Top

Exhibo al RADIOTV●FORUM

ExhiboRecensioni Exhibo al RADIOTV●FORUM

Exhibo al RADIOTV●FORUM

Exhibo al RADIOTV?FORUM


Roma, 1 e 2 luglio 2008



Il RadiotvForum 2008 si avvicina; la sede scelta è Roma, presso il Centro Congressi dell’Hotel Melià Roma Aurelia Antica; le date sono martedì 1 e mercoledì 2 luglio 2008.



Ripetendo la formula già proposta, è prevista una parte convegnistica, con incontri, seminari e workshop e una parte espositiva.



Nella sezione espositiva Exhibo, nell’anno in cui celebra il suo 50° anniversario, proporrà alcuni dei suoi moltissimi prodotti e marchi che interessano direttamente i settori broadcast, audio e video.



Sarà, infatti, possibile vedere i prodotti dedicati al Broadcast – e confrontarsi coi relativi product manager di Exhibo – dei notissimi marchi distribuiti in esclusiva sul territorio italiano, quali Sennheiser, Neumann, AEQ, Tascam, Rycote ed altri ancora.




SENNHEISER



Il nuovo ricevitore EM 3732 di Sennheiser è un modello high-end della serie 3000 che segna il raggiungimento di un livello mai ottenuto finora per flessibilità di frequenza: può infatti vantare un’incredibile switching della larghezza di banda pari a 90 MHz.



Ciò consente un’ottima flessibilità nello spettro UHF, mantenendo contemporaneamente massima selettività.



Numerose opzioni di connessione rendono l’EM 3732 ideale per le applicazioni multi canali.



Lo splitter d’antenna integrato permette infatti di collegare tra loro fino a otto ricevitori doppi, facilmente gestibili da controllo remoto.



Completano la dotazione le antenne opzionali serie 3700 e AB 3700, un booster d’antenna a banda larga, per il range di frequenza 470-866 MHz che amplifica il segnale ricevuto da 5 fino a 15 dB.



L’MD 5253 di Sennheiser è la capsula microfonica ideale per le performance audio on-stage di alto livello.



Progettata per l’utilizzo congiunto con il microfono SKM 5200, il top di gamma della linea wireless RF, è estremamente resistente, con una risposta in frequenza di 40-20000 Hz.



La nuova serie di microfoni MKH 8000, con risposta in frequenza che supera in estensione i già elevati standard, è in grado di catturare il suono nella sua forma più pura, con trasparenza, dettaglio, calore e potenza.



Sono previsti tre modelli: l’omnidirezionale MKH 8020, il cardioide MKH 8040 e il super-cardioide MKH 8050.



Altra novità assoluta lanciata di recente da Sennheiser, il doppio trasmettitore per segnali monitor wireless, Evolution SR 350 IEM G2 che completa la già apprezzata gamma IEM Sennheiser, ne estende la portata e la flessibilità.




AEQ



Completi e all’avanguardia i codec audio IP PHOENIX sono in grado di offrire, grazie a due slot per moduli opzionali, molteplici possibilità di interfacce di comunicazione.



I modelli disponibili sono MOBILE e STUDIO: il primo, portatile, si distingue per il mixer digitale con 4 ingressi analogici, il display multifunzione a colori, due connessioni simultanee: linea telefonica analogica e IP (GSM SIM card e ISDN su richiesta).



Bravo è una console analogica dedicata alle stazioni radio di piccole e medie dimensioni con operatività su 24 ore per 7 giorni. Sono previsti 2 programmi bus, 4 canali micro/linea e 8 ingressi linea dual stereo. Non mancano sul mixer il doppio canale con ibridi telefonici integrati, bus CUE con altoparlanti integrati, uscite cuffia e uscita per i monitor amplificati.



Per le stazioni radio e tv, ARENA è una console digitale configurabile secondo esigenze e molto innovativa: tasti programmabili per singolo canale, sistema flessibile di monitoraggio e page swapping, facile nella manutenzione.




TASCAM



Ottimo nelle riprese dal vivo, l’ENG, l’EFP e il reportage in genere, il registratore digitale palmare Tascam DR-1 può registrare, grazie a una coppia di microfoni orientabili, su una comoda memory card SD, in formato lineare o compresso, in MP3 o WAV.




RYCOTE


Rycote, produttore da oltre trent’anni di antivento, sospensioni ed accessori di elevato standard qualitativo per microfoni del settore Broadcast professionale, presenterà la nuova serie InVision.