T+A M200 – L’amplificatore mono dalle qualità e prestazioni audiofile senza compromessi
T+A, lo specialista tedesco leader nel segmento delle soluzioni audio di fascia alta, presenta il nuovo amplificatore mono M 200, sviluppato con il solo scopo di fornire il massimo in termini di qualità e prestazioni audiofile senza alcun compromesso o limitazione.
Il nuovo amplificatore mono M 200 di T+A sprigiona una potenza di oltre 400 Watt ed è stato progettato per alimentare un solo diffusore per celebrare la raffinatezza della musica in un modo ancora più audiofilo, più potente e più privo di distorsioni di quanto sarebbe mai possibile con un amplificatore di potenza stereo.
In casa T+A la potenza è considerata come un fattore positivo solo se va di pari passo con la massima qualità sonora, efficienza e precisione possibili. Ecco perché, al suo interno, c’è una tipologia di circuito completamente nuova che permette di esprimere al massimo qualità come efficienza, prestazioni e qualità dell’audio in combinazione con le tecnologie proprietarie di sezione di rete HV e Sine-Wave ad alta frequenza e la tecnologia di amplificatori di potenza PURIFI Eigentakt.
Questo è fondamentale per ottenere le massime prestazioni audiofile sfruttando la massima potenza. Se particolari diffusori richiedono una riproduzione sonora più calda o più morbida, è possibile ridurre il fattore di smorzamento molto elevato dell’M 200.
La base per la riproduzione eccezionalmente lineare di tutti i segnali e l’imaging dinamico fedele del dispositivo è il livello di tensione dell’amplificatore che incorpora la tecnologia dei circuiti HV che creano una linearità insuperabile.
I livelli di uscita dell’M 200 di T+A sono di Classe D basati sulla tecnologia PURIFI Eigentakt. Questa piattaforma, sviluppata dalla società tecnologica danese, è attualmente il concetto leader a livello mondiale per gli amplificatori di potenza di classe D, ed evita gli svantaggi dei precedenti amplificatori digitali che erano limitati dall’essere molto dipendenti dal carico e suscettibili all’impedenza degli altoparlanti in uso, generando distorsione nel segnale di uscita, rumore e maggiore distorsione armonica ad alti livelli di potenza. Al contrario, questo nuovo concetto produce risultati misurati eccezionali.
In sintesi:
– Effetti di distorsione armonica e intermodulazione estremamente bassi a tutti i livelli di potenza
– Rumore estremamente basso
– Elevato fattore di smorzamento
– Ritaglio pulito
– Basse perdite, alta efficienza
– Risposta in frequenza lineare fino a 60 kHz
– Comportamento completamente coerente, indipendentemente dal carico
Sebbene le sezioni di rete di commutazione convenzionali offrano vantaggi in termini di efficienza, possono generare interferenze indotte che hanno un effetto negativo sulla qualità del suono. Le sezioni di rete sinusoidali ad alta frequenza T+A sono la risposta audiofila a questo problema: il loro puro clock sinusoidale e una frequenza due volte più alta delle sezioni di rete convenzionali, bloccano efficacemente tali interferenze.
I condensatori integrati T+A dell’unità con le loro caratteristiche di aggiornamento intelligente, eliminano l’ultima traccia di interferenze indotte: vengono aggiornati 100.000 volte al secondo, ovvero 2000 volte più frequentemente dei condensatori ordinari. Ciò è essenziale per consentire loro di rispondere a brevi segnali di picco e fornire sempre la quantità corretta di energia elettrica.
Il sistema Intelligent Safe Control (ISC) di T+A è paragonabile all’ABS di un’auto: numerosi sensori inviano i dati al microcontrollore dell’ISC, che monitora costantemente la temperatura, il carico e gli stati di clipping e interviene in modo intelligente per riportare i parametri alla loro portata consentita.
Il nuovo amplificatore mono M 200 di T+A è l’elemento finale potente da inserire sia in un sistema esistente sia in combinazione con la Serie 200 di T+A come quella parte di una catena perfettamente compatibile di dispositivi audiofili altamente performanti.