Home » Progetti » Novità
torna alle notizie » approfondimento

22/03/2012

Nuova distribuzione per Exhibo S.p.A., la tedesca Jagro Acoustic Solutions.

Altoparlanti professionali certificati EN54-24, indispensabili in impianti antincendio con allarme vocale.

Oggi, sempre più spesso, nell'installazione professionale in genere e nella fattispecie quella legata all'audio dedicato al settore Public Address è indispensabile realizzare impianti a norma. La soluzione per giungere a un tale fine è unica, ossia utilizzare solo ed esclusivamente prodotti certificati, secondo le normative di riferimento oggi in vigore.

 

Exhibo S.p.A. - ben conoscendo queste problematiche - ha da pochissimo scelto di affiancare alla lunga lista di marchi distribuiti l'azienda tedesca Jagro Acoustic Solutions che -appunto- realizza altoparlanti destinati ad impieghi professionali nel PA, esclusivamente certificati a norme EN54-24 da parte di enti accreditati.

 

Jagro Acoustic Solutions nasce da un’idea dell’imprenditore polacco Janusch Grochola che mise a frutto la sua esperienza nella produzione di altoparlanti di alta qualità e fondò un’azienda produttrice OEM a Mannheim (Germania). Successivamente, con il contributo del figlio, Ing. Lukas Grochola, l’azienda nel 2004 ha spostato la produzione in Polonia ed ha creato un ufficio di Marketing e Distribuzione, sempre a Mannheim.

 

Il nuovo marchio Jagro, di cui Exhibo S.p.A. ha appena iniziato la distribuzione, rappresenta un'azienda i cui prodotti sono “made in Europe”, che vanta un catalogo molto esteso di altoparlanti e diffusori classici per forma e destinazione: da incasso nel controsoffitto, proiettori di suono cilindrici e sferici, per montaggio a parete, trombe per impieghi in interni e in esterni.

 

Le destinazioni d’uso sono innumerevoli: ospedali e case di cura, teatri, uffici,stazioni ferroviarie, aeroporti, centri commerciali, navi da crociera,industria e dovunque il locale di destinazione accolga una certa capacità di persone.

 

Tra le diverse linee a catalogo citiamo la famiglia di diffusori “A/B” che alloggiano una coppia di altoparlanti per modello, ciascuno con il proprio trasformatore d’impedenza e la propria coppia di morsetti ceramici.
Vanno incontro all’esigenza, prevista dalle normative, di installare una coppia di cavi dorsali, facendo tuttavia capo a un solo punto di diffusione sonora.

 

La distribuzione del marchio Jagro da parte di Exhibo S.p.A. costituisce un importante passo in avanti a favore degli installatori che, affiancando questi diffusori alle matrici EVAC e agli amplificatori Gräf & Meyer (sempre di distribuzione Exhibo), ora possono realizzare impiantistica e sistemi di annunci di emergenza conformi a tutte le normative europee in vigore, in applicazioni totalmente integrate di sistemi di evacuazione antincendio con allarme vocale.

 

DOWNLOAD IMMAGINI ALTA RISOLUZIONE