Top

Pannelli fonoassorbenti decorativi a parete

Freschi, performanti e facili da applicare.

Scopri le 5 gamme Vicoustic di pannelli acustici di design per la fonoassorbenza e la diffusione realizzati in lana di PET (da bottiglie di plastica riciclate, ovvero eco- sostenibili ed estremamente durevoli). Sono stati concepiti per inserirsi alla perfezione in ambienti come case private, spazi pubblici, uffici, ristoranti e studi di registrazione. Disponibili in varie tinte, effetti e stampe anche personalizzabili. Semplicissimi da applicare.

Pannello fonoassorbente decorativo a parete Flat Panel VMT Nature_3

Pannello fonoassorbente Flat Panel VMT

Una nuova gamma di pannelli acustici planari per applicazioni residenziali e commerciali.

Flat Panel VMT è un pannello planare da applicare a soffitto o a parete semplicemente con un nastro adesivo di velcro fornito in ogni confezione oppure con colle siliconiche (vendute separatamente). Può essere anche prevista l’interposizione di un telaietto per creare un polmone d’aria tra pannello e superficie di applicazione, al fine di aumentare la sua già incredibile capacità di assorbimento acustico, specialmente alle frequenze medio-alte.

Interamente realizzato in una lana di PET speciale quanto a capacità di fonoassorbenza e riciclabilità, Flat Panel VMT è lavabile, non putrescente, resistentissimo, leggero e di tanti colori e fantasie (ivi incluse delle perfette sembianze dei materiali d’arredo più comuni tra cui marmi, travertini, legni, cementi, etc) stampate direttamente sulla superficie a vista del pannello.

 Una soluzione davvero ideale per una gamma di applicazioni senza limiti alla ricerca di comfort acustico ottimale.

Pannello fonoassorbente Vixagon VMT

Una soluzione ottimale per attutire i livelli sonori in modo economico.

La sua forma esagonale rende Vixagon VMT immediatamente riconoscibile. I motivi standard e le tinte unite con cui questo pannello dalla semplicità disarmante è disponibile gli permettono di essere considerato come un complemento raffinato ed elegante per spazi architettonici moderni in cui si ricerchi freschezza e comfort. Questo pannello può essere applicato su pareti e soffitti, magari andando a creare geometrie complessive fantasiose e divertenti.

Due sono le dimensioni disponibili che permettono di dare sfogo alla creatività di combinazione, ferme restando le caratteristiche acustiche discendenti dalle superfici complessive impiegate. I Vixagon Mini sono confezionati in un modo davvero innovativo: usano lo stesso materiale del prodotto come materiale di imballaggio. Ciò darà il vantaggio di avere forme extra che possono essere utilizzate insieme a Vixagon per creare la tua opera d’arte.

Vicoustic VicWallpaper

Pannello fonoassorbente VicWallpaper VMT

Una soluzione rivoluzionaria per isolare acusticamente e termicamente ambienti residenziali e commerciali.

Leggerissimo e sottile, con le sembianze di una carta da parati acustica, è stato sviluppato per dare il meglio alle alte frequenze, rivelandosi eccezionale nel miglioramento dell’intelligibilità del parlato in sale riunione, aule didattiche e altri ambienti frequentati dal pubblico. Presenta anche una buona efficacia termica, il che lo rende unico nel suo genere.

Prodotto esclusivamente in PET riciclato e riciclabile in ben 15 colorazioni standard per adattarsi al meglio in ogni ambiente, VicWallpaper VMT è facile e veloce da installare per chiunque, oltre che lavabile e non putrescente.

Pannello fonoassorbente VicPattern Ultra

La sintesi perfetta tra assorbimento acustico ad alte prestazioni e design innovativo.

Creato pensando agli interior designer ed agli acustici più esigenti anche in termini di contenuti estetici, VicPattern Ultra combina assorbimento acustico e diffusione ad alte prestazioni con un design innovativo.

Prodotto con telaio esterno in melammina e cuscino fonoassorbente in lana proprietaria di PET di alta qualità, VicPattern Ultra, di dimensioni 60×60 cm, installabile anche a soffitto, si presenta con 5 diversi motivi sia geometrici che fantasiosi e 8 finiture superficiali dal nero e bianco ai colori metallici e del legno.

Pannello fonoassorbente VicPattern Ultra Wavewood

La versione aggiornata e migliorata del prodotto di punta di Vicoustic

Torna in veste rinnovata e migliorata il pannello che ha fatto la storia di Vicoustic anche per la sua tipicità estetica con la serie d’intagli di differenti lunghezze, tanto da essere rappresentato in dimensioni gigantesche sulla facciata del sede dell’azienda. Il telaio è adesso realizzato in melammina con una cura maniacale, mentre il cuscino fonoassorbente è in lana proprietaria di PET, in linea con la filosofia del noto produttore di abbracciare l’ecosostenibilità e l’economia circolare. Dotato di duplice funzionalità acustica di assorbimento e diffusione secondo la tecnologia ARCS* di Vicoustic, VicPattern Ultra Wavewood rappresenta la soluzione ideale per coloro che sono alla ricerca di un suono bilanciato, vivo e chiaro, ovvero epurato delle code acustiche per via della notevole capacità di assorbimento alle frequenze medio-alte.

Disponibile in 8 colorazioni dal nero e bianco ai colori metallici e del legno, questo pannello può essere installato sia a soffitto che a parete con il profilo VicFix J 2m, venduto separatamente.

*ARCS – Sistema di controllo dell’assorbimento e della riflessione, sviluppato dall’R&D di Vicoustic per ottimizzare la combinazione di assorbimento acustico e diffusione utilizzando cavità sequenziali non lineari che permettono di raggiungere un equilibrio ottimale tra l’area di assorbimento e la superficie riflettente.

Vuoi maggiori informazioni sul mondo dell’acustica?
1958

Fondazione

sede a Vedano al Lambro – Monza

54

Dipendenti

appassionati di tecnologie e musicofili

5000

mq di stabilimento

tra magazzino e aree R&D

30

Agenzie commerciali

Vuoi maggiori informazioni su EXHIBO?
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.