Top

Design d’eccellenza e acustica impareggiabile anche in ambiente corporate

 

La relazione tra acustica e design è sempre più intensa, soprattutto negli ambienti business in cui le ultime tendenze in ambito architettonico devono necessariamente integrarsi con gli standard richiesti negli interventi di insonorizzazione o correzione acustica.

Oggi in ambito corporate è necessario  avere un’acustica eccellente al fine di garantire efficienza, benessere e comfort dei lavoratori.

Per l’architetto la tendenza a ricercare soluzioni sempre più gradevoli esteticamente, ma anche performanti, è ormai una prerogativa all’interno del processo d’ideazione degli spazi, così da poter soddisfare al meglio le crescenti richieste delle aziende interessate ad ottimizzare la resa dei propri ambienti.

Come coniugare al meglio intervento acustico ed esigenze di design?

 

Nel caso in cui il committente richieda di non interferire con gli elementi già presenti nell’ambiente, gli interventi di isolamento e correzione acustica si adatteranno alle caratteristiche dello spazio da trattare.

In alternativa sarà la scelta dei pannelli stessi, disponibili nelle più vaste finiture, colorazioni e misure, a definire il design dello spazio, contribuendo altresì alla creazione di ambienti aziendali in cui l’impatto visivo viene messo in risalto dalla qualità del prodotto e viceversa.

Pannelli fonoassorbenti con prestazioni e stile all’avanguardia, nel rispetto dell’ambiente

 

Gli architetti che desiderano avere un partner affidabile nel settore dell’acustica troveranno in Exhibo un’azienda eco-friendly,  ricca di esperienza e professionalità che non dimentica  il rispetto dell’ambiente.

I nostri pannelli sono composti da plastica riciclata (fino al 65%) e hanno dato nuova vita a 250 tonnellate di plastica (l’equivalente di 22 milioni di bottiglie da 500ml) rispettando l’impegno ecologico di Exhibo senza dover per questo rinunciare a tecnologie  innovative, come una speciale tintura che consente di simulare materiali simil calcestruzzo, marmo, legno e altri. Per le più svariate esigenze di design, solo per citarne alcuni:

VICOFFICE CLOUD

VICOFFICE CLOUD è una soluzione acustica Vicoustic sospesa semplice e leggera ideale per uffici open space in cui è prevista una grande concentrazione di persone e il rumore di fondo creato da una stanza piena di conversazioni può accumularsi rapidamente.

VICWALLPAPER VMT

VICWALLPAPER VMT di Vicoustic è un nuovo modo rivoluzionario di isolamento acustico e termico, per applicazione in ambienti residenziali e commerciali.‎ Questa ``carta da parati acustica`` è stata sviluppata per funzionare su frequenze medio-alte ed è ideale per migliorare sensibilmente l'acustica in sale riunioni o aule.‎ È disponibile in 15 colori, 6 motivi e 5 tipi diversi di goffratura.‎

POINT OF VIEW

POINT OF VIEW è la collezione di pannelli Ecler studiata dal celebre direttore creativo Luis Eslava appositamente per gli ambienti corporate. Le illimitate opzioni estetiche consentono ai panelli di passare inosservati o al contrario di dare personalità all’ambiente a seconda delle esigenze. Per gli architetti è disponibile un eccezionale strumento: “COMPOSER” , web app ideata per simulare le installazioni dei pannelli nell’ambiente d’interesse e avere un’idea immediata del risultato finale.

Essendo all’avanguardia della tecnologia acustica, Exhibo combina sistemi ingegnerizzati con un design straordinario per poter offrire un suono privo di compromessi, con prestazioni di alta qualità. Acustica eccezionale per un ascolto eccellente.

Contatta i nostri esperti per scoprire le nostre soluzioni


    No Comments

    Sorry, the comment form is closed at this time.