PROFESSIONAL

  Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti? Email:

Contattaci

Azienda
- email: info@exhibo.it
- email: direzione@exhibo.it
- email: amministrazione@exhibo.it
- email-PEC: amministrazione@pec.exhibo.it
- tel: +39-039-4984.1


Dal Lunedì al Venerdì: 8,30-17,30

 

Professional
- email: proaudio@exhibo.it
 

Progetti
- email: acoustics@exhibo.it
- email: comsicur@exhibo.it
- web: www.exhibo-acoustics.com
 

Consumer
- email: sennheiser.cons@exhibo.it
- email: tivoli@exhibo.it
- email: infoteac@exhibo.it
- email: vogels@exhibo.it

 

 Supporto Prodotti
- Ricerca centri di assistenza
 

Novità

torna alle notizie » approfondimento

27/08/2012

RED Lighting, nuova rappresentata per Exhibo S.p.A.

Soluzioni per la diffusione della luce particolarmente interessanti ed alta tecnologia a LED: destinazione intrattenimento top level

Operatività semplice, design unico, impiego di sorgenti di luce di ultima generazione, componentistica di punta e una tecnologia modernissima e in costante aggiornamento sono i tratti salienti che accomunano ciascun prodotto a catalogo ed al contempo i principi cardine sui quali ha puntato l’Azienda fin dal suo esordio recentissimo.

Stiamo parlando di RED Lighting, con sede legale a Firenze e sede operativa a San Giovanni in Marignano (RN), effervescente produttrice di corpi illuminanti di fascia alta per l’entertainment lighting e ultima entrata nel prestigioso elenco dei marchi rappresentati da Exhibo S.p.A..

Graziano Somaschini, responsabile della Divisione Professionale di Exhibo, commenta a caldo l'ingresso ufficiale di questo nuovo marchio nel fortunato carnet di brand internazionali proposti al mercato italiano da oltre 50 anni, tra cui figurano, tra gli altri, Sennheiser, K-array, EAW, Ecler e Neumann: “Il mercato ci conosce con un profilo ben definito, ossia come gli specialisti dell'audio professionale ed è proprio quello su cui continueremo ad impegnarci in futuro, con la passione di sempre. Resta pur vero che spesso ci viene chiesto di completare le installazioni anche con corpi illuminanti di alto livello. E’ così che abbiamo deciso di percorrere anche questa strada e diamo oggi il benvenuto a bordo di Exhibo all'Azienda tosco-romagnola RED Lighting, che ci ha particolarmente colpiti già dal primo incontro.”

Televisioni, teatri, parchi a tema, discoteche ed eventi dal vivo sono il naturale campo d'azione di RED Lighting; luoghi dove la luce è importante almeno quanto l'audio per creare la giusta atmosfera. Tutti i prodotti sono interamente progettati in Italia, si avvalgono di componenti d’avanguardia selezionati in tutto il mondo e sono sottoposti uno ad uno a rigorosi controlli qualitativi nello stabilimento operativo di San Giovanni in Marignano, a due passi da Rimini, conosciuta come la “capitale dell'intrattenimento”.

Ogni prodotto RED Lighting risponde anche ad un’attenta ricerca stilistica che coinvolge ciascun minimo dettaglio estetico dei corpi illuminanti, così come il loro colore e la loro finitura. Forma e funzioni complementari danno vita a un design arrotondato e lineare dove gli spigoli lasciano spazio a contorni morbidi e slanciati che racchiudono una tecnologia in grado di sottolineare la natura innovativa di questi prodotti dall’indubbia eleganza.

La ricerca si è anche indirizzata verso lo sviluppo di una serie di funzionalità aggiuntive che garantissero semplicità di gestione e facilità d’installazione – ad esempio, RED Lighting offre una centralina di controllo unica nel suo genere ed il 90% dei prodotti a catalogo è dotato come standard di wireless onboard.

E con buona sorpresa, tutti questi plus sono offerti a prezzi assolutamente accessibili e concorrenziali nella rispettiva fascia di mercato – RED Lighting nasce sulla scia di una vasta e consolidata esperienza sia tecnica che commerciale del suo staff, con idee ben chiare circa le esigenze di mercato ed i budget oggi a disposizione.

Graziano Somaschini sottolinea: “La nostra idea di sempre è quella di essere partner per i clienti e quindi sempre più incisivi nei processi di ottimizzazione e gestione delle loro risorse; così spesso assumiamo il ruolo del full contractor, con il mercato che ci percepisce come progettisti e fornitori di fiducia nell'audio, a cui ora aggiungeremo la capacità di consulenza e vendita di prodotti d’illuminazione. E anche in questo campo proseguiamo nella tradizione di attenta selezione di marchi e prodotti che continuino a costituire gli asset su cui è fondata Exhibo.

Anche Franco Natali e Gherardo Flaccomio Nardi Dei, i due imprenditori cui fa capo RED Lighting, esprimono la loro soddisfazione per l’accordo appena sottoscritto: “Exhibo è da sempre riconosciuta dal mercato come uno degli interlocutori più autorevoli ed affidabili nel settore entertainment. Siamo molto soddisfatti di quest’alleanza e convinti che potremo raccogliere insieme delle grandi soddisfazioni già nel breve termine”.

 

DOWNLOAD IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE