PROFESSIONAL

  Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti? Email:

Contattaci

Azienda
- email: info@exhibo.it
- email: direzione@exhibo.it
- email: amministrazione@exhibo.it
- email-PEC: amministrazione@pec.exhibo.it
- tel: +39-039-4984.1


Dal Lunedì al Venerdì: 8,30-17,30

 

Professional
- email: proaudio@exhibo.it
 

Progetti
- email: acoustics@exhibo.it
- email: comsicur@exhibo.it
- web: www.exhibo-acoustics.com
 

Consumer
- email: sennheiser.cons@exhibo.it
- email: tivoli@exhibo.it
- email: infoteac@exhibo.it
- email: vogels@exhibo.it

 

 Supporto Prodotti
- Ricerca centri di assistenza
 

Novità

torna alle notizie » approfondimento

13/12/2016

K-array amplifica il Natale a Firenze

Anche quest’anno Firenze ha i sui alberi di Natale, uno in Piazza Duomo l’altro all’interno della Cortile della Dogana in Palazzo Vecchio; due abeti illuminati da centinaia di led e ornati con gigli rossi; sono stati accesi nel giorno dell'Immacolata dal Sindaco Dario Nardella accompagnato dall’ importante corteo storico della città, con tanto di sbandieratori, e alla presenza di tantissimi cittadini e turisti; da questo momento, che simbolicamente ha avviato le festività natalizie, ha preso vita il programma di eventi F-Light, il Firenze Light Festival.

Dopo lo straordinario successo della precedente edizione, Firenze Light Festival 2016 accende di nuovo i monumenti e le piazze della città. L’evento, dislocato su oltre 15 location, propone video-mapping, proiezioni, giochi di luce, attività educative e incontri.

K-array, per la prima volta, ha contribuito all’allestimento dei due tradizionali Alberi di Natale con l’installazione di un sistema di diffusione audio composto da uno dei suoi prodotti più innovativi, Anakonda KAN200, il primo speaker flessibile al mondo.

Si tratta appunto di un rivoluzionario diffusore acustico flessibile aggregabile modularmente; rivoluzionario perché vede il suo concepimento a fronte dell’esigenza di dare suono laddove i tradizionali diffusori audio – i classici line array rigidi – non possono essere collocati; un sistema largamente utilizzato per eventi in grandi teatri e piccole piazze.

Ciascun aggregato di speaker si presenta come un modulo di 2m, che per mezzo di appositi connettori integrati collocati alle estremità, permette di creare un’unica linea continua di suono lunga fino a 64 m, al fine di rendere il più omogenea possibile la copertura acustica delle aree da servire. L'involucro è in tessuto sintetico completamente flessibile dunque in grado di seguire angoli, pareti o assumere qualsiasi forma, e di essere intrecciato su se stesso.

Durante il tutto il periodo delle Festività Natalizie il sistema K-array diffonderà una selezione di musiche rinascimentali di provenienza fiorentina ma anche italiana ed europea.

K-array è un’azienda manifatturiera, fondata a Firenze nel 1990, riconosciuta da tutti per le sue innovative soluzioni in ambito di audio professionale di alta qualità, tra cui sistemi portatili per concerti, diffusori acustici e subwoofer oltre a prodotti da installazione di alta qualità e di innovativo design.