La musica viene in vacanza con noi quest’estate! Nuovi modelli di cuffie HD dal suono fantastico gra
La musica viene in vacanza con noi quest’estate. Nuovi modelli di cuffie HD dal suono fantastico grazie a Sennheiser: divertimento assicurato in qualsiasi holiday resort … ma anche … dopo.
Luglio 2009 – Ogni estate ha i suoi tormentoni musicali e spesso le hit di successo rimangono per sempre nella nostra memoria, spesso legate a un luogo di villeggiatura e a momenti sempre piacevoli.
Con l’idea di dilatare questi momenti piacevoli e l’atmosfera estiva il più possibile e per permetterci di godere della nostra musica preferita dovunque andremo in vacanza questa estate, Sennheiser ha appena aggiunto ben otto modelli di cuffie.
Appartengono alla sua gamma dedicata ai riproduttori di musica personale in mobilità e sono bellissime, grazie a un’estetica molto “modaiola”.
In pratica, dovunque decideremo di trascorrere l’estate, a casa o nelle località più esotiche, potremo esser certi sin da ora che almeno la colonna sonora – con la radio e i nostr
i brani MP3 preferiti – sicuramente sarà d’alta classe, proprio grazie a questi nuovi modelli di cuffie HD Sennheiser.
I modelli HD 218, HD 228, e HD 238 sono stati lanciati all’inizio del 2009. Oggi,proprio in tempo per l’estate, ben cinque altri modelli della serie di cuffie HD verranno presentati: si chiamano HD 408, HD 418, HD 428, HD 438 e HD 448: sono fantastiche nel suono, brillanti nell’estetica e divertenti da usare.
“Tutte queste cuffie garantiscono un’esperienza acustica di qualità molto elevata in grado di farci sognare in vacanza e anche quando saremo in movimento all’esterno, ad estate finita,” ha sottolineato il Product Manager di Exhibo per Sennheiser, Marco Crucil. “Il loro suono è stato ottimizzato per l’impiego con i lettori MP3, Apple iPod*, gli iPhone* di Apple ed altri lettori e dispositivi portatili.” Ottime – quindi – per portarsi sempre con sé le classifiche e le compilation musicali preferite, queste cuffie non garantiscono solo un suono superbo, ma vantano anche un design e uno stile così personale degli auricolari che le re
ndono oggetti di design assoluto. Marco Crucil, nel descrivere la veste estetica così attraente delle nuove cuffie ha precisato “Sennheiser non si è solo concentrata sul sound ma anche sull’aspetto estetico di queste nuove cuffie. Per tale motivo, ciascun nuovo modello HD vanta una sua individualità e un design personale.” Una costruzione compatta e robusta, con coppe auricolari regolabili individualmente fanno si che le nuove HD siano sempre confortevoli, anche dopo molte ore di utilizzo. In più, oltre ad essere state ottimizzate per impieghi coi lettori MP3 e dispositivi portatili, le cinque nuove cuffie HD di Sennheiser vanno ugualmente bene per l’ascolto domestico, collegate a sistemi hi-fi.
“Il grosso punto a favore di questi nuovi modelli HD” – conferma Franco Alderighi di Exhibo, responsabile della “Divisone Consumer” – “è che molti amanti della musica vogliono ottime cuffie da usare quando sono in movimento all’esterno ma anche in casa con l’hifi e che siano superbe dal punto di vista della riproduzione audio — e non importa quale sorgente sia ad essa collegata.” Per esempio la cuffia dinamica al top della gamma modello HD 448 garantisce un’immagine sonora stereofonica molto bilanciata e ricca di dettagli precisi. E la HD 438 riprende tali caratteri, mentre la HD 428, la HD 418 e la HD 408 si focalizzano di più sulle frequenze basse, area in cui offrono un’esecuzione molto potente. Dei jack con contatti placcati oro da 3.5 mm sono presenti su tutti i modelli, mentre le HD 448 e HD 428 contemplano anche un adattatore stereo da 6.3 mm placcato oro. Parti in metallo a vista e il logo Sennheiser in rilievo danno un tocco di lusso in più. La nuova HD 408 si distingue per la leggerezza di soli 150
grammi: tutto per il comfort. Il cavo è collegato solo a una delle coppe auricolari a vantaggio della praticità di movimento, nei modelli HD 448, HD 438, HD 428 e HD 418.
*iPod e iPhone sono marchi registrati di Apple