Top

T+A HV SERIES – Il sistema audio integrato ad alto voltaggio

ExhiboNovità T+A HV SERIES – Il sistema audio integrato ad alto voltaggio
T+A HV Series

T+A HV SERIES – Il sistema audio integrato ad alto voltaggio

La serie HV di T+A integra un concetto rivoluzionario che combina i vantaggi di riproduzione audio sia degli amplificatori a transistor di alta gamma sia dei dispositivi a valvole evitando, allo stesso tempo, gli svantaggi intrinseci delle valvole attuali. È la vera incarnazione della definizione “high-end”: tecnologie di ultima generazione, realizzazione sofisticata nei minimi dettagli e prestazioni di punta in un’unica soluzione.

La tecnologia HV = High Voltage, è impiegata per garantire un’eccellente amplificazione in tutti i componenti della serie che rappresenta, infatti, il segreto della loro eccezionale performance e qualità audio. I dispositivi sorgente della serie HV di T+A sono altamente performanti quanto gli amplificatori e rappresentano il massimo livello nell’elaborazione e riproduzione di tutte le fonti audio digitali.

Per la serie HV sono state sviluppate tutta una serie di tecnologie uniche che sono disponibili esclusivamente per T+A: il processo di amplificazione lavora a tensione molto alta ed è, quindi, intrinsecamente più lineare rispetto ai circuiti convenzionali.

I lettori sono dotati di convertitori separati ad alte prestazioni per PCM e DSD, i segnali digitale e analogico sono tenuti costantemente separati gli uni dagli altri e i sottoinsiemi specifici sono isolati galvanicamente.

Tutti i dispositivi sono completamente separati dai canali e progettati secondo il principio del doppio mono. Offrono un design discreto, senza amplificatori operazionali (op-amp). L’uscita dell’amplificatore è di oltre 500 Watt per canale. La meccanica dei cabinet è estremamente sofisticata, basata su una struttura interna di piastre di alluminio di 10mm di spessore. Tutti i componenti della scocca sono realizzati in alluminio puro. Nessun componente ferro-magnetico è utilizzato.

La serie T+A HV include:
M 40 HV Mono PowerAmplifier – Anniversary Edition: un amplificatore di potenza unico che soddisfa le esigenze audiofile più esigenti in una vasta gamma di condizioni operative. Può anche essere utilizzato per realizzare il perfetto amplificatore di potenza per qualsiasi altro set di sistemi High-End.

SD 3100 HV Streaming DAC: un convertitore / streamer purista che in un sistema HV funge da lettore e convertitore di altissima qualità per ogni sorgente digitale immaginabile. Può essere collegato al preamplificatore P 3100 HV o all’amplificatore integrato PA 3100 HV attraverso una delle sue uscite analogiche. Se si desidera riprodurre CD o SACD, la meccanica del disco di riferimento PDT 3100 HV può essere collegata al SD 3100 HV.

SDV 3100 HV Streaming DAC Preamp: un sofisticato convertitore digitale/analogico che offre livelli di risoluzione a 32 bit / 768 kHz per PCM e DSD 1024 per i dati bitstream. L’SDV 3100 HV e l’SD 3100 HV sono identici nella loro costruzione meccanica ed elettronica ad eccezione della sezione di preamplificazione, che è equipaggiata in più con l’SDV 3100 HV.

PDT 3100 HV CD/SACD Transport: un lettore CD / SACD che non presenta sorgenti digitali o convertitori integrati aggiuntivi, dotato di un nuovo decoder e di un meccanismo di azionamento sviluppato da zero esclusivamente per questo prodotto per una lettura e codifica senza errori e ai più alti standard di qualità. Il meccanismo è integrato in una pesante unità di azionamento realizzata secondo standard elevati, progettata per schermarlo e isolarlo completamente. Il sistema meccanico è estremamente raffinato.

PA 3100 HV Integrated Amplifier: amplificatore che dispone di una coppia di VU meter nel pannello frontale che mostrano la potenza generata per canale in forma logaritmica in Watt su 4 Ohm. L‘accoppiamento D.C. del preamplificaroe ha portato a un miglioramento della qualità del suono rispetto alla versione precedente. Il telecomando a infrarossi F3001, interamente in metallo, è fornito di serie.

MP 3100 HV Multi Source Player: in grado di eseguire l’elaborazione completa del segnale dei dati bitstream DSD oltre all’elaborazione dei dati PCM secondo standard impeccabili. L‘unità SACD, con il decoder, è in grado di leggere i dischi CD (PCM 44.1 kSps) e SACD (DSD 64 2.8 MHz) alla massima qualità possibile. I dati PCM vengono convertiti utilizzando il convertitore quadruplo differenziale per tutta l’elaborazione del segnale digitale. I dati DSD sono gestiti dall’esclusivo convertitore DSD analogico a 1 bit del PDP 3000 HV, che elabora i dati DSD in forma nativa.

P 3000/3100 HV Preamplifier: una vera e propria centrale di controllo universale per un sistema stereo High-End composto da componenti singoli di altissima qualità. È dotato di tecnologie uniche e di recente sviluppo e di un design dei circuiti innovativo. I componenti e i materiali impiegati sono di qualità eccezionale. Offre una vasta gamma di ingressi simmetrici (XLR) e asimmetrici (RCA) e uscite corrispondenti.

A 3000 HV Power Amplifier: l’amplificatore di potenza ideale e il complemento del preamplificatore P 3000 HV. È progettato come un amplificatore di potenza stereo, ma può anche essere configurato per funzionare in modalità mono.

PS 3000 HV Power Supply: la stabilità della tensione e della corrente fornita da un’unità di rete è di grande importanza e persino cruciale per la qualità del suono di un amplificatore di potenza. Fornisce l’energia adeguata richiesta dalle diverse uscite di potenza.