Top

Novità in famiglia, cuffie PX e PXC in tecnologia Bluetooth®: prestazioni uniche wireless

ExhiboRecensioni Novità in famiglia, cuffie PX e PXC in tecnologia Bluetooth®: prestazioni uniche wireless

Novità in famiglia, cuffie PX e PXC in tecnologia Bluetooth®: prestazioni uniche wireless

Home & Mobile Entertainment firmato Sennheiser  

Sennheiser, il marchio tedesco di Wedemark, Germania, che da oltre sessant’anni segna il passo a tutta la comunità audio professionale e consumer per microfoni, radiomicrofoni, cuffie, radio cuffie, sistemi conferenza e altro ancora, oggi amplia una delle varie gamme di cuffie indirizzate al segmento consumer.
Si tratta di due modelli in tecnologia Bluetooth 2.1 + EDR “digital wireless transmission” (e una variante con cavo) con cui riafferma la propria superiorità tecnologica e qualitativa anche nel mercato intrattenimento Home & Mobile senza fili.
I primi due modelli sono siglati PXC310 BT (®) e PXC310 (a cavo) e faranno parte della famiglia Travel (PXC); mentre la nuova PX210 BT (Bluetooth®) affiancherà la famiglia delle PX (modelli 100, 200). Rappresentano il punto d’arrivo per i giovani clienti appassionati di tecnologia che sanno app
rezzare la qualità nell’ascolto e che ne faranno un uso in completa “multi connettività”, cioè con i più svariati “dispositivi digitali smart” in ambito mobile.  

PXC310 BT (®)

Una cuffia chiusa, dinamica, sovra-aurale, con magneti in neodimio e diaframmi in Duofol, la nuova PXC 310 BT, è ideale per chi viaggia molto e vuole un prodotto fedele dalla qualità sonora ineccepibile. Proprio come la PXC 310 (Bluetooth®) si basa su mini auricolari chiusi e tecnologia attiva NoiseGard™ 2.0 che riesce a isolare l’ascolto cancellando fino al 90% il rumore circostante; inoltre, l’implementazione del sistema TalkThrough permette, tramite un microfono, d’ascoltare le persone che ci stanno vicino senza dover togliere la cuffia. La tecnologia senza fili Bluetooth® 2.1, che supporta i profili A2DP, AVRCP, fa la sua magia e realizza una trasmissione wireless ottimizzata fino a otto ore con batterie al litio ricaricabili; basta accoppiare la PXC 310 all’adattatore Bluetooth di Sennheiser, opzionale. Il supporto apt-X® (di Audio Processing Technology Ltd) le permette di gestire la sofisticata tecnica di compressione audio che restituisce vera qualità hi-fi. Design ripieg
abile, astuccio da viaggio, Dongle Sennheiser, adattatore inflight, robustezza anche grazie a parti metalliche, controlli integrati di volume e scelta brano sulla coppa auricolare destra, oltre alla vastità degli accessori disponibili, ne fanno un “must” per “usabilità” e convenienza.  

PXC310 (a cavo)
Cuffia chiusa sovra-aurale, è la variante con cavo di collegamento, di dimensioni mini, ideale per impieghi in aereo, in treno e altri luoghi affollati dove vogliamo seguire la nostra musica grazie a un dispositivo digitale “smart” e isolarci cancellando in modo attivo il rumore ambientale, fino al 90%, grazie alla tecnologia NoiseGard™ 2.0. Anche la funzione TalkThrough si rivela determinante, dato che permette di discriminare i disturbi rispetto i contenuti parlati e di proseguire una conversazione anche senza togliere la cuffia. Ripiegabile, dotata di controllo volume e selezione brano in riproduzione, la PXC 310 prevede magneti in neodimio e diaframmi in Duofol a garanzia della più alta qualità sonora. È ovviamente previsto il classico set di accessori di serie di Sennheiser, come il cavo audio, l’adattatore da aereo, il caricatore universale, le batterie ai polimeri di litio ricaricabili e l’astuccio da viaggio.  

PX210
BT (Bluetooth®)

Cuffia mini dinamica sovra-aurale, di tipo chiuso che permette di liberarsi dai limiti imposti dal cavo nella connessione al dispositivo multimediale, telefono, MID, Netbook e altro. Utilizza trasmissione wireless ottimizzata via Bluetooth® 2.1, supporta i profili A2DP, AVRCP, per grandi performance, da impiegare in unione al Dongle Sennheiser (venduto separatamente). In alternativa può essere impiegata anche con l’uso del cavo audio previsto. Anche in questo caso la riproduzione sonora è all’altezza del marchio Sennheiser e la PX 210 BT produce un ottimo sound grazie ai magneti al neodimio e i diaframmi in Duofol. Ripiegabile, robusta, dotata di custodia, controllabile nel volume e nella selezione dei brani, assicura fino a 12 ore di operatività e massima connettività, sempre con qualità audio in vera hi-fi.