Top

TASCAM Press Release

ExhiboRecensioni TASCAM Press Release

TASCAM Press Release

IL RECORD PLANT REMOTE SCEGLIE QUATTRO REGISTRATORI TASCAM X-48

La piattaforma di registrazione per il nuovo Record Plant Remote si basa su quattro workstation audio multitraccia TASCAM X-48.
I quattro registratori TASCAM a 48 tracce su hard disk sono stati scelti per la loro affidabilità, il loro prestigio e la semplicità dell’importazione di file in Pro Tools.

Il tutto in una dimensione che li rende perfettamente adattabili sui sempre-congestionati camion di ripresa remota.
Il nuovo studio moble della Record Plant Remote era visitabile al recente AES di New York con i suoi quattro TASCAM X-48.

“”All’inizio avevo acquistato due X-48 come backup per le macchine che avevamo in uso, ma il prezzo, le dimensioni e l’affidabilità erano tutti fattori che mi hanno fatto propendere a promuovere gli X-48 a registratori principali per i nostri studi.””, ha detto Kooster McAllister, proprietario e ingegnere capo della Record Plant Remote.
“”Ho appena finito la r
egistrazione di James Blunt ed effettuato una registrazione su 96 tracce di Barry Manilow con un’orchestra immensa al seguito. Ho usato due X-48 per riprendere le 96 tracce live, e due come backup. Sono davvero contento della qualità del suono, il supporto è stato perfetto e sono felice di essere arrivato a TASCAM.””

Il TASCAM X-48 è un registratore standalone su hard disk con funzioni avanzate di editing grafico e compatibilità con i plug-in per applicazioni DAW basate su computer. L’X-48 vanta una registrazione a 96 kHz/24 bit su tutte le 48 tracce, sincronizzazione di prima classe e importazione/esportazione di file da e verso le piattaforme DAW più diffuse, come Pro Tools””, Nuendo, Logic ed altre ancora.

L’X-48 va oltre il concetto di registratore standalone grazie al suo mixer digitale incorporato automatizzato a 48 canali, l’interfaccia grafica VGA, l’integrabilità in sistemi complessi grazie alle funzioni di File Server e Disc Sharing via Ethernet e il backup su DVD+RW, trasformandosi così in una workstation definitiva.

TASCAM SVELA LA US-1641 Interfaccia Audio/MIDI USB 2.0

Uno dei prodotti più eccitanti presentati all’ultimo AES Convention di New York, (ottobre 2007), è sicuramente TASCAM US-1641.
La nuova interfaccia Audio/MIDI USB 2.0 a una unità rack possiede una ricca dotaz
ione di I/O che include 16 ingressi simultanei (14 ingressi analogici più un ingresso S/PDIF), 4 uscite simultanee, 8 ingressi microfonici con qualità da studio con Phantom Power, I/O digitali, uscite indipendenti per monitor e cuffia e I/O su 16 canali MIDI.

La US-1641 offre un hardware con latenza zero per il monitoraggio diretto, frequenza di campionamento fino a 96 kHz e risoluzione audio a 24 bit. Il prodotto viene venduto in bundle con Cubase LE4 e Continuous Velocity Piano di TASCAM.
“”TASCAM è sempre stata in prima linea sul fronte della tecnologia delle interfacce Audio/MIDI USB, dalla sua prima vincente interfaccia US-428 alla pluripremiata US-122, attraverso le sue più recenti US-122L e US-144″”, ha sottolineato Jim Bailey Product Development Manager di TASCAM.
“”La nuova US-1641 racchiude un’incredibile connettività in una singola unità rack, sia per la registrazione che per le performance dal vivo””.

Caratteristiche principali dell’interfaccia US-1641:

    * 16 ingressi simultanei
    * 4 uscite simultanee
    * 14 Input/ 4 Output analogici
    * Ingresso e uscita S/PDIF
  &nbs
p; * 8 ingressi microfonici su XLR con Phantom Power
   
* Interfaccia USB 2.0
   
* Risoluzione audio fino a 96 kHz/24 bit
   
* Monitoraggio diretto con latenza zero
   
* Uscite indipendenti Studio Monitors e cuffia
   
* MIDI In e MIDI Out su 16 canali MIDI
   
* Inclusi Steinberg Cubase LE4 e TASCAM Continuous Velocity Piano