Top

Tre varianti per la nuova console Tascam M-164

ExhiboRecensioni Tre varianti per la nuova console Tascam M-164

Tre varianti per la nuova console Tascam M-164

Tascam è felice di annunciare il lancio della console di missaggio analogica M-164.
Riapplicando la tecnologia analogica in un design molto fresco e moderno, Tascam presenta una nuova console di missaggio con 16 canali in ingresso, numerose possibilità di connessione, dimensioni compatte e leggere nel peso.
É utilizzabile come mixer principale o anche come sub-mixer sul palco, ma ottima anche in impieghi domestici nei personal studio per finalità di home-recording, o ancora al cuore di un piccolo sistema di PA sia esso fisso o portatile.  
Sono disponibili tre modelli, uno standard, siglato M-164, uno “maggiorato”, siglato M-164FX che prevede un processore effetti interno, e il modello M-164UF che comprende anche un’interfaccia addizionale USB. Questa connessione USB regala all’utente 16 ingressi audio e due uscite per computer. Ciò consente all’M-164UF un impiego ideale in area “registrazione multi traccia” domestica nel proprio home studio e anche “on the road”.  
Tutti e tre i modelli di console sono equipaggiati da sei strip canale microfono/linea con ingressi su XLR e su jack da 6.3 mm, prevedono alimentazione phantom e una equalizzazione a tre bande, oltre a cinque strip canali stereo che possiamo utilizzare per collegare virtualmente qualsiasi sorgente audio.
Il pannello superiore prevede un mini jack da 3.5 mm per collegare velocemente un lettore MP3 ed è anche presente un ingresso phono se dobbiamo collegare un giradischi tradizionale. Un sub-gruppo stereo e due mandate ausiliarie completano il profilo.  

Altre informazioni e Link Immagini ad Alta Risoluzione  


Deck a doppia cassetta di quinta generazione
Col lancio del 202MKV (Mark Five), Tascam oggi presenta la quinta generazione di questo doppio cassette, robusto e di prezzo contenuto, che è stato scelto come standard in molte applicazioni, proprio per la sua affidabilità, semplicità d’impiego e ottima qualità del suono.   Il 202MKV permette registrazione o playback continui su entrambi i deck, simultanea registrazione sulle due cassette, duplicazione a velocità normale o doppia, controllo di pitch sul primo deck (±12%), ripetizione segmento A-B in playback, un ingresso microfonico con controllo di livello per mix in registrazione, sistema di riduzione del rumore Dolby B e capacità di partire immediatamente e automaticamente in registrazione al momento dell’accensione.  

Altre Informazioni e Link Immagini ad Alta Risoluzione  

Tascam DR-100 sono in arrivo i 96-kHz

Proprio prima della fiera internazionale Frankfurt Music Fair (Musikmesse) Tascam ha ufficialmente dichiarato che i possessori dei registratori portatili stereo DR-100 saranno presto in grado di creare registrazioni a 24-bit con frequenza di campionamento a 96 kHz. Infatti sarà a breve disponibile un aggiornamento del firmware da scaricare dal sito ufficiale a fine di Aprile. Ormai ci siamo!  

Altre informazioni e Link Immagini ad Alta Risoluzione