Top

RPM POWER® PADELBALL – Il giroscopio che coniuga innovazione e tecnologia, ideale per gli amanti del Padel

ExhiboNovità RPM POWER® PADELBALL – Il giroscopio che coniuga innovazione e tecnologia, ideale per gli amanti del Padel

RPM POWER® PADELBALL – Il giroscopio che coniuga innovazione e tecnologia, ideale per gli amanti del Padel

Prepararsi a giocare con la nuova PADELBALL, l’innovativo ed esclusivo attrezzo di allenamento, offre eccezionali benefici per il benessere degli arti superiori, anche in ottica di recupero funzionale, ad un costo accessibile a tutti.

RPM Power, il brand dell’azienda irlandese RPM Sport che da oltre 22 anni progetta e realizza soluzioni di alta qualità per l’home workout, presenta la nuovissima Padeball appositamente studiata per chi pratica il Padel.

Padelball by RPM Power, è il giroscopio costituito da un rotore a rotazione rapida racchiuso in una sfera delle dimensioni di una pallina da tennis, che permette di allenare i muscoli della braccia, gomito e polso prima di ogni match per ridurre il rischio di infortuni a muscoli e tendini ed entrare in campo pronti a vincere!

Grazie alla Padelball di RPM, si può prevenire l’insorgere del fastidioso “gomito del tennista” e si tonificano i muscoli che aiutano a migliorare i colpi più ad effetto come la bandeja e la vibora.

L’utilizzo della Padelball è estremamente semplice: è sufficiente afferrare con una mano la sfera e attivarne il giroscopio per iniziare. La dinamica creata dall’effetto giroscopico della sfera determina la possibilità di ottenere dei risultati fisici senza alcun impatto su ossa e articolazioni e non genera vibrazioni che possono provocare infiammazioni o la degenerazione delle cartilagini. La Padelball è, quindi, molto utile per tutti coloro che praticano sport che prevedono l’utilizzo di mani e braccia come, appunto, il Padel.

Il principio alla base della Padelball è intervenire sulla contrazione muscolare semplicemente sfruttando la tensione che viene creata dalla rotazione del giroscopio senza, pertanto, generare movimento.

Numerosi sono i workout adatti all’utilizzo della Padelball:

• Esercizi per forza e resistenza: è possibile allenare mani, polsi, avambracci, bicipiti, tricipiti e spalle, sfruttando la tensione generata dalla Padelball, in modo da potenziare il tono muscolare.
• Esercizi per il recupero funzionale: può essere molto utile anche su una muscolatura che ha subito un intervento chirurgico, oppure sulle articolazioni della mano, del polso e del gomito sottoposte a cure di recupero, irrobustendo i tessuti.
• Esercizi di controllo: favorisce la propriocezione, ovvero la capacità del cervello di rispondere a un determinato movimento.

L’alta qualità dei prodotti insieme all’ottimo servizio al cliente, fanno di RPM Power il nuovo alleato di tutti coloro che amano praticare uno sport altamente dinamico e, allo stesso tempo, divertente come il Padel.