PROFESSIONAL

  Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti? Email:

Contattaci

Azienda
- email: info@exhibo.it
- email: direzione@exhibo.it
- email: amministrazione@exhibo.it
- email-PEC: amministrazione@pec.exhibo.it
- tel: +39-039-4984.1


Dal Lunedì al Venerdì: 8,30-17,30

 

Professional
- email: proaudio@exhibo.it
 

Progetti
- email: acoustics@exhibo.it
- email: comsicur@exhibo.it
- web: www.exhibo-acoustics.com
 

Consumer
- email: sennheiser.cons@exhibo.it
- email: tivoli@exhibo.it
- email: infoteac@exhibo.it
- email: vogels@exhibo.it

 

 Supporto Prodotti
- Ricerca centri di assistenza
 

Novità

torna alle notizie » approfondimento

14/10/2013

Novità Sennheiser da IBC 2013

Conclusasi ormai da circa un mese la fiera del broadcast più importante d’Europa, l'IBC 2013, puntuale come ogni anno, Sennheiser ha approfittato dell'evento per presentare diverse novità:

Headset Broadcast
Al fine di rendere il lavoro dei professionisti ancora più performante, Sennheiser ha aggiornato i modelli di cuffie microfoniche dedicate al mercato broadcast.
Molti i dettagli migliorati tesi a perfezionare il design ed il comfort, la protezione contro le interferenze elettromagnetiche e il rumore dovuto al maneggiamento del cavo e del microfono.
Il modello Mark II è l'headset della Serie 26 dedicato al monitoring broadcast proposto per la prima volta ai professionisti del settore.
La Serie 26-II comprende una cuffia con microfono dinamico (HMD), una con microfono a condensatore pre-polarizzato con alimentazione P48 phantom (HME), un modello con tecnologia attiva NoiseGardTM per la cancellazione dei rumori ambient (HMDC), un headset a singolo padiglione e la HD 26 PRO per il monitoring. Tutti i modelli contemplano la tipica headband di Sennheiser a doppio archetto reclinabile con il circuito “ActiveGard”TM per la limitazione dei picchi a protezione dell'udito (Peak Level Protection) in rispetto delle normative vigenti.
 

Digital 9000 – Digital Wireless System
Dopo il lancio avvenuto esattamente un anno fa e proprio ad Amsterdam, il sistema Microfonico Wireless Digital 9000 di Sennheiser ha riscosso consensi unanimi da tutto il settore broadcast, il teatro e gli eventi Live.
Il Sistema costituisce il riferimento high-end del mercato visto che opera in modalità digitale senza compressione per una trasmissione audio di qualità eccelsa. La strada percorsa fin qui è costellata da grandi successi: viene utilizzato da artisti di fama internazionale, nei migliori eventi broadcast, nei teatri più rinomati. E questo è solo l'inizio. Una serie prestigiosa che ha dato voce ad eventi di portata mondiale.
 

Versione FW V. 2.3.8 per Digital 9000
Sennheiser propone un aggiornamento del software di gestione del Sistema Digital 9000. E' siglato V. 2.3.8 e costituisce un'estensione delle funzioni di monitoring del sistema stesso. Permette di tenere sotto controllo, mediante una sola uscita monitor, fino a 4 Sistemi Sennheiser EM 9046 aventi ciascuno otto canali riceventi e concatenati tra loro.
Ottima quindi per i set up di grandi eventi, questa nuova funzione rende il monitoring rapido ed agevole nei grandi eventi e in tutte le applicazioni critiche.
L'aggiornamento gratuito del firmware alla versione 2.3.8 sarà disponibile dalla fine di ottobre (http://en-de.sennheiser.com/service-support/services/software- downloads )
 

Versione 4.0 per WSM
Sempre da Amsterdam, Sennheiser rende disponibile la versione per computer Apple (Mac OSX 10.6 o successivi) del suo ormai notissimo sistema di controllo per radiomicrofoni WSM, Wireless Systems Manager 4.0.
Il software è molto apprezzato perché permette al fonico di effettuare il setup, coordinare e monitorare i sistemi radiomicrofonici e di monitoring di Sennheiser di tipo wireless.
É perfetto su tutti i prodotti, dalla serie Evolution Wireless G3 alla top di gamma Serie Digital 9000.
Tale software risulta indispensabile per i professionisti perché in un etere così densamente popolato di radiofrequenza permette di calcolare l'intermodulazione, di trovare le frequenze libere, programmarne un uso intelligente e poi monitorare e controllare il funzionamento completo del sistema.
Oltre alla versione per Apple Sennheiser lancia anche la versione 4.0.93 per chi utilizza Windows.
Una semplice procedura di import – export di liste di frequenze semplifica il setup del sistema wireless.
In un’unica schermata è possibile la gestione sia di sistemi di monitoring sia di radiomicrofoni.
L'aggiornamento è disponibile gratuitamente dal sito www.sennheiser.com/service-support/wsm
 

Microfono surround 5.1 Esfera
Sennheiser lancia un innovativo sistema in grado di registrare informazioni audio surround multi canale su 5.1 canali partendo da una ripresa a due canali.
Si chiama Esfera, è nato per il broadcast, sarà disponibile dal marzo 2014 ed è in grado di semplificare di molto le installazioni per le riprese in surround 5.1.
Il Sistema si basa su una coppia di microfoni in configurazione XY di alta qualità progettati sulla rinomata tecnologia RF a condensatore di Sennheiser e un processore a rack che converte il segnale in surround multi canale completo su 5.1 canali.
Utilizzabile in più settori broadcast, dal vivo o nella post produzione, vanta dimensioni compatte e una facile connettività così da garantire immediata integrazione nell’ambito professionale.

DOWNLOAD IMMAGINI PER LA STAMPA