PROFESSIONAL

  Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti? Email:

Contattaci

Azienda
- email: info@exhibo.it
- email: direzione@exhibo.it
- email: amministrazione@exhibo.it
- email-PEC: amministrazione@pec.exhibo.it
- tel: +39-039-4984.1


Dal Lunedì al Venerdì: 8,30-17,30

 

Professional
- email: proaudio@exhibo.it
 

Progetti
- email: acoustics@exhibo.it
- email: comsicur@exhibo.it
- web: www.exhibo-acoustics.com
 

Consumer
- email: sennheiser.cons@exhibo.it
- email: tivoli@exhibo.it
- email: infoteac@exhibo.it
- email: vogels@exhibo.it

 

 Supporto Prodotti
- Ricerca centri di assistenza
 

Novità

torna alle notizie » approfondimento

20/11/2013

Registrazione e playback “no compromise” grazie a TASCAM

Tre prodotti novità in area audio professionale

Tascam DA-3000, Recorder HD
Tascam presenta il DA- 3000, registratore in alta definizione di riferimento, che integra una sezione di conversione segnale AD/DA di qualità superba.
Nasce per trovare collocazione ideale in studi di registrazione professionale, mastering, in area broadcast, home recording e in generale come rimpiazzo d'alta classe audio dei famosi DAT, anche per gli audiofili.
A bordo troviamo i convertitori top class Burr-Brown e la sezione di preamplificazione realizzata coi componenti più performanti sul mercato.
La registrazione a stato solido avviene sulle schede SDHC o CompactFlash con frequenze di campionamento fino a PCM 192 kHz e DSD 5.6 MHz.
Ultracompatto (1U), moderno nel design, promette ascolto e registrazione di altissima qualità anche vista la sua configurazione “noiseless” per assenza di ventole e parti in movimento.
Sono stati adottati il sistema (TCXO), High-precision Temperature Compensated Crystal Oscillators e convertitori dual monoaural, con circuiteria indipendente per ogni canale, così da assicurare una resa qualitativa di riferimento.
Oltre a ingressi analogici e digitali in grado di sposare virtualmente qualsiasi setup, uscita wordclock, controllo remoto sia USB e wireless, display OLED e level meter a 24 LED, il DA-3000 prevede numerose caratteristiche di pregio che si affiancano a quelle già dette, come le bobine separate per i circuiti analogici e digitali che garantiscono un voltaggio costante e pulito
o il Clock di sincronia ad alta precisione, al campione, in play e rec.
Per effettuare registrazioni multi-traccia e multicanale possiamo collegare più unità DA-3000 in serie.

Tascam IUR2, interfaccia audio USB
Tascam presenta l'interfaccia audio USB di alta qualità IUR2, dedicata ai sistemi Mac e Windows, utilizzabile anche con iPad, iPhone e iPod Touch.
Per questi dispositivi è prevista una app gratuita di registrazione stereo (Tascam PCM Recorder) da scaricare dall'App Store.
Oltre a integrare due microfoni di alta qualità, permette di gestire numerose funzioni audio e produrre registrazioni cristalline in stereo, virtualmente prive di rumore e distorsione.
IUR2 prevede ingressi XLR con alimentazione Phantom per microfoni a condensatore da studio, caratteri qualitativi di prim'ordine per la sezione preamplificatore e anche per la sezione di conversione A/D.
Possiamo collegare in ingresso strumenti elettrici come chitarre e basso e anche segnali di linea, infatti l'ascolto a latenza zero -senza ritardi- fa dell'interfaccia audio IUR2 un prodotto perfetto per il musicista.
La sezione MIDI, dotata di in e out, consente di comunicare verso sintetizzatori e drum machine.
L’ uscita digitale integrata è pensata per i collegamenti verso mixer e registratori digitali.

Tascam CD player Bluetooth CD200BT
Tascam lancia anche il CD-200BT, nuovo CD player con ricevitore Bluetooth, facile da utilizzare.
Ideal per l'installazione e diffusione audio in locali pubblici dove è richiesta grande flessibilità e scarso ingombro a rack (2RU), il CD-200BT risponde prima di tutto alle moderne esigenze di compatibilità di playback su vari formati audio (MP3 e WAV su CD) e di interfaccia verso l'universo degli apparati compatibili con la tecnologia Bluetooth®.
Non a caso possiamo collegare fino a 8 periferiche Bluetooth® memorizzarle e commutarle (grazie a un pulsante dedicato) in playback in modo veloce e immediato.
Il playback (Continuous, Random, Repeat) può avvenire dai CD (CD-R e CD-RW), dalle Internet radio o network file playback via Bluetooth in collegamento con uno smartphone o un computer, e anche da altre sorgenti audio via connettore AUX IN.
I plus tecnologici onboard sono come sempre -nel caso di Tascam- moltissimi a partire dalla tecnologia codec aptX® (supporto AAC e SBC) che è garanzia di ottima qualità audio, affiancata da un’implementazione hardware di ultima generazione.
Il CD-200BT prevede -infatti- una meccanica drive longeva e “da combattimento” (CD-5020A) scelta x garantire la precisione nel playback, tempi di carico CD rapidi e supporto antishock.
Selezione rapida delle tracce, modalità playback multiplo, controllo di pitch (±14%) e controllo a distanza sono di serie.
Tra le uscite quella di Linea Stereo su RCA, coax, ottica e cuffie con controllo volume.

DOWNLOAD IMMAGINI PER LA STAMPA