Sennheiser lancia la NUOVA serie Evolution Wireless G3.
La terza generazione dei sistemi di radiomicrofoni wireless: un sicuro successo!
Aprile 2009 — la serie di radiomicrofoni Evolution Wireless è oggi alla terza generazione!
Sennheiser ha ufficialmente immesso sul mercato un’intera gamma di prodotti di nuova generazione, sulla scia del grandissimo successo riscosso dalla precedente famiglia Evolution Wireless G2.
Si tratta diprodotti dedicati a cantanti, a band, a presentatori, a giornalisti e a services di PA ed SR, altamente professionali e a prezzi invidiabili. Al prolight+sound 2009, Sennheiser lancia i NUOVI sistemi ew 100, 300 e 500 della serie G3 e anche i nuovi In Ear Monitor Wireless ew 300 IEM G3, i compagni ideali per tutte le vostre performances!
Ampio range di frequenza di utilizzo e sincronizzazione dei trasmettitori e ricevitori tramite porta a infrarossi.
Paolo Corchia, Product Manager di Exhibo S.p.a., l’azienda che da oltre 50 anni rappresenta Sennheiser per l’Italia, sottolinea: “Qualunque serie l’utilizzatore decida di impiegare, ogni sistema completo garantisce un set-up veloce e semplificat i trasmettitori si sincronizzano coi ricevitori mediante un’interfaccia ad infrarossi; la funzione di gestione delle frequenze ne rende compatibile e disponibile un numero maggiore e tutti i modelli di questa terza generazione ora prevedono una larghezza di banda di ben 42 MHz.
Il risultato è un’ottima ed elevata combinazione di frequenze commutabili — fino a 1.680 per la nuova generazione G3 — con eccellente selettività.”
Design veramente unico dei trasmettitori a mano con capsula intercambiabile e struttura in metallo che garantiscono affidabilità e robustezza nelle condizioni più difficili di utilizzo. YOU KNOW, YOU CAN!
I radiomicrofoni della serie E
volution Wireless G3 sono i partner perfetti per spettacoli “on stage”, per presentazioni e per il giornalismo. Affidabili, sono sistemi assolutamente professionali che rendono tutto possibile.
I sistemi Evolution Wireless G3 sono in grado di soddisfare le più svariate esigenze di performance. Gli utenti sanno di potersi affidare alla provata tecnologia e qualità del suono di Sennheiser! La risposta in frequenza è stata estesa fino a 20Hz (….per la gioia di ogni bassista!). Tutte le serie ora prevedono una modalità Soundcheck, che prima, nella linea G2 era presente solo sulla serie ew 500.
Ora il Soundcheck Mode può essere impiegato persino durante lo show: il livello audio e la portante RF vengono misurate continuamente, col ricevitore che registra i valori massimi di AF e i valori minimi di RF. L’equalizzazione tanto apprezzata nella serie ew 500 G2è stata implementata su tutte le linee della serie Evolution Wireless G3, dalle 100 alla 500, così da poter aumentare e diminuire le frequenze e adattarsi a tutte le voci e a tutte le applicazioni.
Nuovi menu grafici ed intuitivi
Il nuovo menu operativo, è di semplice utilizzo una separazione tra “User Level” e “Advanced Level” permette di raggiungere immediatamente le funzioni più utili.
Il livello “User Level” contiene le funzioni che l’utilizzatore usa quotidianamente, come i preset di selezione delle frequenze e di livello audio, mentre il livello “Advanced Level” è dedicato alla programmazione più specializzata, come la selezione diretta delle frequenze, il reset ai valori di fabbrica — per le serie ew 300 e 500 G3 — la sincronizzazione e i setting di allarme.
Tutti i trasmettitori e i ricevitori portatili possono essere alimentati non solo da batterie standard ma anche dagli speciali battery packricaricabili di Sennheiser. Per questo, tutti i trasmettitori portatili (ad eccezione del trasmettitore plug-on) prevedono dei contatti esterni di ricarica. Utilizzare i battery pack ricaricabili non è mai stato così conveniente – dato che consentono di ridurre i costi – e rispettano l’ambiente.
Lo stato di carica delle batterie viene indicato chiaramente con indicatore led a quattro step.
Gestione delle frequenze tramite PC
Le nuove serie ew 300 e 500 G3 oggi sono provviste di interfaccia Ethernet che ne consente la totale gestione e controllo tramite un normale PC, anche grazie al software “Wireless Systems Manager” di Sennheiser. Questo software professionale rende il monitoring e la gestione dati molto più semplificata — si tratta di un valido aiuto, estremamente utile soprattutto nelle applicazioni multi-canale. Per aumentare ulteriormente la capacità di operare in ambito multi-canale, la potenza in uscita standard dei trasmettitori di entrambe le serie può essere ridotta da 30 mW a 10 mW, così da poter inserire un maggior numero di canali in una definita gamma di frequenza. La serie ew 500 G3 si distingue nell’offrire un’elevata qualità audi i trasmettitori a mano prevedono infatti capsule da palco della serie evolution 900, mentre il modello con microfono a clip prevede il leggendario MKE 2-Gold.
br />
Informazioni su Sennheiser al sito www.sennheiser.com