PROFESSIONAL

  Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti? Email:

Contattaci

Azienda
- email: info@exhibo.it
- email: direzione@exhibo.it
- email: amministrazione@exhibo.it
- email-PEC: amministrazione@pec.exhibo.it
- tel: +39-039-4984.1


Dal Lunedì al Venerdì: 8,30-17,30

 

Professional
- email: proaudio@exhibo.it
 

Progetti
- email: acoustics@exhibo.it
- email: comsicur@exhibo.it
- web: www.exhibo-acoustics.com
 

Consumer
- email: sennheiser.cons@exhibo.it
- email: tivoli@exhibo.it
- email: infoteac@exhibo.it
- email: vogels@exhibo.it

 

 Supporto Prodotti
- Ricerca centri di assistenza
 

Novità

torna alle notizie » approfondimento

10/01/2014

TURBOSOUND: nuovo arrivato in casa Exhibo SpA

Annunciata l'acquisizione della distribuzione in esclusiva per il territorio Nazionale del prestigioso marchio britannico Turbosound.

Sicuramente tra i nomi più noti a livello planetario nella progettazione e produzione di sistemi di amplificazione professionale,

Turbosound entra nel carnet dei prestigiosi marchi di audio professionale distribuiti in Italia dalla Exhibo SpA. di Vedano al Lambro (MB).

Questo passo rientra nel piano di sviluppo che il marchio inglese attua dopo l'entrata nella holding Music Group che comprende marchi di riferimento dell'audio-pro come Beringher, Bugera, Midas e Klark Teknik.
Firmate da questo prestigioso marchio britannico così noto per il caratteristico "English sound" sono le installazioni più prestigiose e i tour di importanti artisti internazionali in eventi di musica dal vivo.
Sono prodotti innovativi, brevettati, premiati tre volte con un Queen's Award per il design unico e per l'innovazione (2012) i diffusori acustici professionali di questo marchio hanno sempre teso a creare -secondo la voce ufficiale- "una speciale armonia tra alta tecnologia nella sua forma più pura e un approccio naturale per l'arte dell'ingegneria acustica".
Un emblema di questi prodotti sono le guide d'onda Polyhorn e Dendritic, che oggi costituiscono il cuore di tutte le gamme di prodotti Turbosound.

Tre sono le linee principali di prodotti, "Live", "Installazione" e "Portatile-Musicale".
Dal grande successo del touring su larga scala con oltre 30.000 sistemi funzionanti sul mercato (sistemi line array Flashlight e Floodligh), oggi Turbosound ripete il successo con le linee di sistemi di altoparlanti Aspect, Flex Array e Flashline.
Da poco tempo, inoltre, ha lanciato anche il sistema Focus che si propone come un rivoluzionario line array compatto dai costi contenuti.


La competenza derivata da questi mercati così esigenti e competitivi ha permesso di riapplicare il know-how anche per i prodotti dedicati alla installazione fissa nei teatri, nei luoghi di culto, nell'audio pro corporate, nelle applicazioni A/V e, ovviamente, nel musicale.


Quindi Turbosound oggi propone linee di diffusori validissimi nel settore dell'installazione permanentemente di classe, ottimi in allestimenti fissi o mobili di medie e piccole dimensioni, come a esempio i sistemi Flashline Mini, destinati a pub, ristoranti, discoteche, teatri, luoghi di culto, centri sportivi, arene e palazzi dello sport.
Bi-amplificato, compatto e a tre vie, questo piccolo line array TFS-550H incorpora le guide d'onda Dendritic comuni anche agli enormi sistemi Flashline e restituisce un suono in stile hi-fi di alta qualità, con una risposta in frequenza uniforme.
I trasduttori proprietari ad alta potenza rendono molto naturali la risposta sul cantato e richiedono aggiustamenti di equalizzazione minimi.
Il sub della serie Flashline Mini, TFS-550L, è un compatto cabinet per rinforzo sulle basse frequenze, di tipo reflex caricato, con singolo driver da 12".


Soluzioni specifiche per le installazioni permanenti, ma anche per applicazioni portatili e per il live, sono anche i modelli delle serie Contracting TCS, Compact TCX e NuQ.


La serie Contracting TCS si propone per le installazioni permanente in spazi di medie e grandi dimensioni con soluzioni modulari che permettono di ottimizzare le coperture audio anche in ambienti particolarmente critici.


La serie Compact TCX prevede trombe orientabili per le alte frequenze e numerosi punti di aggancio.
La serie NuQ propone diffusori disponibili in due versioni dalle prestazioni acustiche identiche: attivi come unità auto-amplificate complete di un finale digitale, o passivi come diffusori singoli da utilizzare in abbinata con amplificatori e controlli esterni.


Sempre dedicate alle installazioni permanenti sono la serie "architetturale" Impact, che propone tre modelli di diffusori acustici a due vie per l'installazione a parete e la serie TCS-C che comprende ceiling speaker ad altissime prestazioni ottimi anche per il parlato e in una veste praticamente invisibile.


Veri concentrati di anni di studio e ricerca e sviluppo, i prodotti Turbosound sono sempre il risultato di grande innovazione tecnologica e da tempo sono interessantissimi anche per il mercato musicale come la nuovissima serie Milan, dedicata ai musicisti ed ai services, ora completamente rinnovata nel design e nelle prestazioni.
Prevede tre satelliti amplificati di potenza tra i 600 e i 110W e due sub da 15" e 18" pronti per musicisti, DJ e applicazioni AV, con un carattere sonoro tipico basato sui DSP Klark Teknik.


Edoardo Ravelli, Product Manager di Exhibo incaricato di seguire il marchio Turbosound sottolinea: "Tutti questi prodotti che godono di una reputazione senza pari in tutto il mondo per affidabilità, innovazione e qualità, vantano anche un rapporto prestazioni/prezzo molto interessante che ci aiuterà sicuramente nel proporre questo Marchio."

Foto disponibili dalle pagine:
Flashline Mini http://www.turbosound.com/docs/products/TFS-550H.shtml#blog_scroller_panel_1
Contracting TCS http://www.turbosound.com/docs/products/TCS-61.shtml
Compact http://www.turbosound.com/docs/products/TCX-8.shtml
NuQ http://www.turbosound.com/docs/products/NuQ-6.shtml
Impact http://www.turbosound.com/docs/products/Impact35.shtml