PROFESSIONAL

  Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti? Email:

Contattaci

Azienda
- email: info@exhibo.it
- email: direzione@exhibo.it
- email: amministrazione@exhibo.it
- email-PEC: amministrazione@pec.exhibo.it
- tel: +39-039-4984.1


Dal Lunedì al Venerdì: 8,30-17,30

 

Professional
- email: proaudio@exhibo.it
 

Progetti
- email: acoustics@exhibo.it
- email: comsicur@exhibo.it
- web: www.exhibo-acoustics.com
 

Consumer
- email: sennheiser.cons@exhibo.it
- email: tivoli@exhibo.it
- email: infoteac@exhibo.it
- email: vogels@exhibo.it

 

 Supporto Prodotti
- Ricerca centri di assistenza
 

Novità

torna alle notizie » approfondimento

12/07/2012

DJ Midi controller Vestax VCI-380 | “OttimiXato” per il digital DJ o il controllerist

* Controller USB midi a due canali 2 per Serato ITCH
* interfaccia audio a 24Bit/48kHz
* 2 x 8 comandi pad con Velocity e Aftertouch
* 5 modalità di performance (Hot Cue, Auto Loop, Slicer, Roll, Sampler)
* funzione PAD FX
* controlli Channel FX
* 5 ampi comandi rotativi di jog da 1/3” con visualizzazione di posizione
* mixer audio interno a 2 canali con ingresso Phono / Line
* filtro passa alto, trim ed Eq a tre bande sul mixer.
* 2 ingressi Microfono con controllo volume
* uscita master bilanciata su XLR e uscita Booth su RCA
* robusta costruzione in metallo
* compatibile CFX-2 (Crossfader digitale)

Il VCI-380 è un midi controller a due canali per DJ che comprende un mixer interno. Così risulta completo e molto potente e -quindi- in grado di favorire la creatività di chi lo usa.

Il controllerist o DJ creativo così si trova tra le mani uno strumento dalle possibilità illimitate per effettuare Mix, scratch, cue, effetti, sample, trigger, creare loop e slice. Tutte le funzioni del Vestax VCI-380 sono ottimizzate per la performance del DJ e per garantire un nuovo approccio nella manipolazione della musica.

Nella progettazione del VCI-380 è stata seguita l'architettura del software Serato; il controller viene venduto in bundle con il software ITCH, così da poter disporre di un vero proprio arsenale musicale, subito disponibile appena estratto dalla confezione.

Sempre più spesso oggi i DJ utilizzano dei controller, midi, OSC e joystick in congiunzione con software musicali per creare performance spettacolari con missaggi, scratch, remix, aggiungendo effetti, modificando i brani originali per ottenere delle forme d'arte musicale molto personali.
Il Dj in questo caso viene normalmente denominato “Digital DJ” o "Controllerist".

Tutto a portata
Il VCI-380 prevede 2 x 8 banchi FSR di pad che consentono di innescare effetti creativi e mille modalità di performance come Slicer, Roll, Sampler, Loop, Hot Cue e Pad FX.
Grazie a queste caratteristiche possiamo settare punti di cue, campioni, far partire tutto quel che serve al momento giusto, loop, e anche lanciare effetti Pad FX assieme.
Le combinazioni possibili sono infinite a la manipolazione della musica davvero senza limiti e certo inarrivabile da altri apparati visti fino a oggi.
Tenendo premuto ciascun pad si modifica il parametro dell'effetto, oltre a innescare funzioni di Performance Mode.
Le modalità FX sono uno strumento prezioso in grado di rendere ancora più “pepata” la performance e oltre al Pad FX, ciascun deck prevede controlli classici FX. Il Ribbon control su ciascun deck altera i parametri del Pad FX.

Performance solide
La serie VCI di Vestax ha lanciato i leggendari controlli jog wheel e ora si prosegue con le innovazioni, grazie a piattelli jog/wheel più grandi e una struttura ancora più avanzata, per una maggiore morbidezza nel lavoro, precisione di intervento e una stabilità extra.
Comandi più pronti inviano i segnali MIDI che viaggiano più veloci e accurati; il LED inserito nel comando jog diventa un monitor di precisione
per percepire perfettamente la posizione del deck in playback.
La risposta del jog è regolabile secondo preferenze individuali come su tutti i modelli serie VCI; per modificare il pitch della traccia basta toccare i lati del comando di jog.

Il mixer interno
Il VCI-380 comprende un mixer entro-contenuto, capace e adattabile.
Due canali ibridi permettono il mix di unità esterne come lettori CD, MP3 e giradischi, assieme al play di tracce e campioni mediante Serato ITCH. Ciascun canale ha un ingresso Phono/Linea su RCA, mentre la curva del crossfader e dei fader di ingresso è modificabile, come su ogni mixer per DJ. Sul mix con la sorgente in ingresso possiamo applicare Trim, EQ e i comandi di FX su ciascun canale hanno funzione di filtro passa alto.

Un sound straordinario
Il Vestax VCI-380 vanta un solido corpo in metallo, pesa solo 3,5 kg e misura 427(L)x304(P)x60(A)mm (compresi i comandi).
Il suo cuore pulsa ad alta qualità digitale a 24Bit/48kHz sulla base delle tecnologie sviluppate sul Vestax VCI-400. La classe professionale di questo apparecchio prevede audio BIT-Perfect potenziato da un sistema di streaming USB asincrono in qualità studio. Si tratta di una tecnologia molto avanzata che che garantisce bassa latenza, una qualità audio eccellente che crea un mix potente e dinamico in uscita, analogico o digitale.
Spesso si dice “vedere per credere”; qui è il caso di dire “ascoltare per credere”.

Distribuito in Italia da Exhibo SpA.