K-ARRAY ALLA RIBALTA DELLE CRONACHE IN GENNAIO 2019
Non è la prima volta che i giornali parlano di K-array. Non ci riferiamo alle testate specializzate nel settore audio/video, dove il nome del costruttore toscano è sempre presente per case histories, novità ed eventi, ma a due quotidiani a tiratura nazionale quali La Repubblica e La Nazione che pochi giorni fa hanno dedicato ampio spazio a K-array, con articoli a tutta pagina per descrivere il percorso di sviluppo del brand anche e soprattutto a livello internazionale, dove è ormai considerato un player di assoluto riferimento.
Come ricorda l’articolo di La Repubblica, K-array è parte integrante del “Polo Fiorentino del Suono” insieme a PowerSoft e B&C Speakers, costruttori rispettivamente di amplificatori di potenza e di altoparlanti esportati in tutto il mondo. Una comunione di natali con Exhibo, che ci rende particolarmente fieri!
La Nazione sottolinea il fatto che oltre il 95% della produzione di K-array venga acquistato dai mercati esteri, una percentuale che – in parallelo alla continua crescita del fatturato complessivo verso obiettivi sempre più ambiziosi – Exhibo si propone di modificare a favore del mercato nazionale, che sta anch’esso finalmente recependo l’unicità delle soluzioni K-array non più solo per il mercato del live, ma anche dell’install.
Entrambi gli articoli ripercorrono la storia di K-array, dalla fondazione nel “lontano” 1990, ai grandi successi ottenuti con i loro straordinari prodotti e alle prestigiose installazioni effettuate alla Royal Opera House di Londra (Covent Garden), al World Trade Center di New York, e al Museo Gucci di Firenze – solo per citarne alcune tra le più recenti.
Come potrete leggere, l’Azienda sta vivendo un momento di folgorante sviluppo sulla scia di un’innovazione senza sosta. Nel solo 2018, in aggiunta al lancio di nuovi prodotti sempre più performanti, sono state create le filiali USA e Cina ed effettuato un restyling integrale della sede sociale a San Piero a Sieve, in Mugello, che si presenta oggi con una facciata piena di spunti architettonici particolarissimi (scalinata di accesso in cristallo, ampio ricorso ad elementi in acciaio e in pietra, illuminazione di grande impatto), una K-hall allestita di tutto punto per la dimostrazione di prodotti e dei nuovi uffici curatissimi anche sul piano del trattamento acustico, realizzato con i pannelli Cinema Round di Vicoustic, promossa da Exhibo – ciò a sottolineare l’importanza che l’acustica sta sempre più rivestendo anche per i produttori di soluzioni audio del calibro di K-array.