Sì, a patto che i range di frequenza siano gli stessi.
Evolution prima serie , ew G2 , ew G3 , ew G4, e serie 2000, utilizzano lo stesso compander HDX, quindi se impostati sulla stessa frequenza, modulazione e demodulazione del segnale, enfasi e dinamica avvengono correttamente.
È importante che l’identificativo del range (A, B, C, D, E, G o 1G8) sia lo stesso sul trasmettitore e sul ricevitore, anche se le larghezze di banda non corrispondono tra le serie:
Generazione Evolution | Larghezza di banda |
Evolution prima serie | 32 MHz |
Ew G2 | 36 MHz |
Ew G3 | 42 MHz |
Ew G4 serie 100 | 42 MHz |
Ew G4 Serie 300-500 | typ 70 MHz |
Serie 2000 | typ 70 MHz |
Seleziona l’ingresso audio corretto sulla base trasmittente, maggiori informazioni sono contenute sul manuale del prodotto.
La tecnologia infrarosso non permette di oltrepassare eventuali impedimenti fisici tra trasmettitore e ricevitore, trasmettitore e ricevitore devono “vedersi” . Se avesse altre esigenze, è meglio pensare ad un dispositivo in radiofrequenza.
Come riportato sul manuale del prodotto, se la base trasmettente riceve un segnale di livello basso, entra in modalità stand-by. Questo non è un difetto, basta aumentare il volume della TV o dell’impianto audio e il set tornerà a funzionare regolarmente.
Nel caso in cui la cuffia bluetooth Sennheiser non fosse utilizzabile solo con il TV, molto probabilmente i due dispositivi non sono compatibili.
Si rivolve il problema acquistando il trasmettitore audio bluetooth BT T100.
Non è possibile utilizzare le batterie ricaricabili standard, per alimentare i radiomicrofoni Sennheiser.
E’ necessario acquistare i pacchi batterie specifici, ad esempio quelli della serie Evolution/2000 sono i BA 2015.
Il BA 2015 è dotato di un pin di controllo che comunica alla logica del dispositivo portatile, di lavorare a tensioni più basse ( 1,2 V al posto di 1,5 V).
E’ necessario dotarsi di un caricatore L2015, che può caricare fino a 2 bodypack o 2 BA2015 in contemporanea.
L’alimentatore per un caricatore è l’ NT1-1 , quello per alimentare 3 caricatori in parallelo si chiama NT3-1 , entrambi da acquistare a parte.
Sì, è necessario pagare una tassa di concessione annuale presso l’ufficio regionale competente, nella regione in cui verranno utilizzati i dispositivi alla prima accensione. (https://www.mise.gov.it/index.php/it/comunicazioni/ispettorati-territoriali-e-altri-organismi)
La porzione di banda che va dai 790 MHZ a 822 MHZ è stato ceduto alla telefonia mobile LTE (4G) dal Gennaio 2013.
Oggi può essere ancora utilizzata la porzione di intergap da 821 a 832 MHz per impieghi PMSE.
Sennheiser ha intelligentemente previsto una distanza di sicurezza di 2MHz, tra il limite dell’uplink e la prima portante radiomicrofonica, infatti il range E parte da 823 MHz.
La porzione di banda che va dai 698 MHZ a 790 MHZ è stato ceduto alla telefonia mobile per i servizi 5G da Luglio 2022.
Oggi può essere ancora utilizzata una piccola porzione di intergap da 736 a 738 MHz per impieghi PMSE.
2 MHz non sono sufficienti a coprire le esigenze degli utenti professionali e non, pertanto è consigliabile valutare un cambio range di frequenza del dispositivo o un acquisto di un nuovo set .
Questi sono i range destinati ai radiomicrofoni in Italia:
41-43,6 MHz;
173-223 MHz;
470-698 MHz;
736-738 MHz
823-832 MHz;
863-865 MHz;
1785-1805 MHz;
1880-1900 MHz;
2400-2483 MHz
(Per maggiori informazioni consultare l’ultimo PNRF disponibile sul sito www.mise.gov.it)
Per conoscere i termini e condizioni di riparazione, può visionare il documento.
L’invio di un prodotto in riparazione in Exhibo non necessita di un numero di RMA, ma è necessario:
Al link Centri Assistenza – Panasonic Italia troverà tutti i centri assistenza Panasonic in Italia, suddivisi per categoria o è possibile telefonare al servizio clienti Pronto Panasonic allo 026433235
Puoi inviare una richiesta scritta all’indirizzo nilox.com/it/support o via mail a nilox@sertec360.com.
Altrimenti chiama il numero 02 89734934 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Nei 30 gg dall’acquisto può effettuare direttamente il reso dal suo storico ordini.
Superati i 30 gg dovrà andare nella sezione “Garanzia legale”, in fondo alla pagina cliccare su “Contattaci”
Nel box 2,si devono selezionare “Resi e rimborsi” e “Restituire un articolo”
Compare un box 3 nel quale selezionare il metodo preferito per essere contattato.
Inserendo il numero di telefono e premendo il pulsante “Chiamami adesso” si verrà contattati in pochi secondi dal servizio Clienti Amazon che le proporrà la corretta soluzione.
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