PROFESSIONAL

  Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti? Email:

Contattaci

Azienda
- email: info@exhibo.it
- email: direzione@exhibo.it
- email: amministrazione@exhibo.it
- email-PEC: amministrazione@pec.exhibo.it
- tel: +39-039-4984.1


Dal Lunedì al Venerdì: 8,30-17,30

 

Professional
- email: proaudio@exhibo.it
 

Progetti
- email: acoustics@exhibo.it
- email: comsicur@exhibo.it
- web: www.exhibo-acoustics.com
 

Consumer
- email: sennheiser.cons@exhibo.it
- email: tivoli@exhibo.it
- email: infoteac@exhibo.it
- email: vogels@exhibo.it

 

 Supporto Prodotti
- Ricerca centri di assistenza
 

Novità

torna alle notizie » approfondimento

04/05/2015

Le aziende dell’entertainment vanno “LIVE”

17-18 Maggio | Pala de’ Andre di Ravenna

RAVENNA – E’ ancora tempo di LIVE!

In programma il 17 e 18 Maggio 2015, questo evento annuale vedrà alcune delle principali società del settore delle tecnologie per lo show esporre e presentare le proprie novità all’interno del Pala de’ Andre di Ravenna. Quest’anno potremo assistere all’impiego delle tecnologie dal vivo su ben due palchi: uno tipicamente improntato al “concerto” e l’altro “teatrale”.
L’ingresso è completamente gratuito, dalle 14:00 alle 24:00 di entrambe le giornate. La registrazione verrà effettuata all’entrata.

La formula di LIVE ha avuto negli anni scorsi un buon successo, perché offre ai visitatori la possibilità di vedere e provare le tecnologie audio, luci, video e strutture installate su un vero e proprio stage, con degli artisti che si esibiscono. Quelle stesse attrezzature sono a disposizione di tutti coloro che interverranno, per avere delle demo personalizzate, in cui l’occhio e l’orecchio possano immediatamente valutare l’effetto che si otterrebbe su palcoscenici analoghi.
Le aziende sono naturalmente a disposizione con un team di professionisti per fornire approfondimenti tecnici all’interno degli spazi espositivi allestiti intorno al palco. Spazio espositivo e tecnologie all’opera risultano dunque sinergiche nel dare al visitatore una panoramica completa dei prodotti.

L’evento nasce nel 2010 dall’idea di Gianni Fantini, amministratore delegato di Joint Rent, una società ravennate di vendita e noleggio di attrezzature per lo spettacolo. Da piccola iniziativa locale, si è rapidamente estesa, fino a coinvolgere alcuni dei principali operatori nel mondo dell’entertainment professionale. Oggi espongono a LIVE 2015 (in ordine alfabetico): Clay Paky, Exhibo, Joint Rent, Litec, Molpass, RM Multimedia, Texim, Yamaha, cioè aziende al top nei rispettivi settori professionali.

Ziogiorgio.it è official web e media partner: non solo supporterà l’iniziativa a livello promozionale e di comunicazione, ma sarà presente in loco per tutti e due i giorni dell’evento, per raccogliere e trasmettere sui propri canali online pareri, commenti, interviste degli organizzatori e degli operatori che vorranno intervenire.
La rivista Backstage metterà al servizio il proprio know-how e l’elevata competenza tecnica per garantire un ulteriore importante supporto all’iniziativa.
LIVE 2015 sarà patrocinato da importanti Associazioni di categoria: AILD (Associazione Italiana Lighting Designer), ANS e DOC Servizi.

Live è rivolto a tutti i professionisti del settore audio, luci, video e strutture che operano nei concerti e negli eventi, nei teatri, nella televisione, nel cinema, nella congressistica, nei parchi a tema, nelle esposizioni, nei club, disco e pub, nel retail.

Non perdetevi dunque la quinta edizione di LIVE, al Pala de André di Ravenna, il 17 e 18 Maggio.

Per ulteriori informazioni e per il programma delle giornate, consultate il sito:
www.live-italia.com

Sul Main Stage Exhibo presenterà la nuova linea Concert di K-array: KH5 in funzione, gli altri prodotti KH3 e KH2 saranno visibili nello stand Exhibo.
Le “teste” KH5 sospese saranno rinforzate dai possenti nuovi sub KS5 posizionati a pavimento.
Ad illuminare il main stage ci saranno due tipi di proiettori fissi: le barre PIXEL BAR 8 con lente da 15° ed i potentissimi PIXEL CUBE. Le teste mobili beam CLASSE LWB 7 E e CLASSE BS 1 E andranno a creare effetti spettacolari.
Il sistema microfonico per le rappresentazioni live sarà garantito dalla Serie 2000 di Sennheiser: ricevitore doppio EM 2050 con trasmettitori a mano SKM 2000 dotate di capsule cardioidi MMD 935 1.
I sistemi EW 300 IEM G3 saranno l’ottimo monitor per gli artisti.
Non mancheranno i classici microfoni a filo Evolution della Serie 800 e 900 per la ripresa degli strumenti.
Il Palco Teatro proporrà invece il sistema KR402, la soluzione ideale per le installazioni in ambienti di medie/grandi dimensioni dove oltre alle notevoli prestazioni audio sono richieste caratteristiche estetiche e di ingombro fuori dal comune.
Nella zona stand sarà in funzione anche il nuovo OWL KW8 (Gufo); il primo diffusore acustico montato su testa mobile.
Da toccare con mano inoltre la nuova rivoluzionaria Serie Digitale di Sennheiser: ew D1, il futuro standard per cantanti e musicisti. Affiancheranno gli ormai consolidati radiomicrofoni della Serie XSW e EW G3 ora completati dal range 1.8 GHz.
Presenta anche una rappresentanza dei finali MC2: il nuovo marchio rappresentato da Exhibo SpA.
Nella sala Rossa invece saranno in funzione ad orari determinati i sistemi KR102, KR202, KB1 e tutti i diffusori K-array della serie installation.
Sempre nella Sala Rossa saranno esposte le ultime novità di Ecler dedicate alle installazioni ed alla integrazione di sistemi audio/video.
In funzione anche i sistemi completi Turbosound della serie Milan.
Sarà inoltre possibile toccare con mano l’ampia gamma di prodotti RedLighting che vanno a completare il nuovo catalogo 2015. Tra le novità di quest’anno spiccano: CLASSE LWZ 60 E, CLASSE LWZ 575 A, CLASSE LWBZ 20, QUADRO Q300 e LE ONE.