Top

Neumann con Studionero, nuovo punto di riferimento per la discografia italiana.

ExhiboCase History Neumann con Studionero, nuovo punto di riferimento per la discografia italiana.

Neumann con Studionero, nuovo punto di riferimento per la discografia italiana.

Studionero è questo il nome di un nuovo punto di riferimento per la discografia italiana.

Sito in ROMA, nella città Eterna, in via Ubaldino Peruzzi a civico 30, lo studio di registrazione romano Studionero ha voluto mettere un piede nel futuro, proponendo nel proprio spazio l’avanguardia dell’attuale riferimento sonoro, la tecnologia 𝗗𝗼𝗹𝗯𝘆 𝗔𝘁𝗺𝗼𝘀.

Lo standard Dolby Atmos infatti ha reinventato l’intrattenimento, il modo in cui viene creato e vissuto, permettendo ai creativi di posizionare il suono in uno s pazio tridimensionale, per una realtà audio più immersiva e realistica.

Il fonico Simone Mammucari, responsabile delle registrazioni di sala, contattando l’amico e titolare della Remix Multimedia srl, Riccardo De Simone, per parlare della nuova idea di sviluppo del nuovo sistema ATOMS, ha subito individuato che il prodotto ideale per tale progetto era NEUMANN con la nuova serie di monitor KH 150 DSP / KH 80 DSP / KH 870.

Vengono dunque utilizzate sette delle nuove KH 150, quattro KH 80 (destinate all’Atmos ) ed il SUB KH 870.

I titolari di Studionero, quali l’autrice/produttrice Marta Venturini ed il fonico Valerio Errico hanno le idee chiare: dare un ulteriore servizio ai loro clienti, con un prodotto elegante e qualitativo, per accompagnare gli artisti in tutta la loro filiera realizzativa Film, Album e quant’altro e per fornire alle etichette uno spazio di riferimento per adattare il loro catalogo a questo nuovo standard.

Alla luce della nuova scelta, ci confidano la Venturini e l’Errico: “l’eleganza del nuovo suono Neumann è gradevole avvolgente ed unico, nel suo genere e possiamo permetterci di missare con estrema qualità e precisione documentari, serie, film, ed ogni tipo di prodotto audiovisivo destinato alle piattaforme (Amazon video, Netflix, Disney, Paramount etc. etc. )”

L’attuale Scheda Tecnica di riferimento proposta comprende:

Sistema Dolby Atmos Neumann – KH ( 7 x KH 150- 4 x KH 80 – 1 x KH 870)

Avid MTRX studio – Pro Tools – Ultimate – Dolby Atmos suite.

Gli attuali riferimenti:

Neumann: https://www.neumann.com/

Exhibo: https://www.exhibo.it/

Remix Multimedia srl: www.remixsound.com

Studionero: https://www.studionero.org/

 

 

“Da quasi quindici anni Studionero è un punto di riferimento per la discografia italiana, abbiamo quindi deciso di mettere un piede nel futuro implementando la tecnologia Dolby Atmos nella nostra regia, un ulteriore servizio per accompagnare gli artisti in tutta la filiera realizzativa dei loro album e per fornire alle etichette uno spazio di riferimento per adattare il loro catalogo a questo nuovo standard. Nel nostro studio possiamo inoltre missare serie, film, documentari  ed ogni tipo di prodotto audiovisivo destinato alle piattaforme ( Amazon video , Netflix, Disney, Paramount etc. etc. )