PROFESSIONAL

  Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE Clicca per entrare nel gruppo CUFFIE

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti? Email:

Contattaci

Azienda
- email: info@exhibo.it
- email: direzione@exhibo.it
- email: amministrazione@exhibo.it
- email-PEC: amministrazione@pec.exhibo.it
- tel: +39-039-4984.1


Dal Lunedì al Venerdì: 8,30-17,30

 

Professional
- email: proaudio@exhibo.it
 

Progetti
- email: acoustics@exhibo.it
- email: comsicur@exhibo.it
- web: www.exhibo-acoustics.com
 

Consumer
- email: sennheiser.cons@exhibo.it
- email: tivoli@exhibo.it
- email: infoteac@exhibo.it
- email: vogels@exhibo.it

 

 Supporto Prodotti
- Ricerca centri di assistenza
 

Novità

torna alle notizie » approfondimento

26/06/2018

EXHIBO partner di "Lungo il Tevere...Roma 2018"

Il giorno 8 Giugno ha avuto inizio la manifestazione romana, giunta ormai al suo sedicesimo anno, “Lungo il Tevere…Roma 2018”, che offre a bordo fiume un ricco programma culturale e di intrattenimento per arricchire l’estate romana.
 

Nel cuore di questa storica manifestazione estiva, tra libri, antiquariato, curiosità e buona cucina, trova luogo un piccolo accogliente spazio dedicato agli eventi culturali: il “Teatro Blu”. La struttura, miniatura di grandi stage, è progettata per accogliere lo spettatore in un abbraccio di elementi architettonici dal colore blu intenso coinvolgendolo in quello che sarà lo spettacolo della sera. Lo spazio propone una vasta tipologia di proposte culturali: musica d’autore, musica classica con organici del conservatorio di Santa Cecilia, presentazioni di libri, cabaret, piccole piece teatrali, insomma un angolo di grande qualità. 

Qualità è stato il “must” progettuale di Teatro Blu, e quindi anche riguardo la tecnologia si sono applicati gli stessi concetti. Occorreva un piccolo sistema audio capace di erogare la giusta potenza con estrema precisione timbrica; riferendosi alla circoscritta area del pubblico; non invadendo troppo le aree limitrofe ed evitando le riflessioni del muraglione antistante. La scelta si è orientata su QSC per la diffusione sonora. I moduli KLA12 possono lavorare sia in line array , sia stand alone, l’utilizzo dei preset proposti dalla casa permette al modulo di settare timbro e polarizzazione del suono ad hoc per ogni situazione. Il sistema stereo, dotato di amplificazione e processore on board, è montato in ground stack sui moduli KW181, ottimi e perfettamente intonati sub woofer. 

Il risultato è un suono lineare, gradevole e ben distribuito in tutta l’area di ascolto, ed anche se le i KLA12 sono angolati verso l’interno ed invadono un po’ il palco, la possibilità di feedback è veramente lontana. Il monitoraggio dell’accogliente palco è stato affidato ai monitor QSC K102: in modalità wedge producono un suono preciso e gradevole, che risponde perfettamente ed in piena coerenza con il PA, con le modifiche timbriche effetuate dal mixer e si proietta con efficacia verso l’artista offrendo pressione acustica ed intelligibilità senza timore di feedback.  

La gestione delle poche sorgenti sonore (poco più di una decina) è affidata al Mixer Allen & Heath SQ6 connesso in CAT5 con la digital stage box DX 168. “Un Mixer che suona bene e subito” così lo descrive il fonico residente Manuel Sartirana. Preamplificatori morbidi, compressori ed EQ docili ed efficaci sono progettati per una resa musicale di alto livello. La dotazione di effetti residenti provenienti dall’esperienza progettuale di grandi brand, fa dell’SQ6 un vero gioiellino! Easy and Powerfull.  

Anche per le riprese microfoniche sono stati seguiti gli stessi standard qualitativi; la tipologia degli spettacoli (sia musicali, sia di prosa ma anche di cabaret….) ha suggerito l’uso di radiomicrofoni dotati di headset, oltre ai tradizionali “gelati”. 

Ecco quindi impegnati sia i sistemi Sennheiser XSW 2 ME3 sia gli affidabilissimi SK2000 dotati di headset HSP 4 3 e doppio ricevitore EM 2050. 

Per gli speakers ed i presentatori è in funzione il sistema VOCAL SET XSW 1-835 ,con la pregiata capsula Sennheiser 835. 

Se vi capita di passare per Roma non mancate di farvi una passeggiata: “Lungo il Tevere….Roma” 

  www.lungoiltevereroma.it