PROFESSIONAL

  Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti? Email:

Contattaci

Azienda
- email: info@exhibo.it
- email: direzione@exhibo.it
- email: amministrazione@exhibo.it
- email-PEC: amministrazione@pec.exhibo.it
- tel: +39-039-4984.1


Dal Lunedì al Venerdì: 8,30-17,30

 

Professional
- email: proaudio@exhibo.it
 

Progetti
- email: acoustics@exhibo.it
- email: comsicur@exhibo.it
- web: www.exhibo-acoustics.com
 

Consumer
- email: sennheiser.cons@exhibo.it
- email: tivoli@exhibo.it
- email: infoteac@exhibo.it
- email: vogels@exhibo.it

 

 Supporto Prodotti
- Ricerca centri di assistenza
 

Novità

torna alle notizie » approfondimento

29/11/2012

Sempre più creativi con la luce

Due fari LED a tecnologia COB ed una console luci: le innovazioni Red Lighting

Exhibo Spa, distributore in esclusiva per l’Italia di RED Lighting, azienda italiana specializzata in corpi per illuminazione per il settore entertainment, segnala il lancio di due prodotti molto interessanti per il live, gli spettacoli, il teatro, gli studi TV...

Sono stati denominati PIXEL PAR e PIXEL SQUARE ed appartengono all’ultimissima gamma di corpi illuminanti a LED. Vanno a completare l'offerta di fari professionali e sono un'evidente applicazione delle tecnologie LED ad alta potenza di ultimissima generazione: una vera avanguardia tecnologica.

RED Lighting è un'azienda i cui fondatori vantano esperienza ventennale nel settore intrattenimento che realizza corpi illuminanti flessibili, frutto di sintesi creativa nella migliore espressione dell'artigianato italiano applicato a prodotti di serie industriale.Questo consente di immettere sul mercato prodotti che garantiscono ai light designer risultati ripetibili e sicuri in scena.Tutti i prodotti sono ingegnerizzati, progettati e sottoposti a rigorosi controlli di qualità nel quartier generale di Cattolica, Rimini, e costituiscono -inoltre- il punto di arrivo di una ricerca estetica non comune, anche nel dettaglio. A ciò si affianca l'impiego solo delle tecnologie di punta dedicate alle sorgenti di luce e componentistica d'avanguardia, selezionata per raggiungere prestazioni senza compromessi.

In dettaglio, i nuovi PIXEL PAR e PIXEL SQUARE garantiscono -nei fatti- un’enorme quantità di luce proprio perché prima di tutto implementano la tecnologia COB (Chip on Board) e, non ultimo, un nuovissimo sistema progettato da RED Lighting che massimizza i vantaggi dei LED COB utilizzati.La tecnologia COB consente di assemblare i LED direttamente sulla scheda ad una distanza impercettibile l’uno dall’altro così che il fascio di luce generato dia l’impressione di un’unica sorgente luminosa e permetta di ottenere colori pieni, profondi ed incredibilmente omogenei.
Sono caratteri che non sono passati inosservati decretando in brevissimo tempo dal lancio un grande successo di PIXEL PAR e PIXEL SQUARE nel mondo dello spettacolo.

PIXEL PAR prevede un display a LED e monta un solo LED da 100W; non è un LED “classico”, ma un tri-COB LED 3-in-1 RGB in un frame leggero e compatto.
PIXEL SQUARE implementa invece 16 tri-COB LED 3-in-1 RGB con 30W di potenza ciascuno, in un formato quadrato, con display LCD blu.
Un successo preannunciato dovuto soprattutto a un rapporto prestazioni/prezzo elevatissimo, adatto a qualsiasi budget ed alle eccellenti prestazioni (fino ad oltre 100W per chip) durante tutto il lungo periodo di vita, con un minor decadimento del flusso luminoso e una minore produzione di calore.

A dimostrazione che la ricerca e sviluppo in RED Lighting non si fermano mai, ecco il lancio anche di una nuovissima console di controllo luci, denominata RED MX.

Realizzata proprio per sancire ancora una volta la vocazione aziendale di avanguardia nel settore entertainment, questa console luci che la casa madre stessa definisce “intuitiva, ergonomica, super-performante e accessibile anche nel prezzo", deriva proprio da un attento ascolto dei light designer ed è stata sviluppata seguendo le esigenze di scena del mondo entertainment. I due punti di partenza del brief di progetto erano dunque la semplicità operativa e l'eccellenza nelle prestazioni.

RED MX risponde proprio alle esigenze essenziali del mercato, che poi tutti i light designer esprimono in ogni spettacolo, di essenziale professionalità dei controlli, di compattezza, maneggevolezza per facilitarne trasporto ed installazione e di configurazione confortevole. Questa console propone un design e un layout dei controlli talmente semplice da poter gestire al meglio la complessità degli spettacoli live: a prima vista si percepisce subito il comfort dei comandi -molto comprensibili- che semplifica la vita del light designer e gli consente di dimenticarsi le “ansie da prestazione” tipiche del palco.

RED MX prevede sei universi DMX direttamente sulla console, 3072 canali configurabili nella massima libertà, una potente interfaccia grafica intuitiva che consente la programmazione e la facile gestione di al massimo 576 cue list (ciascuna a sua volta con un massimo di 999 cue), 12 tasti di accesso diretto alle funzioni di playback e programmazione, display a colori touch screen da 7”, 12 fader con tasti individuali di playback, 4 ruote encoder ed una jog ball.

Inoltre RED Lighting mette a disposizione anche “RED MX E”, il nuovo modulo “wing” per espandere la console e farne un sistema di controllo ancora più performante e versatile.

Completamente realizzata in Italia, è finalmente disponibile una console luci affidabile, basata sui migliori componenti e l'attenzione ai dettagli che sono il marchio di fabbrica di RED Lighting.

DOWNLOAD IMMAGINI PER LA STAMPA