Top

Relax e buon ascolto! Diffusione sonora all’ avanguardia per i villeggianti di Montegrotto Terme, grazie alle soluzioni Ecler.

ExhiboCase History Relax e buon ascolto! Diffusione sonora all’ avanguardia per i villeggianti di Montegrotto Terme, grazie alle soluzioni Ecler.

Relax e buon ascolto! Diffusione sonora all’ avanguardia per i villeggianti di Montegrotto Terme, grazie alle soluzioni Ecler.

“Mi sono orientato direttamente sul materiale Ecler – spiega Manfrinati – utilizzando altoparlanti a incasso. All’ interno i 24 punti di diffusione sono a due vie, per mantenere una buona qualità di ascolto e per evitare interferenze con lo stile dell’ambiente. I modelli scelti a seconda della zona, IC6 e IC8, si sono rivelati ideali per soddisfare queste esigenze. La diffusione nelle varie zone è monofonica, che è poi l’unica modalità che abbia un senso se la diffusione sonora è garantita da diffusori a incasso”.

Immersa nel Parco Regionale dei Colli Euganei, Montegrotto Terme è una meta ambita dagli appassionati del benessere italiani ed europei, attratti da questa zona padovana fin dai tempi dell’Impero Romano per le sue virtù rilassanti e curative offerte dalle Terme Euganee. Come molte località storiche sorte intorno alle terme, anche Montegrotto Terme è sede di numerosi centri e alberghi di lusso. Tra questi l’Hotel Esplanade Tergesteo, una struttura a cinque stelle leader tra gli stabilimenti termali della zona. L’hotel è gestito dalla fine del 2001 dalla famiglia Pastorello, che amministra anche altri alberghi della zona, già nota per la ristrutturazione e la rivitalizzazione di altre proprietà.
Lo stesso vale per l’Esplanade Tergesteo che, soprattutto negli ultimi dieci anni, è stato completamente rinnovato nello stile e ha ricevuto una serie di lussuose integrazioni, per offrire nuovi servizi rispondenti all’evoluzione del settore turistico. Patricia Gruber, moglie di Carlo Pastorello, cura personalmente la gestione dell’hotel, oggi caratterizzato da un design arioso e raffinato, in armonia con l’ambiente, che riflette la filosofia di chi lo amministra, conferendo all’insieme un’atmosfera calda e sofisticata.
Nell’estate del 2018 – durante un breve periodo di chiusura dell’hotel – l’intero piano terra, interno ed esterno, è stato sottoposto a una riprogettazione architettonica della hall, con l’aggiunta del Gold Lounge Bar. Questa nuova area doveva vantare materiali naturali e arredi raffinati, colori neutri e oggetti di design, e l’intero piano avrebbe richiesto un sistema di diffusione audio in grado di fornire una riproduzione musicale di qualità, facilità d’uso ai gestori e un design discreto ed elegante…continua