Top

Pannelli fonoassorbenti per ufficio e scrivania

Belli, efficacissimi, igienici e duttili.

Scopri le 10 gamme di pannelli acustici fonoassorbenti prodotti da Vicoustic per l’ufficio del futuro alla ricerca di maggiore produttività tramite il miglioramento delle condizioni di benessere e comfort anche acustico dei suoi occupanti.

Realizzati interamente in lana di PET (da bottiglie di plastica riciclate), questi pannelli offrono prestazioni acustiche eccezionali nelle frequenze del parlato, assieme a un design molto curato ed elegante che si riflette in uno stile particolarmente coerente attraverso le varie famiglie dedicate alle diverse applicazioni. Disponibili in varie tinte, effetti e stampe anche personalizzabili e sempre semplicissimi da fissare, sono il complemento ideale per ambienti come uffici, open space e sale riunioni.

Pannello fonoassorbente da scrivania VicOffice Desk Lat

Una partizione acustica laterale per garantire più privacy e limitare il rumore.

VicOffice Desk Lat si rivela come la più semplice soluzione per migliorare l’acustica di un qualsiasi ufficio, con particolare attenzione agli open space e ai call centre, agendo direttamente sulle scrivanie per catturare le onde sonore dirette e al contempo creare una partizione fisica laterale, da eventualmente completare con VicOffice Desk Top, l’omologo pannello per applicazioni frontali.

Disponibile in varie dimensioni e tanti colori per adattarsi al meglio ad ogni scrivania, garantisce ottime prestazioni acustiche di assorbimento delle frequenze del parlato in un formato particolarmente semplice, perché da appoggio, oltre che gradevole all’occhio.

Pannello fonoassorbente da scrivania VicOffice Desk Top

Una partizione acustica frontale per garantire più privacy e limitare il rumore.

VicOffice Desk Top si rivela come la più semplice soluzione per migliorare l’acustica di un qualsiasi ufficio, con particolare attenzione agli open space e ai call centre, agendo direttamente sulle scrivanie per catturare le onde sonore dirette e al contempo creare una partizione fisica frontale, da eventualmente completare con VicOffice Desk Lat, l’omologo pannello per applicazioni laterali.

Disponibile in varie dimensioni e tanti colori per adattarsi al meglio ad ogni scrivania, garantisce ottime prestazioni acustiche di assorbimento delle frequenze del parlato in un formato particolarmente semplice, perché da appoggio, oltre che gradevole all’occhio.

Pannello fonoassorbente da appensione al soffitto VicOffice Cloud

La nuvola acustica con efficacia superiore.

VicOffice Cloud è una soluzione acustica sospesa semplice e leggera, seppur di dimensioni generose (lati da 1200 mm) e spessore importante (di 45 mm), sviluppata appositamente per uffici open space ad alta concentrazione di operativi che per forza di cose finirebbero col generare livelli significativi e senz’altro dannosi di rumore di fondo.

Proprio perché sospesa, questa nuvola acustica presenta due facce libere che lavorano in assorbimento: quella inferiore, per le onde acustiche soprattutto dirette e quella superiore capace di catturare i rimbalzi provenienti dal soffitto. Trattasi quindi del doppio della superficie esposta di un normale pannello acustico di analoghe dimensioni, il che le permette di garantire effetti molto percepibili nella riduzione del tempo di riverbero e del rumore di fondo.

Partizione sospesa e fonoassorbente VicOffice Suspended Divider

Un’efficace soluzione acustica sospesa in supporto alla riorganizzazione anche visiva degli spazi dell’ufficio.

Ogni ufficio attraversa periodi di riorganizzazione con spesso la necessità di creare delle nuove aree separate o semplici riorganizzazioni di spazi, anche su base temporanea. Vicoustic viene incontro a tali necessità con il lancio di VicOffice Suspended Divider.

Trattasi di uno schermo acustico dall’aspetto elegante, da appendere con estrema facilità al soffitto di qualsiasi ambiente. È realizzato in una speciale lana di PET (VicPETwool) ad alto potere fono-assorbitivo, disponibile in 15 colorazioni. Il suo impiego offre il duplice vantaggio di inibire la vista tra differenti aree e creare un buon comfort acustico per gli occupanti dell’una e dell’altra, grazie all’efficacia di assorbimento nelle medio-alte frequenze (quelle del parlato).

Pannello fonoassorbente per superfici riflettenti VicOffice Wall

Un pannello acustico sottile da applicare su qualsiasi superficie riflettente, anche vetrata.

Negli ultimi anni in ambito office si è assistito ad un impiego crescente di superfici realizzate con materiali altamente riflettenti, come partizioni in vetro e finestrature. Tutto ciò ovviamente a spese di una buona acustica. Vicoustic ha deciso di porvi rimedio, sviluppando VicOffice Wall, un pannello molto sottile da applicare in pochi secondi a qualsiasi superficie riflettente, senza che la sua successiva rimozione lasci tracce o ne comprometta il processo di pulizia. L’aspetto esterno è da vero e proprio complemento di arredo, vale a dire attraente ed elegante su entrambi le facce, inclusa quella tergale che potrebbe essere ben visibile attraverso una superficie vetrata.

A garanzia di un sicuro impatto acustico nel campo delle frequenze medio-alte (quelle del parlato) nonostante la limitatezza dello spessore e la leggerezza complessiva, Vicoustic ha sviluppato un apposito meccanismo a clip che permette, oltre alla semplicità di fissaggio, di creare un cuscino d’aria tra la superficie di applicazione ed il VicOffice Wall.

VicOffice Wall è pertanto la soluzione ideale per controllare le riflessioni da ampie superfici riflettenti e simultaneamente amplificare l’intellegibilità, anche a garanzia di più privacy.

Pannello fonoassorbente Flat Panel VMT

Una nuova gamma di pannelli acustici planari per applicazioni residenziali e commerciali.

Flat Panel VMT è un pannello planare da applicare a soffitto o a parete semplicemente con un nastro adesivo di velcro fornito in ogni confezione oppure con colle siliconiche (vendute separatamente). Può essere anche prevista l’interposizione di un telaietto per creare un polmone d’aria tra pannello e superficie di applicazione, al fine di aumentare la sua già incredibile capacità di assorbimento acustico, specialmente alle frequenze medio-alte.

Interamente realizzato in una lana di PET speciale quanto a capacità di fonoassorbenza e riciclabilità, Flat Panel VMT è lavabile, non putrescente, resistentissimo, leggero e di tanti colori e fantasie (ivi incluse delle perfette sembianze dei materiali d’arredo più comuni tra cui marmi, travertini, legni, cementi, etc) stampate direttamente sulla superficie a vista del pannello.

Una soluzione davvero ideale per una gamma di applicazioni senza limiti alla ricerca di comfort acustico ottimale.

Pannello fonoassorbente VicWallpaper VMT

Una soluzione rivoluzionaria per isolare acusticamente e termicamente ambienti residenziali e commerciali.

Leggerissimo e sottile, con le sembianze di una carta da parati acustica è stato sviluppato per dare il meglio alle alte frequenze, rivelandosi eccezionale nel miglioramento dell’intelligibilità del parlato in sale riunione, aule didattiche e altri ambienti frequentati dal pubblico.  Presenta anche una buona efficacia termica, il che lo rende unico nel suo genere.

Prodotto esclusivamente in PET riciclato e riciclabile in ben 15 colorazioni standard per adattarsi al meglio in ogni ambiente, VicWallpaper VMT è facile e veloce da installare per chiunque, oltre che lavabile e non putrescente.

Pannello fonoassorbente esagonale Vixagon VMT

Una soluzione ottimale per attutire i livelli sonori in modo economico.

La sua forma esagonale rende Vixagon VMT immediatamente riconoscibile. I motivi standard e le tinte unite con cui questo pannello dalla semplicità disarmante è disponibile gli permettono di essere considerato come un complemento raffinato ed elegante per spazi architettonici moderni in cui si ricerchi freschezza e comfort.

Questo pannello può essere applicato su pareti e soffitti, magari andando a creare geometrie complessive fantasiose e divertenti.

Due sono le dimensioni disponibili che permettono di dare sfogo alla creatività di combinazione, ferme restando le caratteristiche acustiche discendenti dalle superfici complessive impiegate. I Vixagon Mini sono confezionati in un modo davvero innovativo: usano lo stesso materiale del prodotto come materiale di imballaggio. Ciò darà il vantaggio di avere forme extra che possono essere utilizzate insieme a Vixagon per creare la tua opera d’arte.

Pannello fonoassorbente ViCloud 3D

Una nuvola acustica leggera ed elegante.

ViCloud 3D è sospeso dal soffitto per ridurre la riverberazione e favorire la trasmissione di suoni e voci anche in presenza di rumori di sottofondo. Disponibile in un’ampia gamma di forme e colori con i bordi elettrosaldati, ViCloud 3D è pronto per essere installato senza la necessità di assistenza professionale, con una semplicità davvero sbalorditiva, per adattarsi bene anche a livello estetico agli spazi più eterogenei.

Interamente in PET, ovvero eco-sostenibile ed estremamente durevole, ViCloud 3D è stato sviluppato per offrire la massima efficacia di fonoassorbimento alle frequenze medio-alte.

Pannello fonoassorbente ViCloud VMT

Una soluzione acustica sospesa e leggera.

ViCloud VMT è una soluzione acustica ideale per ristoranti, negozi, uffici, sale d’attesa e qualsiasi altro spazio pubblico in cui la concentrazione di persone rischi di generare alto riverbero e rumore di fondo a danno delle conversazioni e del benessere acustico degli astanti.

Prodotto interamente in PET riciclato da bottiglie di plastica e a sua volta ad alta riciclabilità, ViCloud VMT si presenta in varie forme e infiniti colori e motivi grazie alla possibilità di stamparli direttamente sulla faccia a vista in forza di una tecnologia proprietaria di Vicoustic.

Vuoi maggiori informazioni sul mondo dell’acustica?
1958

Fondazione

sede a Vedano al Lambro – Monza

54

Dipendenti

appassionati di tecnologie e musicofili

5000

mq di stabilimento

tra magazzino e aree R&D

30

Agenzie commerciali

Vuoi maggiori informazioni su EXHIBO?
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.