Top

ECLER, UN ALLEATO NELLE INSTALLAZIONI.

ExhiboRecensioni ECLER, UN ALLEATO NELLE INSTALLAZIONI.

ECLER, UN ALLEATO NELLE INSTALLAZIONI.

Ecler propone al mercato dell’installazione una serie di nuovi prodotti che possono essere considerati ottimi alleati per gli installatori, grazie alle proprietà acustiche che li caratterizzano e alla flessibilità che consentono. 
 

SAM 412T  
Si tratta di un mixer inseribile in un normale armadio rack da 19” (1 unità), grazie alle sue modeste dimensioni, ed è particolarmente indicato per le installazioni fisse. 

Le applicazioni sono innumerevoli: sale conferenze, meeting room, presentazioni audio-visive, ristoranti, centri benessere e sportivi, centri commerciali, negozi al dettaglio, scuole e luoghi dove si rende necessaria la diffusione di musica in background e di messaggi vocali.

Di elevata qualità acustica, prevede 4 ingressi per microfono o linea con controllo di tono a tre bande su ciascun canale da regolare con cacciavite, per evitare qualsiasi manomissione. Gli ingressi sui
4 canali sono selezionabili e accettano ciascuno un microfono bilanciato con sensibilità d’ingresso regolabile sul pannello posteriore o un segnale di linea. Tutti gli ingressi microfonici prevedono alimentazione Phantom a +18V e sul pannello frontale è presente un ingresso diretto per un microfono assegnato al canale 1. La funzione di TALKOVER è prevista sull’ingresso 1, con un jumper interno che permette di modificare il tempo di rilascio.
Le caratteristiche che rendono il mixer SAM 412T un prodotto completo, soprattutto per le installazioni fisse, sono ancora molte:
•VU Meter per controllo del segnale mixato
•Potenziometro per il livello di uscita con due differenti preset settabili dall’interno.
•Uscite bilanciate e sbilanciate, selettore Stereo/Mono, uscita REC.
•Accesso diretto al bus di mix al fine di aumentare il numero di ingressi, mediante interconnessione ad altri mixer. •Controllo Mute che agisce su tutti gli ingressi, silenziando qualsiasi programma, per la connessione ad allarmi antincendio, messaggi vocali o altri apparati di sicurezza. 

IC SB10  
Bassi “invisibili” col sub IC SB10 di Ecler, complemento perfetto per le applicazioni a soffitto che vogliono una “spinta” in più sulle frequenze basse. Questo prodotto è nato per le installazioni che richiedono un’ integrazione con l’ambiente;è praticamente invisib
ile, potente, discreto e molto facile da montare grazie a quattro punti di fissaggio con tab da ruotare. 

La potenza sopportata è notevole, 100 W RMS su 8 Ohm, anche viste le generose dimensioni del IC SB10, da 10”, che assicurano prestazioni acustiche elevate. 

La griglia frontale e le parti a vista, inoltre, sono facilmente verniciabili per poter essere in armonia con l’architettura del luogo da sonorizzare, incontrando così le esigenze più spinte degli architetti. 

Per semplificare al massimo la messa in opera, ciascuna unità sub IC SB10 viene proposta in bundle con un apposito set di accessori che ne facilitano l’installazione in un profilo a contro soffitto standard; così il fissaggio è garantito e solido e l’installazione nel suo complesso molto affidabile.   Il sub IC SB10 prevede: Sensibilità (1W/1m): 96 dB SPL Trasformatore integrato per linee a 100V (7.5 / 15 / 30 / 60W) Diametro estern 335mm (foro da 307mm)  

IW6i

Per le installazioni dove è n
ecessario riprodurre musica e annunci parlati di qualità, Ecler propone il suo diffusore da incasso a parete IW6i, due vie full range in ABS, da 30 W RMS a 8 Ohm, definendolo “un passo avanti”. 

É nato da un’accurata selezione di componenti effettuata per poter garantire buoni risultati nel programma sonoro che così risulta dettagliato e ricco, con un “feeling” da Hi-Fi. Leggero, 1,85 Kg, risulta ideale nelle installazioni a contro soffitto o a parete dove restituisce un’eccellente risposta in frequenza con una sensibilità di 1 W / 1 m con 90 dB di SPL, grazie a un tweeter a cupola morbida da 25 mm (orientabile di ± 15º) e un woofer da 6,5” in polipropilene ad alta stabilità contro umidità e calore, accoppiati secondo il principio acustico del baffle infinito.

Venduto in confezione completa, con due unità altoparlanti e relative griglie e frame verniciabili, integra anche le apposite dime di fissaggio e verniciatura (dove necessario), e tutto quanto serva per un fissaggio sicuro ed eseguibile in tempo da record.  

AMIC24
Ecler lancia anche il nuovo processore a 24bit 48kHz che prevede 2 ingressi e 4 uscite, basato su un potente e versatile DSP, ideale nella gestione delle installazioni PA e SR.