Top

SUONO PERFETTO: SENNHEISER INTRODUCE L’AMPLIFICATORE PER CUFFIE HDV 820

ExhiboNovità SUONO PERFETTO: SENNHEISER INTRODUCE L’AMPLIFICATORE PER CUFFIE HDV 820

SUONO PERFETTO: SENNHEISER INTRODUCE L’AMPLIFICATORE PER CUFFIE HDV 820

HDV 820 integra la gamma audiofila di Sennheiser per offrire le migliori prestazioni acustiche

 

Wedemark/Tokyo – Al Tokyo Headphone Festival, tenutosi dal 29 al 30 Aprile, Sennheiser ha presentato l’ultimo prodotto della sua gamma audiofila: l’amplificatore per cuffie HDV 820 completamente bilanciato.

 

L’amplificatore HDV 820 consente un godimento di ascolto inalterato, grazie alla sua elaborazione del segnale completamente bilanciata e alla distorsione armonica estremamente bassa. Fornisce un’esperienza sonora incredibilmente pura per ogni sorgente audio.

La nuova sezione digitale dell’HDV 820 è alimentata da un convertitore digitale-analogico di alta qualità ESS SABRE32 in una topologia completamente bilanciata. Il DAC offre una gamma dinamica senza precedenti, una distorsione ultra-bassa e una chiara trasparenza audio. Riproduce con una risoluzione PCM a 32 bit e una velocità di campionamento fino a 384 kHz e fino a 12,3 MHz in modalità DSD.

 

La sezione analogica e l’amplificatore di potenza dell’HDV 820 derivano dall’HDVD 800 già esistente, ma in una versione accuratamente migliorata. Le sue multiple uscite audio includono un’uscita sbilanciata tramite un XLR3/6,3 mm combinato a una presa NEUTRIK, una XLR4 bilanciata e due prese bilanciate Pentaconn da 4,4 mm. Con il connettore Pentaconn, la Japan Electronics e l’Information Technology Industries Association (JEITA) hanno stabilito uno standard per le connessioni auricolari bilanciate che riducono al minimo la complessità dei connettori non standardizzati. Grazie al suo diametro di 4,4 mm, è adatto per l’utilizzo in movimento e stazionario. La resistenza di contatto molto bassa non modulata della Pentaconn Connection conduce a una trasmissione del segnale senza distorsioni. L’HDV 820 offre prestazioni superlative utilizzando fonti digitali, sia ottiche che coassiali o tramite USB, nonché fonti analogiche tramite ingressi bilanciati (XLR) e input sbilanciati (RCA).

 

L’aggiunta perfetta da parte di Sennheiser alla gamma di cuffie per audiofili

Progettato e realizzato in Germania, l’HDV 820 è stato creato per essere un compagno perfetto per le cuffie audiofile di Sennheiser. Questa armonia si riflette nella nuova finitura nera anodizzata con luci LED bianche, un design che integra la delicata eleganza dell’HD 800 S.

 

CH 800 P: La soluzione del cavo Pentaconn

Oltre all’amplificatore per cuffie HDV 820, Sennheiser presenta il nuovo cavo di connessione per cuffie CH 800 P. Viene fornito con un connettore Pentaconn placcato in oro liscio in una custodia nera sul lato dell’amplificatore e due connettori ODU di tipo medico (L/R) sul lato della cuffia. Il cavo permette, ai modelli HD 800 e HD 800 S, di accedere ai dispositivi con le uscite Pentaconn come l’HDV 820.

 

Sennheiser HDV 820 e CH 800 P saranno disponibili dal mese di luglio 2017.

 

 

 

A proposito di Sennheiser

Specialista dell’audio Sennheiser è uno dei principali produttori al mondo di cuffie, microfoni e sistemi di trasmissione wireless. Con sede a Wedemark nei pressi di Hannover, in Germania, Sennheiser gestisce i propri impianti di produzione in Germania, Irlanda e Stati Uniti ed è attiva in più di 50 paesi. Con 19 filiali di vendita e partner commerciali di lunga data, le società fornisce prodotti innovativi e soluzioni audio all’avanguardia che sono perfettamente adattate alle esigenze dei propri clienti. Sennheiser è un’azienda a conduzione familiare, che è stata fondata nel 1945 e che oggi conta 2.750 dipendenti in tutto il mondo che condividono la passione per la tecnologia audio. Dal 2013, Sennheiser è guidata da Daniel Sennheiser e dal Dr. Andreas Sennheiser, la terza generazione della famiglia che gestisce la società. Nel 2015, il Gruppo Sennheiser ha avuto un fatturato di 682 milioni di €. www.sennheiser.com