PROFESSIONAL

  Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti? Email:

Contattaci

Azienda
- email: info@exhibo.it
- email: direzione@exhibo.it
- email: amministrazione@exhibo.it
- email-PEC: amministrazione@pec.exhibo.it
- tel: +39-039-4984.1


Dal Lunedì al Venerdì: 8,30-17,30

 

Professional
- email: proaudio@exhibo.it
 

Progetti
- email: acoustics@exhibo.it
- email: comsicur@exhibo.it
- web: www.exhibo-acoustics.com
 

Consumer
- email: sennheiser.cons@exhibo.it
- email: tivoli@exhibo.it
- email: infoteac@exhibo.it
- email: vogels@exhibo.it

 

 Supporto Prodotti
- Ricerca centri di assistenza
 

Novità

torna alle notizie » approfondimento

27/02/2013

Classe e prestigio per una scelta definitiva: near-mid-field monitor Neumann KH 310 A

Nuovo diffusore acustico high-definition Neumann KH 310 A, monitor attivo a tre vie triamplificato.

*Classe top-reference, broadcast, produzione, audio post, musica,
*Destinazione “audio & video pro” senza compromessi
*Ideale in applicazioni near-field, mid-field, multicanale-surround
*Diffusore attivo a tre vie “reference”
*Tre amplificatori interni in classe AB (Potenza 210 + 90 + 90 W)
*Grande headroom, linearità e ottima dinamica
*Guida d'onda ellittica per le alte frequenze MMD™ a dispersione matematica controllata
*Matching perfetto dei diffusori con tolleranze produttive minime
*Cabinet in pressofusione ed isolato magneticamente
*Controlli acustici per basse, medie e alte frequenze, controllo del guadagno e gain.

Ecco il nuovo diffusore acustico high-definition Neumann KH 310 A, monitor attivo a tre vie triamplificato.
L’unico diffusore al passo con i nuovi standard video high definition e 3D.

Neumann amplia la gamma degli “studio Monitor” con un nuovo membro della famiglia dei diffusori acustici “ linea KH”, monitor attivi di riferimento per il mondo dell'audio e del video professionale.

Si chiama “KH 310 A” ed è un sistema acustico a tre vie perfettamente all'altezza di riflettere la filosofia di Neumann sempre tesa a raggiungere la più accurata riproduzione sonora possibile, impiegando solo tecnologie allo stato dell'arte.
Non a caso le prestazioni elettro acustiche sono elevatissime, basate su driver di nuova concezione alloggiati in un cabinet in pressofusione ed a un sistema di diffusione in sospensione pneumatica.
I risultati descrivono una riproduzione molto accurata su tutta la banda anche a livelli di pressione sorprendenti.

Il primo monitor da studio della Neumann, KH 120, lanciato nel dicembre 2010 ha subito dimostrato come l'azienda tedesca che realizza i microfoni più famosi al mondo sia perfettamente in grado di produrre anche diffusori monitor di pari qualità e prestigio, apprezzati da fonici e broadcaster di tutto il mondo.

Il diffusore KH 310 A si basa su tre driver, uno per le alte frequenze, uno per le medie e uno per le basse, simulati nella progettazione con tecniche informatizzate e poi realizzati direttamente su rigorose specifiche Neumann.
Nasce da un'attenta ottimizzazione dovuta a simulazioni acustiche e una serie infinita di misure in ambiente, tese a restituire una risposta in frequenza estremamente lineare nella riproduzione di tutta la gamma.
I bassi risultano accurati grazie al woofer da 8,25”, scendendo fino a 34 Hz, anche grazie al cabinet che lavora in sospensione pneumatica e agli amplificatori in classe AB che rispondono velocemente ai transienti.
Le medie frequenze, essenziali per la voce e il parlato, sono riprodotte con una precisione eccezionale grazie al midrange a cupola morbida da 3”.
Le alte sono gestite da un tweeter a cupola morbida in lega-tessuto da 1” alloggiato in una guida d'onda ellittica, di tipo Mathematically Modeled Dispersion™ (MMD™), che controlla e allarga la dispersione angolare.
Tutto ciò assicura risultati eccellenti, un suono autentico, ricco di dettagli, e un campo d'ascolto gradevolmente morbido e ampio, minimizzando le riflessioni sul piano verticale.

Driver di alta classe richiedono un'amplificazione di pari livello, infatti Neumann ha previsto all'interno di questo diffusore monitor KH 310 tre distinti amplificatori di potenza in classe AB , rispettivamente da 210 W per le basse, 90 W per le medie e 90 W per le alte.
Sempre on-board sono previsti controlli acustici per basse, medie e alte frequenze in grado di garantire un perfetto matching del nuovo KH 310 A in qualsiasi ambiente acustico e spazio di lavoro, comprese le suite di editing e gli OB-van.
Il diffusore comprende un completo sistema di protezione il cui status viene indicato dal logo Neumann retroilluminato in colore bianco che al sopraggiungere del clip inizia a blimpare in colore rosso evidenziando l’intervento di una serie di protezioni e controlli automatici del guadagno che agiscono sullo stadio di ingresso e di uscita.
Il livello qualitativo in fase di produzione è assolutamente elevato e costante -come per tutti i prodotti Neumann. Questo per garantire tolleranze talmente piccole cosicché l'accoppiamento dei diffusori KH 310 A risulti sempre perfetto e “Matched”
Ogni diffusore è schermato magneticamente ed è affiancato da una vasta serie di accessori di montaggio.

Tutto questo fa del KH 310 A uno strumento acustico di precisione, indispensabile in ambito “pro”, a cui possiamo affiancare un subwoofer da studio con High Definition Bass Manager, come il Neumann KH 810 o KH 870, che permette di ottenere un sistema di riferimento con surround multi canale fino a 7.1.

Davide Bertelli Product & Sales Manager dell'importatore Exhibo S.p.A. incaricato del marchio Neumann considera: “Siamo di fronte alla prestigiosa risposta di Neumann alle esigenze di eccellenza qualitativa del mercato audio e video professionale: dal piccolo e già apprezzato near-field KH 120 a due vie, oggi Neumann lancia il KH 310 A, diffusore attivo, diffusore attivo a tre vie di dimensioni compatte con un elevato rapporto qualità prezzo, un modello “reference” come monitor near-field o mid-field in tutte le applicazioni d'alto livello audio e video pro, tra cui editing, mixing, mastering, regia trasmissione, broadcast, produzione musicale, post-produzione AV.
E' utilizzabile come diffusore anteriore in sistemi surround di medie dimensioni, o come posteriore nei grandi sistemi multicanale con otto o anche più canali audio".

 DOWNLOAD IMMAGINI PER LA STAMPA