PROFESSIONAL

  Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti? Email:

Contattaci

Azienda
- email: info@exhibo.it
- email: direzione@exhibo.it
- email: amministrazione@exhibo.it
- email-PEC: amministrazione@pec.exhibo.it
- tel: +39-039-4984.1


Dal Lunedì al Venerdì: 8,30-17,30

 

Professional
- email: proaudio@exhibo.it
 

Progetti
- email: acoustics@exhibo.it
- email: comsicur@exhibo.it
- web: www.exhibo-acoustics.com
 

Consumer
- email: sennheiser.cons@exhibo.it
- email: tivoli@exhibo.it
- email: infoteac@exhibo.it
- email: vogels@exhibo.it

 

 Supporto Prodotti
- Ricerca centri di assistenza
 

Novità

torna alle notizie » approfondimento

20/03/2013

Top quality recording grazie a Tascam

Fissa le tue idee con DP-006 e DP-008EX e le nuove interfacce audio

TASCAM, la divisione professionale della giapponese TEAC Corporation, da molti anni è distribuita in Italia da Exhibo di Vedano Al Lambro, MB.
Sulla scia di un'offerta considerata centrale e rivoluzionaria nei settori audio professionale e home recording, anche oggi lancia prodotti di qualità altissima al miglior valore commerciale possibile per i propri clienti.

DP-006 e DP-008EX
Due registratori portatili multi traccia a batterie che nascono proprio perché l'ispirazione può venire ovunque e grazie ai due gioielli Tascam DP-006 e DP-008EX … saremo sempre pronti!
Multi traccia portatili come compagni fedeli per il musicista che vuole fissare i momenti chiave della sua ispirazione.
Entrambi i modelli sono progettati per la registrazione immediata sul posto dove ci si trova, con controlli analogici dedicati: on board troviamo due microfoni omnidirezionali frontali a condensatore per registrare -in stereo ad alta qualità- voce e chitarra acustica, praticamente ovunque, senza alcun altro apparato e senza alcun set-up.
Tutto è stato ingegnerizzato per il miglior suono possibile, a cominciare dalla scelta dei microfoni, realizzati sull'esempio degli apprezzati modelli serie DR.
La vita operativa delle batterie si allunga grazie al blocco batterie esterno opzionale BP-6AA da collegare via USB e anche la possibilità di utilizzare un treppiede ne fa apprezzare ancora di più la flessibilità.
I registratori portatili moderni, come questi Tascam DP-006 e DP-008EX, devono vantare un'interfaccia operativa semplicissima; si utilizzano come i famosissimi predecessori a cassette del passato.
Tascam voleva che fossero i più facili da usare sul mercato, sono quindi leggerissimi (360 e 610g rispettivamente) e portatili.
Entrambi comprendono accordatori e metronomo, due ingressi analogici per microfoni, strumenti elettrici o segnali di linea, come un sintetizzatore, in ingresso su Jack o XLR (DP-008EX).
Basta procurarsi un semplice adattatore e possiamo collegarvi qualsiasi tablet.
Molto flessibili nella registrazione in qualità cd (16bit/44.1kHz) e nella post produzione, registrano su schede SD/SDHC fino a 32GB (una scheda da 2GB è di serie) e il transfer dati verso un PC o Mac avviene ad alta velocità via USB 2.0.
Funzioni di undo/redo permettono di sistemare le nostre registrazioni al meglio senza alcuna preoccupazione; entrambi i modelli garantiscono supporto import/export dei file Wav, mono e stereo per un dialogo perfetto con le DAW.
Ovviamente sono previste complete funzioni di editing delle tracce, Cut, Clean Track, Clone, Silence, Open, etc. per il DP-006.
Copy paste, Copy insert, Move paste, Move insert, Open, Cut, Silence, Clone track, Clean out per il DP-008 EX.
Il modello DP-006 (15x10 cm circa) registra fino a 6 tracce (2mono + 2mono/stereo commutabili). Registrazione di 2 tracce e play di 6 simultanee, con traccia stereo master dedicata.
Il modello DP-008EX registra fino a 8 tracce mono. Registrazione di 2 tracce e play di 8 simultanee, con traccia stereo master dedicata.
Questo modello è leggermente più grande del gemello (22x12 cm circa), ma sempre assai compatto; prevede due ingressi su XLR e su TRS Jack (mic/line) con alimentazione Phantom per microfoni a condensatore esterni, anche nel funzionamento con le due batterie AA.
Qui sono previsti onboard insert effetti su tutti i canali in ingresso come EQ a due bande di tipo Shelving, sei livelli di riverbero, compressore multi banda, de-esser ed exciter.
Nelle registrazioni della voce l'EQ enfatizza la gamma dinamica a nostro piacere mentre il compressore permette la normalizzazione delle song e molto altro.


Interfaccia audio USB US-322 e US-366
Ultime nate nella famiglia di interfacce per impieghi professionali e home recording, le interfacce US-322 e US-366 sono la risposta per chi opera con un PC o un Mac e non vuole rinunciare alla qualità Tascam, a costi contenuti.

US-322, DSP Mixer e DSP Effects
La US-322, in un robusto chassis in alluminio, prevede 2 ingressi XLR/TRS bilanciati di tipo mic/line e due uscite. Tascam ha voluto integrare preamplificatori microfonici ad alta definizione HDDA (High Definition Discrete Architecture) basati su componenti selezionati con un ottimo rapporto S/N e bassa distorsione.
Alimentazione Phantom commutabile e un ingresso TRS è commutabile per accettare il segnale di una chitarra un basso o altro, ad alta impedenza.
On board troviamo anche due ingressi linea su RCA o TRS bilanciato. Frequenza di campionamento a 96 kHz / 24 bit.
É previsto un mixer digitale integrato che opera in modalità “Multi Track” o in “Stereo Mix” per impieghi recording e composing multi traccia con le DAW ma anche in Stereo Mix per streaming su internet e per gestire audio legato al video.
Possiamo creare un mix stereo di due diverse sorgenti più un segnale loop-back in arrivo dal computer.
Sempre on board troviamo effetti digitali in Insert (compressore, de-esser, EQ a 3-bande, etc.) da usare sui canali in ingresso o per il mix in stereo.
Mandata Riverbero da usare per ogni canale del mixer.

US-366 DSP Mixer e DSP Effects
Questa interfaccia USB prevede 6 audio e 4 uscite (o 4 in e 6 out) per impiego con un computer Windows o Macintosh.
Due ingressi XLR/TRS bilanciati mic/line, preampli microfonici HDDA con risposta da 10Hz a 68kHz, tutte le caratteristiche di pregio del modello US-322 come l'elevato rapporto S/N (98dB), ingresso e uscita digitale Stereo (coassiale o ottico commutabile fino a 192 kHz), frequenza di campionamento fino a 192 kHz / 24 bit.
Anche qui mixer digitale a bordo con due modalità “Multi Track” e “Stereo Mix”, bassissima THD, registrazione 24bit/192kHz, effetti come sulla US-322 e bassa latenza nel monitoring.

DOWNLOAD IMMAGINI PER LA STAMPA