Top

AEQ AM 04–IN-RACK AUDIO MONITOR

ExhiboRecensioni AEQ AM 04–IN-RACK AUDIO MONITOR

AEQ AM 04–IN-RACK AUDIO MONITOR

“Cuore” del monitoring audio in qualsiasi regia, sala tecnica, OB Van, negli studi radio e televisivi e nei centri di produzione multimediale, in pratica ovunque sia necessario tenere sotto controllo numerosi segnali audio e video di qualità, l’AM-04 è il sistema AEQ di audio monitoring più nuovo e ricco di caratteristiche sinora mai visto sul mercato e che risponde alle esigenze più complesse dei clienti.  

AEQ, azienda molto rinomata nei settori broadcast, ha concentrato tutta la sua competenza nell’ AM-04, arricchendolo delle caratteristiche più utili e moderne ad oggi possibili.  

L’AM 04 è l’ideale quando si lavora con segnali audio di formati diversi quali analogici, digitali AES/EBU e audio embedded nei segnali video SDI. Infatti ha 4 ingressi per segnali audio analogici, 2 segnali stereo AES/EBU e un ingresso video SDI. Prevede un’uscita stereo analogica, un’uscita cuffia di alta qualità (con sconnessione automat
ica degli speakers), una video composito, due digitali AES/EBU ed ulteriori 4 uscite analogiche derivate dall’ingresso video SDI. Una grande semplicità operativa contraddistingue il nuovo AM-04, come afferma la casa madre AEQ: “non ci sono menù da navigare”. Controlli rotativi singoli e interruttori assicurano un’ operatività facile ed intuitiva.

Con l’ AM-04, oltre a selezionare la fonte di ascolto, è possibile regolare il livello generale, il balance e i livelli left/right con l’ausilio di 2 coppie di VU meter ciascuno con 26 LED suddivisi in tre colori e programmabili dall’utente in base ai controlli da effettuare. Allarmi e controllo remoto completano la dotazione di questo apparecchio.

AM 04, così come il modello che lo precede AM 03 V2,è realizzato all’interno di un frame da una sola unità rack ed è stato realizzato per operare in prossimità di schermi video, quindi include una completa schermatura magnetica a prova di CRT e video monitor in genere. Nonostante la dimensione compatta, entrambe le unità, AM 04 e l’ AM 03 V2, assicurano una qualità audio eccelsa grazie agli amplificatori multi stadio previsti per ciascun canale. Questa famiglia di apparati per il monitoring audio, denominata “AM”, comprende anche strumenti per effettuare alcune misure audio.