Top

Design e alta tecnologia per l’avionica

ExhiboRecensioni Design e alta tecnologia per l’avionica

Design e alta tecnologia per l’avionica

Design e alta tecnologia per l’avionica. Sennheiser presenta due nuovi boomset, modelli HMEC 250 e HME 95 dotati di ingressi audio per lettori MP3 e telefono cellulare.

Vedano al Lambro (Mi), Novembre 2007.

I nuovi boomset Sennheiser, modelli HMEC 250 e HME 95, sono nati per applicazioni in area aeronautica privata e commerciale e vantano un design esclusivo. Entrambi assicurano un ottimo comfort e una vestibilità molto elevata grazie alla accurata progettazione; inoltre sono dotati di un dispositivo elettronico che è in grado di proteggere l’apparato uditivo del pilota contro possibili danni dovuti a picchi di volume superiori ai 110 dB. Il modello HMEC 250 è dotato di compensazione attiva del rumore NoiseGard 2.0. e prevede anche un’utilissima funzione di TalkThrough che permette di ascoltare più facilmente i rumori del motore, degli allarmi e di comunicare con gli altri componenti dell’equipaggio.

Le nuove HME 95 e HMEC 250 sono dotate di controllo del volume
separato, destro e sinistro, e di due ingressi audio: uno stereo, con connettore Jack 3.5 mm. che permette di collegare direttamente alla nostra cuffia avionica lettori MP3, CD player portatili etc, l’altro, con connettore Jack 2.5 mm., che serve, invece, per il collegamento del telefono cellulare.

Il boomset attivo HMEC 250 e quello passivo HME 95 hanno un design piatto e ultra leggero al fine di offrire un comfort d’impiego eccezionale anche nelle tratte più lunghe. “”Il boomset ideale è quello che il pilota quasi si dimentica di avere in testa”” ha dichiarato Nicole Fresen, Product Manager per il settore Aviation di Sennheiser. “”Al tempo stesso deve proteggere l’udito del pilota e garantire ottime comunicazioni in qualsiasi situazione.””

Protezione udito I nuovi headset assicurano la protezione contro i picchi di livello audio: non appena il volume diventa pericoloso per l’udito del pilota e si avvicina o eccede i 110 dB, il sistema interviene a protezione. Il modello HMEC 250 è anche equipaggiato da un esclusivo sistema NoiseGard che riduce in modo attivo e molto puntuale, di quasi 25 dB, i rumori continui sulle basse frequenze, dovuti al motore e al vento. La nuova tecnologia TalkThrough, prevista sul modello HMEC 250, assicura che il pilota continui a godere di ottimo comfort d’util
izzo e sicurezza nella protezione, anche durante il dialogo con gli altri membri dell’equipaggio. Un foro minuscolo nel padiglione cuffia è l’unica traccia della presenza di un ottimo microfono a condensatore interno e di tutta la sofisticata circuitazione elettronica che la tecnologia integrata prevede; tale “”set”” è destinato a filtrare la voce del pilota facendola risaltare rispetto al rumore esterno per trasmetterla in modo chiaro è basta la semplice pressione di un tasto.

Comfort per il pilota Sono due boomset molto leggeri – l’HME 95 pesa solo 275 grammi e l’HMEC 250 solo 285 grammi (cavo a parte) – entrambi prevedono padiglioni auricolari chiusi extra-soffici e un rivestimento morbido per l’archetto di sostegno, per un comfort totale. Il braccetto microfonico può essere orientato di 310° per adeguarsi a tutte le condizioni ed avvicinarsi il più possibile alla bocca.

Un’elegante finitura in nero e argento e un profilo arrotondato dei padiglioni completano il versante estetico con un tocco di classe. Nel momento in cui non servono, un meccanismo intelligente permette di ripiegare questi nuovi headset in modo da risparmiare spazio e di riporli in un elegante custodia per il trasporto fornita in dotazione.

Immagini a risoluzione stampa sono disponibili seguendo i LINK:

https://www.exhibo.it/press/Com_Avionica/HME95.bmp
https://www.exhibo.it/press/Com_Avionica/HMEC_250_case.jpg
https://www.exhibo.it/press/Com_Avionica/HMEC_250_Side_2.jpg

https://www.exhibo.it/press/Com_Avionica/HMEC250_foldable.jpg

Distribuito in Italia da Exhibo s.p.a. Via L. da Vinci, 6 Vedano al Lambro MI – Tel. +39 039.4984.1 Fax +39 039 4984.280 Email:info@exhibo.it http://www.exhibo.it Per informazioni: Lisa Andriani – Tel. +39 039.4984.1 Ufficio Stampa www.Presspool.it