PROFESSIONAL

  Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti? Email:

Contattaci

Azienda
- email: info@exhibo.it
- email: direzione@exhibo.it
- email: amministrazione@exhibo.it
- email-PEC: amministrazione@pec.exhibo.it
- tel: +39-039-4984.1


Dal Lunedì al Venerdì: 8,30-17,30

 

Professional
- email: proaudio@exhibo.it
 

Progetti
- email: acoustics@exhibo.it
- email: comsicur@exhibo.it
- web: www.exhibo-acoustics.com
 

Consumer
- email: sennheiser.cons@exhibo.it
- email: tivoli@exhibo.it
- email: infoteac@exhibo.it
- email: vogels@exhibo.it

 

 Supporto Prodotti
- Ricerca centri di assistenza
 

Novità

torna alle notizie » approfondimento

01/07/2016

Sennheiser presenta il primo ricevitore analogico e digitale a due canali

Nuovo ricevitore slot-in EK 6042

È stato presentato al NAB Show 2016 negli Stati Uniti, fiera annuale del broadcasting, il nuovo ricevitore "slot-in" per telecamere EK 6042 di Sennheiser, a due canali con tecnologia true-diversity, in grado di lavorare con i trasmettitori analogici o digitali del marchio oppure, per la prima volta in assoluto, con un mix di queste tecnologie su una banda di 184MHz. Nel progetto generale si è lavorato per rendere questo nuovo ricevitore perfettamente compatibile alla serie Digital 9000 di Sennheiser ed a tutti i trasmettitori con HiDyn plus o compander HDX, facendo in modo di ottenere una configurazione automatica via infrarossi, così da risparmiare il tempo di setup per il broadcast.

Attraverso questa auto-configurazione, il ricevitore sceglie come operare selezionando la frequenza appropriata in un range tra 470 e 654 MHz; in questo modo possono essere usati addirittura trasmettitori più vecchi come l'SK50 o l'SK250, basta inserire le frequenze del trasmettitore, fisse nel loro caso, attraverso l'interfaccia web che è stata progettata per impostare la varie opzioni del ricevitore e che costituisce un altro utilissimo tool a nostra disposizione.

Attraverso un connettore USB, infatti, l'EK 6042 può essere collegato al proprio PC o Mac e configurato tramite il solo ausilio dell'internet browser, senza installare alcun software. In questo modo si possono inserire elenchi di frequenze gestite o concesse in licenza, i profili del trasmettitore in uso, e si può ovviamente importare o esporta dati.
 

Come accessori, separatamente, sono disponibili due connettori (15 o 25 pin) che garantiscono la compatibilità con qualsiasi camera. Per le telecamere che sono sprovviste di uno slot per il ricevitore, questo può essere montato utilizzando un adattatore speciale, sempre disponibile come accessorio.
Se la camera non ha possibilità di alimentarlo, l'EK 6042 può collegarsi ad un alimentatore "piggyback" dotato di due batterie (BA 61) sostituibili a caldo che consentono quindi un esatto read-out del tempo di funzionamento rimanente.

Sulla sommità del ricevitore, infine, troviamo l'uscita per il segnale ausiliario che può essere usato per le telecamere Sony o per condividere l'audio verso altri dispositivi.

Per maggiori informazioni e immagini vi consigliamo di visitare la pagina ufficiale sul sito Sennheiser: LINK