PROFESSIONAL

  Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti? Email:

Contattaci

Azienda
- email: info@exhibo.it
- email: direzione@exhibo.it
- email: amministrazione@exhibo.it
- email-PEC: amministrazione@pec.exhibo.it
- tel: +39-039-4984.1


Dal Lunedì al Venerdì: 8,30-17,30

 

Professional
- email: proaudio@exhibo.it
 

Progetti
- email: acoustics@exhibo.it
- email: comsicur@exhibo.it
- web: www.exhibo-acoustics.com
 

Consumer
- email: sennheiser.cons@exhibo.it
- email: tivoli@exhibo.it
- email: infoteac@exhibo.it
- email: vogels@exhibo.it

 

 Supporto Prodotti
- Ricerca centri di assistenza
 

Novità

torna alle notizie » approfondimento

12/02/2013

EXHIBO e SIEC incontrano gli integratori della nautica

Tratto da www.sieconline.it

 

"Nell'ambito del programma "SIEC On The Road" abbiamo partecipato con un'area seminari a Seatec (Carrara, 6-8 febbraio), rassegna internazionale delle forniture tecniche e tecnologiche per imbarcazioni, yacht e navi.

Nella nautica l’integrazione può coprire tutte le funzioni che in altre realtà si trovano separate: comunicazione, entertainement, propulsione, climatizzazione, navigazione, ecc. Paradossalmente la nautica è stata più lenta di altri comparti ad adottare l’integrazione: questa resistenza è stata imputata all’anima “artigianale” dei nostri cantieri e alla riluttanza a passare il comando dell’imbarcazione a un computer. Il mantra comune a skipper e armatori è stato per molto tempo: “quello che non c’è non si può rompere…”

Oggi il tasso di adozione è uno dei più rapidi dell’industria, anche perché si è riconosciuto che l’’integrazione dei sistemi nel settore nautico è una risposta alla necessità di trovare nell’adozione delle più moderne tecnologie quella competitività cui non si può più rinunciare.

Queste considerazioni ci hanno spinto a essere presenti a Seatec con un’area di ospitalità e un ricco programma di seminari organizzati in collaborazione con Connessioni.

Una tavola rotonda ha messo a confronto gli operatori (armatori, integratori, giornalisti, associazioni di categoria e naturalmente SIEC) sul tema: “Dall’audio/video ai controlli: vantaggi e innovazione dell’integrazione di sistemi nel settore marine.” E’ emerso come si sia verificato un distacco tra l’evoluzione tecnologica e la reale capacità del cliente a capire concretamente l’utilità delle nuove soluzioni proposte dalla system integration. Per superare questo scollamento occorre un’educazione del cliente ma anche una corretta preparazione degli operatori e la definizione di un riferimento preciso per il mercato come quello su cui SIEC sta lavorando in collaborazione con UNI."