PROFESSIONAL

  Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti? Email:

Contattaci

Azienda
- email: info@exhibo.it
- email: direzione@exhibo.it
- email: amministrazione@exhibo.it
- email-PEC: amministrazione@pec.exhibo.it
- tel: +39-039-4984.1


Dal Lunedì al Venerdì: 8,30-17,30

 

Professional
- email: proaudio@exhibo.it
 

Progetti
- email: acoustics@exhibo.it
- email: comsicur@exhibo.it
- web: www.exhibo-acoustics.com
 

Consumer
- email: sennheiser.cons@exhibo.it
- email: tivoli@exhibo.it
- email: infoteac@exhibo.it
- email: vogels@exhibo.it

 

 Supporto Prodotti
- Ricerca centri di assistenza
 

Novità

torna alle notizie » approfondimento

09/09/2014

RYCOTE ANNUNCIA IL DEBUTTO DI "CYCLONE" ALL’ IBC 2014

Innovazione ed evoluzione per il nuovo sistema antivento

Rycote, il premiato produttore britannico di antivento e sistemi di sospensione avanzati per microfoni, in occasione di IBC 2014 ha presentato il suo nuovo sistema antivento Cyclone.

Cyclone è caratterizzato da un design leggero ma resistente, grazie ai progressi innovativi raggiunti nelle prestazioni d’isolamento dal vento e dai bruschi movimenti. Un design unico "multi-sospensione" fornisce un completo isolamento contro tutte le forme di rumore da maneggiamento. Questa eccezionale protezione è fornita dal sistema brevettato Rycote di sospensione tipo Lyre (Lira) per microfono, oltre alla nuova sospensione Floating-Basket con Lyre® Technology (in attesa di brevetto), che prevede l'isolamento tra la struttura del basket e la sospensione del microfono.

Progettato a due pezzi con sistema magnetico di bloccaggio a Z, consente di apporre i basket intorno al microfono per un fissaggio, o distacco, immediato e sicuro dalla sospensione. Maggiore trasparenza è ottenuta grazie alla forma a cono, che riduce notevolmente le superfici riflettenti parallele; il design unico sposta la massa complessiva frontalmente al basket per una protezione superiore al rumore del vento, senza la necessità di dover aggiungere un antivento in pelo.

Oltre alla forma e la struttura del Cyclone, il materiale con cui è rivestito l’esterno dell’antivento è il 3D-Tex come quello usato con successo sull’antivento Super-Softie lanciato al NAB 2014. Questo materiale resistente unisce un'ottima trasparenza acustica ad una superba attenuazione del rumore del vento.

• Rivoluzionario nuovo sistema di antivento e sospensione del basket
• Un design unico e moderno con insuperabile protezione dal vento e dagli urti
• Resistente basket a due pezzi con bloccaggio magnetico per un accesso immediato al microfono
• Ideale per popolari microfoni tipo mezzo-fucile, quali Sennheiser MKH 416 e Schoeps CMIT-5U

Simon Davies, Managing Director di Rycote, aggiunge: "Quando abbiamo iniziato questo progetto, il nostro obiettivo era quello semplicemente di conseguire sotto ogni aspetto un miglioramento delle prestazioni di isolamento dal vento e dai rumori di maneggiamento. Abbiamo ottenuto questo con The Cyclone, quindi sono incredibilmente orgoglioso dei nostri team di progettazione e ingegneria per la loro tenacia e perseveranza per raggiungere questo straordinario risultato collettivo. "

 

DOWNLOAD IMMAGINI