Top

Martin by HARMAN presenta Martin MAC Viper XIP | Testa mobile full-featured da esterno ad alto output

ExhiboNovità Martin by HARMAN presenta Martin MAC Viper XIP | Testa mobile full-featured da esterno ad alto output

Martin by HARMAN presenta Martin MAC Viper XIP | Testa mobile full-featured da esterno ad alto output

Vi presentiamo Martin MAC Viper XIP, la testa mobile di nuova generazione della classe Viper che combina le leggendarie prestazioni ottiche Viper, la tecnologia intelligente di resistenza agli agenti atmosferici Martin XIP e un set di funzionalità incredibilmente robusto. Basandosi sulle migliori caratteristiche che hanno definito l’iconica linea Viper, tra cui Viper Profile, Performance, Wash and Wash DX, MAC Viper XIP si basa sul patrimonio Viper, stabilendo un nuovo standard per prestazioni all-in-one, innovazione e affidabilità.

La combinazione del potente flusso luminoso di MAC Viper XIP e l’innovativa protezione brevettata contro l’ingresso di acqua e polvere XIP lo rendono non solo ideale per una vasta gamma di applicazioni all’aperto durante tutto l’anno, ma garantisce anche livelli di rumorosità eccezionalmente bassi per l’uso interno, simile al suo cugino silenzioso, il Martin MAC Encore. Grazie all’engine brevettato di Martin Professional, MAC Viper XIP sprigiona un fascio luminoso a 5 gradi, ad alta definizione e ad alto contrasto, garantendo un mantenimento del flusso luminoso senza precedenti sulla gamma di zoom.

I 28.000 lumen di MAC Viper XIP superano i prodotti molto più grandi sul mercato grazie alla sua produzione costante e uniforme. La sua temperatura colore di 5800 Kelvin garantisce un’illuminazione ottimale per artisti e paesaggi, con il punto bianco esattamente sulla black body curve senza alcuno shift del verde o magenta, garantisce un punto bianco nitido che esalta naturalmente gli oggetti illuminati.

L’ultima testa mobile di Martin si posiziona al vertice della sua classe con un controllo del motore di precisione per offrire velocità di pan e tilt senza pari e tempi di risposta rapidi – chiave per sistemi followspot e prestazioni ottimali. La miscelazione dei colori, la velocità di zoom e il rapporto tra output di alta qualità, funzionamento a basso rumore e peso e dimensioni ridotti ne fanno un cavallo di battaglia davvero versatile. È inoltre dotato di dimmer ad alta risoluzione a basso output e incorpora gobo con riciclo della luce, consentendo un’uscita aggiuntiva del 25% quando si inseriscono i gobo per aumentare le prestazioni e l’efficienza. Il MAC Viper XIP non è solo l’avanzamento della tecnologia testa mobile ma la propulsione all’innovazione delle fixture

Aggiungendo alla sua offerta ricca di funzionalità, MAC Viper XIP sfrutta l’innovativa tecnologia NFC integrata per consentire una configurazione rapida e semplificata tramite l’app Martin dedicata. Garantisce inoltre una connettività semplificata tra i più diffusi protocolli di controllo, tra cui DMX, Wireless DMX tramite modulo plug-in, Art-Net, sACN e Martin P3 Control (con bypass fail-safe).

Il nuovo sistema ottico eleva l’esperienza del cliente a un altro livello con un sistema di proiezione ad alta risoluzione che offre una nitidezza di proiezione gobo senza pari. I livelli di contrasto eccezionalmente elevati, abbinati a lenti brillanti e nitide, assicurano effetti a mezz’aria netti e incomparabili.

Con il suo pacchetto senza compromessi di prestazioni ottiche ad alto output, tecnologia di resistenza agli agenti atmosferici intelligente XIP, set di funzionalità premium, basso rumore, ingombro ridotto e facilità di manutenzione; MAC Viper XIP domina la categoria delle teste mobili medio-grandi. Dai palchi dei concerti agli studi televisivi e ai festival fino ai teatri d’opera, i migliori designer, specificatori e società di noleggio del mondo possono investire nella sicurezza e nel ritorno sull’investimento che solo la linea MAC Viper può offrire. Questo Viper offre tutto ciò al chiuso o all’aperto, tutto l’anno, in qualsiasi tipo di tempo. MAC Viper XIP – reinventando la leggenda.

Feature Highlights

Un punto di bianco azzeccato

Incarnando una qualità della luce che è più piacevole per gli occhi, l’engine di MAC Viper XIP nativo a 5,800K di temperatura di colore assicura un punto di bianco proprio sulla “black body curve”, senza shift del verde\magenta, solo luce bianca croccante e vibrante.

Ottica eccezionale

Il sistema ottico di MAC Viper XIP offre 14 lenti con rivestimento di precisione e un’incredibile nitidezza “center-to-edge”. Il contrasto eccezionalmente elevato produce effetti nitidi a mezz’aria e la maggiore profondità di campo dello shutter assicura gobo ben definiti.

Output stabile e superiore

L’engine custom di Martin e la resistenza agli agenti atmosferici XIP consentono a MAC Viper XIP di offrire 28.000 lumen. Il raffreddamento intelligente ed efficiente mantiene il massimo dell’output anche con colori, gobo, effetti e i gobo con riciclo della luce che aumentano l’output del 25%.

Tecnologia “weatherproofing” unica per l’utilizzo in ogni ambiente

La protezione contro l’ingresso di acqua/polvere XIP in attesa di brevetto di Martin è ideale per l’uso temporaneo all’aperto tutto l’anno, superando dimensioni, rumore, output e peso, tipico degli apparecchi IP65. Il suo basso rumore e il peso ridotto sono perfetti anche per gli eventi indoor.

Basso rumore, alto impatto

MAC Viper XIP combina l’output della classe Viper e il basso rumore dei Martin MAC Encore. La gestione intelligente del calore mantiene basse le temperature dei LED per una lunga durata/ouput, rendendolo ideale per il teatro/broadcast e altre applicazioni sensibili al rumore.

Libertà di creatività, performance eccezionale

Come prodotto Martin più ricco di funzionalità mai realizzato, MAC Viper XIP è stato progettato per elevare gli spettacoli e gli eventi più esigenti. Ogni funzionalità è stata ottimizzata per offrire ai progettisti la massima libertà creativa garantendo prestazioni senza compromessi.

NFC e connettività

La tecnologia NFC di MAC Viper XIP consente il controllo da smartphone tramite l’app Martin. L’indirizzamento DMX, le impostazioni del personality e altre funzioni sono facilmente accessibili. E con il nostro slot per il modulo DMX wireless, è pronto per il futuro.

Features

–          Martin XIP tecnologia “weatherproofing” intelligente per uso esterno senza compromessi
–          Incredibile output della classe MAC Viper e rumore a bassissimo livello della classe MAC  Encore, perfetto per applicazioni sensibili al rumore
–          Mantenimento dei lumen sull’intero range di zoom che supera gli standard del settore
–          Velocità eccezionale di Pan e Tilt, CMY e velocità e reattività dello zoom
–          Framing nitido e dimming migliorato
–          Luce bianca pura sulla “black body curve”
–          Gobo con riciclo della luce per un output migliorato
–          Nessuna perdità di luce in alcuna funzione, garantendo un’illuminazione consistente
–          Disponibili sia il light che heavy frost. Questo utilizzabile su tutto il range di zoom. Fornendo versatilità negli effetti di luce.

 

MORE INFO