PROFESSIONAL

  Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti? Email:

Contattaci

Azienda
- email: info@exhibo.it
- email: direzione@exhibo.it
- email: amministrazione@exhibo.it
- email-PEC: amministrazione@pec.exhibo.it
- tel: +39-039-4984.1


Dal Lunedì al Venerdì: 8,30-17,30

 

Professional
- email: proaudio@exhibo.it
 

Progetti
- email: acoustics@exhibo.it
- email: comsicur@exhibo.it
- web: www.exhibo-acoustics.com
 

Consumer
- email: sennheiser.cons@exhibo.it
- email: tivoli@exhibo.it
- email: infoteac@exhibo.it
- email: vogels@exhibo.it

 

 Supporto Prodotti
- Ricerca centri di assistenza
 

Novità

torna alle notizie » approfondimento

16/05/2012

NOVITA' K-array PRIMAVERA 2012 Evoluzione o rivoluzione?

* Serie Kobra più potente
* Funzione Variable Beam disponibile di serie
* Maggiore versatilità con i nuovi accessori
* Serie RedLine ancora più performante
* Infinite configurazioni possibili

Sono finalmente disponibili le novità che K-array ha anticipato durante l'ultima edizione della ProLight&Sound di Francoforte. In realtà, più che di novità, bisognerebbe parlare di un'evoluzione completa di buona parte del catalogo del Costruttore Italiano. Infatti fino a ieri prodotti come i diffusori Kobra ed i RediLine erano due famiglie indipendenti e slegate tra loro (fatte salve le similitudini costruttive e le caratteristiche tecnico/fisiche....) oggi, grazie ad un sapiente lavoro di razionalizzazione costruttiva, le due serie si integrano perfettamente tra loro, rendendo più versatile la proposta K-array per gli utilizzatori professionali, siano essi service o installatori.

Ecco in breve come si è evoluto in catalogo K-array:

La serie Kobra sarà ora composta da due nuovi modelli di diffusori: KK52 e KK102, rispettivamente da 50 e 100 centimetri.
Questi nuovi modelli offrono prestazioni migliori dei precedenti KK50 e KK100 e sono dotati di uno speciale circuito di protezione per i trasduttori, nonché della possibilità di commutare il “fascio” di emissione verticale da stretto (10 o 7 gradi) ad ampio (80 gradi). Grazie poi ad una completa gamma di accessori meccanici, queste Kobra diventano i componenti base per la configurazione dei nuovi RedLine: KR102 e KR202. Questi nuovi RedLine, oltre alle nuove Kobra, utilizzeranno anche gli ultra-sofisticati subwoofer attivi della serie KMT, disponibili in tre versioni: con woofer da 12, da 18 e a 21 pollici. I nuovi KMT metteranno a disposizione dell'utilizzatore un numero maggiore di preset (si passa da 16 a 40!) ed un ancora più sofisticato DSP che, al contrario di quello presente sui precedenti modelli, garantirà un buon livello di accesso all'utilizzatore permettendogli di controllare con precisione parametri di equalizzazione, di ritardo(delay) e di routing. Il tutto tramite un pratico touch-screen, presente sul pannello posteriore dei sub. Per la nuova versione del possente KR400S, che si chiamerà KR402, sono state create le nuove Phyton: diffusori a colonna che utilizzano driver da 3" particolarmente studiati per configurare i grandi impianti di amplificazione live.
Proprio alla Pro Light & Sound un sistema KR402, in configurazione avanzata, ha sorpreso le centinaia di ascoltatori radunati nel piazzale dove venivano confrontati i diversi impianti PA: il KR402 ha stupito sia per le notevoli prestazioni in fatto di pressione acustica e qualità, sia....per il fatto che era praticamente impossibile vederlo, dal momento che i diffusori si confondevano tra le strutture del palco....

Più che di una evoluzione sarebbe quindi più corretto parlare di una vera e propria rivoluzione in casa K-array.

Per conoscere nei dettagli le caratteristiche dei nuovi diffusori e dei nuovi accessori di questo straordinario Costruttore, e' possibile consultare il dettagliatissimo Catalogo che può essere scaricato direttamene dal sito del Distributore esclusivo, Exhibo SpA:

CATALOGO K-ARRAY