Top

Tecnologia e stile per il cellulare. La “visione” di Sennheiser per la telefonia mobile racchiusa in

ExhiboRecensioni Tecnologia e stile per il cellulare. La “visione” di Sennheiser per la telefonia mobile racchiusa in

Tecnologia e stile per il cellulare. La “visione” di Sennheiser per la telefonia mobile racchiusa in

Tecnologia e stile per il cellulare.
La “visione” di Sennheiser per la telefonia mobile racchiusa in due auricolari Bluetooth.

Dovunque possiamo essere e qualunque cosa stiamo facendo, esiste almeno un modello di cuffia Sennheiser che è in grado di rendere più gradevole la nostra esperienza, sia nell’ascolto di musica, nelle visite guidate, nelle conferenze, l’intrattenimento e la telefonia cellulare.
Nel divertimento e nel lavoro Sennheiser è sempre in prima fila per rendere migliore la nostra vita di ogni giorno.
Per rendere ancora più esplicito questo messaggio e proprio in uno dei settori a crescita maggiore – la telefonia cellulare – Sennheiser propone due modelli di cuffie auricolari Bluetooth davvero unici. Rappresentano il massimo della tecnologia e del comfort oggi possibili, applicati in questo mercato e sono siglati FLX 70 e VMX100.

FLX 70
Entrambi i modelli costituiscono la seconda generazione di auricolari Bluetooth per uso in
simbiosi con un telefono cellulare e quindi interessano una fetta di mercato davvero notevole, noi compresi!
La FLX 70 è la risposta di Sennheiser Communication alle esigenze di tutti di poter effettuare telefonate in mobilità e nel miglior modo possibile. I due concetti fondamentali da risolvere in questo ambito di utilizzo sono il comfort o “indossabilità” e la qualità d’ascolto.
Si tratta di cuffiette auricolari dotate di microfono che operano in tecnologia Bluetooth e che l’utente deve indossare per parecchie ore al giorno in qualsiasi attività. Come tali devono garantire il maggiore isolamento dai disturbi provenienti dall’ambiente e dobbiamo dimenticarci di averle addosso, cioè devono assicurare la massima qualità dell’audio e il miglior comfort.
L’auricolare di tipo “in ear” che si inserisce all’interno dell’orecchio permette di ridurre di circa il 70% il rumore di fondo, garantendo la massima attenzione alla conversazione.
La FLX70, che pesa solo 10g, vanta la tecnologia proprietaria FlexFit™: permette di ruotare la capsula di 30 gradi a garanzia di una perfetta indossabilità; inoltre la capsu
la auricolare monta tappini intercambiabili in silicone morbido, disponibili in tre misure, che garantiscono l’adattabilità all’interno dell’orecchio. Un apposito supporto-aggancio in gomma gira attorno all’orecchio ed è in grado di ricordare la forma che gli diamo (“effetto memoria”), aumentandone così l’indossabilità.

Caratteri in breve della FLX 70:
● Compatibile con tutti i telefoni Bluetooth.
● Tipo cuffia: Dinamica – Magnete al Neodimio
● Risposta in frequenza: 200Hz – 4 KHz
● Sensibilità: 94dB +/- 5dB 1kHz
● Uscita max: 110 dB SPL
● Microfono: Electret
● Risposta in frequenza: 200Hz – 4 KHz
● Sensibilità: -45 dBV 94 dB SPL, 1 kHz
● Tempo di conversazione: 5 ore
● Tempo di Standby: 150 ore

VMX 100
Ergonomia, leggerezza e tecnologie proprietarie dedicate, in soli 15 grammi, sono le credenziali di questo innovativo auricolare Bluetooth® che permette telefonate cellulari con una qualità audio mai provata in passato. L’idea centrale è quella di permettere conversazioni telefoniche produttive e naturali, quindi si è posta particolare cura nella riduzione dei rumori ambientali e nel miglioramento al massimo della intelligibilità della conversazione. Tutto questo in una cuffietta auricolare leggerissima ed estremamente attraente dal punto di vista del d
esign.
La VMX 100 garantisce una perfetta personalizzazione del comfort potendo seguire il contorno del nostro orecchio, grazie a un apposito snodo sferico 3D che consente di orientare al meglio la sezione microfonica. Robusta, elegante e compatibile con la tecnologia Bluetooth®, raccoglie in sé tutte le migliori doti tecnologiche del marchio Sennheiser a garanzia di una qualità audio ineccepibile.
La tecnologica, proprietaria e brevettata, è denominata VoiceMaxTM: fa uso di due microfoni electret e un processing digitale che “in team” filtrano, isolano, ed eliminano il rumore di fondo rispetto alla voce, a tutto guadagno dell’intelligibilità del parlato.
Rumori di macchine, macchinari, aerei, vento, traffico, folla, etc., non saranno saranno più d’intralcio nelle nostre telefonate cellulari grazie alla VMX 100. (altri dettagli su http://www.presspool.it/content/view/30/65/)

Caratteri in breve della VMX 100:
Tecnologia VoiceMax™ con doppio microfono
Snodo a sfera 3D per un comfort
totale
Autoaccensione e spegnimento in apertura/chiusura
Protezione ActiveGard™ da shock acustici
Piena compatibilità Bluetooth 2. (1.1, 1.2 e 2.0)
Fino a 5 ore di conversazione prima della ricarica da USB
Fino a 100 ore in standby
Qualità audio superiore Sennheiser
Altoparlante protetto da retina in acciaio
Estremamente leggera e comoda da indossare
Doppia versione Titanium oppure Black.
Risposta in frequenza 100Hz – 8 KHz
Sensibilità 36dBV
Altoparlante dinamico bi-direzionale con magnete in Neodimio, 94dB SPL @ 1mW / 1kHz
Processing di segnale interno a 18bit fino a 33 bit
Convertitore 1 Bit D/A (Sigma-Delta) da 92dB SNR
Convertitore 1 Bit A/D (Sigma-Delta) da 84dB SNR
Equalizzatore a 9 Bande
4 Banchi filtri (3 su 8 bande, uno su 4 bande)