ECLER MIMO54 e P-KUB: le geniali soluzioni per il public address
La spagnola Ecler presenta in contemporanea mondiale una serie di nuove apparecchiature espressamente dedicate al mondo dell’installazione, ed in particolare agli impianti PA.
Il MIMO54 è uno zone matrix mixer estremamente versatile ed intuitivo dotato di 4 ingressi stereo ( due dei quali accettano ingressi MIC/LINE, e gli altri due segnali di linea), 4 zone mono in uscita, con equalizzatore a due bande. Un quinto ingresso MIC/LINE è disponibile con le funzioni espressamente dedicate agli impianti di emergenza e di sicurezza: talkover con priorità su tutti i segnali di ingresso, priorità assoluta su tutte le zone in caso di chiusura di un contatto dedicato, con esclusione di eventuali controlli di volume locali, etc…
Come accessori dedicati troviamo due pannelli: uno per il controllo remoto del solo volume(WPVOL), l’altro (WPVOL-SR) per la selezione delle sorgenti e per il controllo del volume. Il collegamento di questi pannelli all’unità
MIMO54 è previsto con un semplice cablaggio CAT 5.
Come già anticipato, il layout del pannello frontale del MIMO54 è studiato per fornire un semplice ed intuitivo accesso alle molteplici funzionalità della centrale: indirizzamento indipendente delle diverse sorgenti alle zone indipendenti e regolazioni individuali del volumi.
I collegamenti sono realizzati con gli affidabili connettori Euroblock (l’ingresso MIC 1 prevede anche un connettore XLR), e le manopole sul pannello frontale possono essere rimosse e sostituite con protezioni anti-manomissione.
Il P-KUB si propone come una elegante e razionale soluzione per la sonorizzazione di ambienti di medie e piccole dimensioni: si tratta infatti di un mixer amplificato dotato di 2 Ingressi Micro / Linea stereo(sul canale 2 ingresso linea stereo con Jack 3.5 mm. sul frontale), con
trolli dei toni Alti Medi e Bassi su entrambi gli ingressi, 1 ingresso MIX Input sbilanciato L+R per il collegamento di un mixer aggiuntivo, 1 Uscita amplificata 70W + 70W RMS su 4 Ohm (possibilità di utilizzi in Bridge).
Un pratico telecomando IR consente il controllo del volume ed il mute.
Un’ uscita sbilanciata REC L+R, una presa USB (solo per charge) sul pannello frontale ed il controllo “Remote Mute” per la connessione a sistemi antincendio completano la dotazione di questo versatile prodotto.