Sennheiser presenta PXC 550-II Wireless ad IFA 2019
Ad IFA 2019 Sennheiser, brand leader nel settore dell’audio, presenta la nuova generazione della tanto acclamata serie di cuffie PXC 550 Wireless. Il nuovo modello è realizzato combinando il comfort eccezionale e la qualità audio della versione precedente per offrire a chi è sempre in movimento un’esperienza di ascolto ancora più intuitiva e sofisticata. Gli aggiornamenti comprendono: compatibilità con Bluetooth 5.0, supporto del codec AAC per un ascolto wireless migliore, un nuovo pulsante Voice Assistant che, con un solo tocco, consente l’accesso al servizio di assistenza vocale come Siri, Google Assistant e Amazon Alexa. L’eliminazione dei rumori provenienti dall’ambiente esterno funziona perfettamente anche nei luoghi più rumorosi grazie alla nuova impostazione ANC “anti-vento”.
“Sia che tu ti stia rilassando in volo o rimanga in città sempre connesso, la nuova PXC 550-II Wireless è stata pensata per abbinare una qualità del suono senza eguali alla libertà di utilizzare un dispositivo senza fili”, ha affermato Christian Ern, Manager Portfolio Consumer Headphones di Sennheiser. “In origine il primo modello PXC 550 Wireless era riuscito a garantire un’esperienza eccezionale che ha soddisfatto l’utente con una combinazione di prestazioni acustiche e comfort unica. Il nuovo modello estende questa esperienza consentendo l’interazione vocale con gli assistenti digitali attraverso un semplice tocco.”
Muoversi accompagnati da un audio di qualità superiore
La nuova PXC 550-II Wireless è aggiornata con Bluetooth 5.0 e supporto codec AAC di alta qualità. Oltre al supporto aptXTM, queste migliorie garantiscono una qualità del suono senza compromessi. Musica e film possono essere ascoltati con chiarezza, equilibrio ed eccezionale dinamicità, mentre il supporto aptXTM Low Latency garantisce che l’audio rimanga perfettamente sincronizzato con i media sullo schermo. Indipendentemente da dove ci si trovi, l’isolamento acustico delle cuffie si adatta perfettamente anche in ambienti difficili e maggiormente rumorosi, grazie a una nuova impostazione ANC “Anti-Vento”.
PXC 550-II Wireless è inoltre dotata di un triplo array di microfoni che semplifica la connessione durante gli spostamenti: l’esperienza di Sennheiser nel campo microfonico garantisce chiarezza vocale senza eguali nel momento in cui si impartiscono comandi vocali o si effettuano chiamate, anche in luoghi molto frequentati e quindi rumorosi.
Goditi un’esperienza più smart
PXC 550-II Wireless è stata progettata per anticipare le esigenze del cliente e rendere ogni interazione totalmente intuitiva come il controllo dei comandi tramite touch pad sull’auricolare destro per regolare il volume, riprodurre, mettere in pausa o saltare le tracce o accettare chiamate con un semplice tocco. La cuffia si accende e si connette automaticamente tramite Bluetooth quando viene accesa. Allo stesso modo, la funzione Smart Pause rileva quando l’ascoltatore toglie la PXC 550-II Wireless mettendo l’audio automaticamente in pausa per poi riprenderlo immediatamente al momento della riaccensione.
Essendo parte di una nuova generazione di cuffie Sennheiser smart, PXC 550-II Wireless si connette perfettamente ai propri device per una migliore esperienza di ascolto.
È inoltre dotata di un pulsante Voice Assistant che offre un comodo accesso agli assistenti vocali come Siri, Google Assistant e Amazon Alexa. L’app gratuita Smart Control di Sennheiser consente di adattare l’ascolto per garantire un’esperienza audio ancora più personalizzata: gli utenti possono scegliere tra una selezione di impostazioni predefinite per selezionare diversi tipi di frequenze o personalizzarle secondo i propri gusti tramite l’equalizzatore. L’app consente, inoltre, di regolare la cancellazione del rumore e di mantenere le cuffie aggiornate con l’ultimo firmware.
Progettata per un viaggio più confortevole
Con una durata della batteria fino a 20 ore con le cuffie collegate tramite Bluetooth e ANC e fino a 30 ore con ANC e connessione a filo, con le PXC 550-II Wireless si può viaggiare per il mondo con una sola ricarica. Per garantire comfort durante i lunghi viaggi, il design ergonomico avanzato include una fascia imbottita in pelle sintetica per l’archetto e padiglioni ruotabili che consentono di ottenere una vestibilità perfetta. Materiali leggeri e di alta qualità come l’acciaio inossidabile nero spazzolato utilizzato per le robuste cerniere e cursori prevengono l’affaticamento durante l’uso e contribuiscono a rendere la PXC 550-II Wireless facilmente trasportabile. Dal design compatto e richiudibile e una custodia da viaggio creata per infilarsi in una borsa o nello schienale della poltrona di una compagnia aerea, è la compagna perfetta per viaggiare con stile.
PXC 550-II Wireless sarà disponibile a partire dal mese di ottobre al prezzo di 349 €.