Sennheiser cuffie MM 100, MM 400 e MM 450: dai al tuo smart phone o Multimedia Mobile Device il suon
Tre soluzioni definitive per comunicare con stile, senza limiti, né fili.
MM 100
Nata espressamente per dedicarsi ai dispositivi portatili – e il cellulare in prima fila – ecco la nuova cuffia microfonica (o “headset”) Bluetooth® 2.1 di Sennheiser.
Stereo, neckband, cioè da indossare grazie a un supporto praticissimo dietro la nuca, è leggerissima, solo 54 g. e perfetta con tutti i cellulari, smart phone e dispositivi mobili in genere, dotati di tecnologia BT e profili A2DP; vanta ben 7,5 ore di musica/conversazione prima della ricarica. Come sempre, quando si parla di prodotti Sennheiser, siamo di fronte a un vero concentrato di tecnologie che questa volta si applicano sia all’ascolto musicale in altissima qualità, sia al “comparto telefonico” in mobilità, basta premere un pulsante.
Ufficialmente assieme ai modelli MM 400 e MM 450, la nuova MM 100 appartiene alla serie wireless stereo vi
sto che unisce tecnologie avanzate come Bluetooth® stereo ed EDR “digital wireless transmission”.
Ciò la rende ideale nelle attività sportive così come nella mobilità per lavoro, per divertimento e relax;, perfetta in qualsiasi attività di comunicazione, persino con l’ultima generazione di dispositivi mobili “smart” che assorbono in sé molte funzioni, con i netbook e qualsiasi dispositivo digitale che incorpori un sistema Bluetooth®.
Oggi la comodità e la qualità vanno a braccetto, visto che la nuova cuffia headset Sennheiser MM 100 e la sua tecnologia Stereo Bluetooth® ci permettono di ascoltare un programma musicale e di rispondere alle chiamate usando come unica sorgente lo stesso dispositivo mobile – e senza noiosi cavi.
All’arrivo della telefonata premiamo un pulsante per rispondere e la musica entra in pausa, automaticamente. Un microfono integrato – praticamente invisibile – assicura conversazioni chiare, prive di rumori e interferenze.
Inutile dire che chi conosce Sennheiser sa benissimo che la qualità della riproduzione musicale e dell’audio in genere che viene restituito dai due p
adiglioni cuffia con capsula dinamica aperta posteriormente della MM 100 si basa sui classici punti di forza di questo marchio che ovviamente anche gli altri due modelli MM 400 e MM 450 condividono, ossia livelli d’ascolto hi-fi con ottima dinamica, riproduzione naturale e accurata.
Sono presenti pulsante di risposta e fine chiamata, regolazione volume e selezione canzoni.
MM 400
Comfort e stile altissimi anche per la nuova e già disponibile cuffia-headset MM 400, per la casa madre un modello “allo stato dell’arte” nato per telefonini e dispositivi multimediali Stereo Bluetooth® 2.1 + EDR e profili A2DP, AVRCP. Derivata dalla PX 210 BT, questa nuova cuffia microfonica ripete le caratteristiche funzionali della MM 100: si destreggia perfettamente tra la musica di qualità superba in stereo e le telefonate, con grande gamma dinamica, risoluzione dei dettagli ed eccellenti bassi, anche grazie al microfono “invisibile” e ad alte prestazioni: insomma, un riferimento.
Ottima indossabilità dei cuscinetti auricolari “soft fit”, completa ripiegabilità da viaggio, robustezza, lunga autonomia delle batterie intercambiabili e ricaricabili e l’adattatore da usare in aereo – oltre ai due anni di garanzia internazionale – ne fanno il compagno di viaggio più
fedele che ci sia!
MM 450
Il terzo modello freschissimo lanciato da Sennheiser, MM 450, fa tesoro di tutti i preziosismi delle due cuffie/headset stereo Bluetooth 2.1 appena descritti e, oltre a garantire il massimo del sound HiFi di Sennheiser, “rilancia” ancora. Infatti, Marco Crucil Product Manager per Sennheiser dello storico importatore Exhibo Spa, visibilmente entusiasta dichiara: “Provate a pensare a cosa vorreste collegare alla vostra nuova MM 450… La risposta: è possibile! Semplicemente unica è la soluzione definitiva per tutti i dispositivi multimediali mobili e smart phone anche di ultimissima generazione”.
Cuffia microfonica stereo derivata dalla PXC 310 BT, oltre a tutte le tecnologie già menzionate, incorpora il sistema Sennheiser NoiseGard™ 2.0 a cancellazione attiva, che riesce a ridurre oltre il 90% del rumore di sottofondo tipico dei luoghi molto affollati. E le conversazioni diventano chiare e cristalline.
TalkThrough invece è la tecnologia che azionando il microfono invisibile permette d’ascoltare persone vicine o annunci senza dover togliere la cuffia.