8070 è la scelta professionale per le riprese da distanze considerevoli. La sua marcata direttività è di grande aiuto negli eventi sportivi e in tutti i tipi di riprese naturalistiche. Funzionano secondo lo schema a modulazione di frequenza che è stato impiegato e perfezionato da Sennheiser per oltre 50 anni. Tra i vantaggi più significativi di questa tecnologia vanno segnalati il rumore proprio estremamente contenuto, la capacità di gestire forti pressioni sonore con distorsioni minime e una particolare attitudine a lavorare in ambienti critici per umidità e temperatura.

-Sennheiser ha presentato ai recenti NAMM di Las Vegas e Prolight+Sound di Francoforte i nuovi radiomicrofoni Serie XS Wireless. Questa serie nasce espressamente per chi vuole un sistema semplice e funzionale, tipo “entry-level”, ma completo, affidabile e facile da utilizzare. Non parliamo di un solo modello, ma di una serie di apparati disponibili in cinque kit preconfezionati destinati a diversi impieghi, che garantiscono all’utente un sound eccellente in pieno stile Sennheiser. I trasmettitori hanno un’autonomia di dieci ore, inoltre la banda di trasmissione di 24 MHz- consente un'ampia scelta di frequenze e quindi grande flessibilità di utilizzo. La famiglia Sennheiser XS Wireless è composta da 5 kit preconfezionati, due con microfono a mano, uno per strumenti musicali, uno con microfono a clip e l’ultimo con un microfono ad archetto tipo Headset.

-Già proposta come anteprima nell’edizione precedente ed ora una conferma sul mercato, il diffusore KH 120 rappresenta il primo prodotto di successo della nuova linea Neumann Studio Monitor. E’ progettata per impieghi near-field come diffusore d’ascolto frontale di riferimento ma anche come posteriore nei sistemi di ascolto multi-canale. Ideale quindi in regie audio Broadcast, sale di post-produzione, registrazioni multi-traccia, ecc..



-AEQ, azienda spagnola che grazie ai suoi prodotti audio per il mondo delle Radio e TV da oltre 30 anni è il riferimento indiscusso in eventi sportivi - e sarà protagonista esclusiva ai prossimi Giochi Olimpici di Londra 2012 - propone, in aggiunta alla compatta Console Digitale FORUM, i nuovi Ibridi Telefonici TH 03.
I prodotti AEQ rappresentano la risposta a tutte le rigorose necessità del mercato Broadcast. Le loro prestazioni, affidabilità e design flessibile consentono la giusta adattabilità alle applicazioni ON-AIR di Radio e Televisioni.

-Il nome Rycote è sinonimo in tutto il mondo di protezioni antivento e sospensioni per microfoni. Tutti i prodotti, caratterizzati da un elevato standard qualitativo, sono progettati, sviluppati e costruiti direttamente presso la fabbrica in Inghilterra. Quotidianamente i prodotti Rycote sono utilizzati nei servizi delle news, dalle TV, nel mondo della cinematografia, dai professionisti dell’industria delle registrazioni e dai produttori di microfoni.

-Tascam propone una serie completa di registratori palmari digitali tra cui l’ultimo arrivato DR 40. Nuovi CD Player e Registratori audio stereo a stato solido arricchiscono il catalogo del brand giapponese distribuito in Italia da Exhibo S.p.A. tra cui i modelli SS-R100 e SS-CDR200.