Top

Al debutto il nuovo ufficio EAW Europe

ExhiboRecensioni Al debutto il nuovo ufficio EAW Europe

Al debutto il nuovo ufficio EAW Europe

Al debutto il nuovo ufficio EAW Europe
Salto di qualità verso il mercato europeo grazie a ”EAW People”

Gennaio 2008, Vedano Al Lambro (Mi): Eastern Acoustic Works (EAW), distribuita in Italia da Exhibo Spa, ha creato e lanciato ufficialmente dal 2 gennaio – con sede a Wickford, Essex, UK – un nuovo ufficio, “EAW Europe”, incaricato di seguire ancora più da vicino il mercato europeo.
Dedicato esclusivamente al mercato dell’audio professionale per una più efficiente gestione del marchio EAW, il nuovo team che darà vita a questo ufficio affiancherà i distributori nazionali – come Exhibo – nell’ottica di sostenere il loro lavoro, fornendo in tempo reale tutte quelle informazioni necessarie per migliorare l’efficienza operativa in un settore che deve risultare particolarmente ”agile”, il Sound Reinforcement.
A dirigere il nuovo team di EAW Europe è stato chiamato Sean Martin, veterano dell’azienda, già in carica come Sales Manager per l’Europa.

Sono in sei,
a tempo pieno, a fare da spalla a Martin, grandi professionisti di lunga esperienza che contribuiranno a rendere ancora più forte il brand EAW e il supporto verso i clienti europei.
Il nuovo ufficio renderà al più presto disponibile un inventario completo dei prodotti EAW presenti sul continente europeo al fine di abbreviare i tempi di consegna verso i clienti. Al tempo stesso sta venendo approntato anche un inventario delle parti di ricambio disponibili che risulterà molto utile sia per i clienti, sia per il nuovo “EAW Product Service Center” anch’esso approntato a Wickford, in prossimità dei nuovi uffici di EAW Europe.

”EAW Europe è stato istituito per rispondere in modo diretto a tutte le esigenze speciali dei nostri clienti in Europa, ottimizzando e sveltendo non solo i processi comunicativi ma il nostro intero ciclo di business,” ha spiegato Sean Martin, da anni responsabile europeo del mercato EAW. ”A fianco del continuo progredire di EAW nello sviluppo di straordinarie tecnologie innovative, gli sforzi proseguono investendo nel servizio verso i clienti, per far loro risparmiare tempo, denaro, e tribolazioni.”

A fianco di Sean Martin, il nuovo team EAW Europe può
vantare il Sales Manager UK, Moray McMillin, Steve Badham in qualità di Specialista per l’Application Support Group (ASG), Mark Keeble in carica come Service Manager, Juliane Becker come Sales Administrator e Lesley Townsend come Office Manager.

Il commento di Jeffrey Cox, Vice Presidente del gruppo EAW non si è fatto attendere: ”EAW non è solo un’azienda di grandi tecnologie, ma vanta anche un grande impegno verso i suoi clienti. Si tratta di un insieme di aspetti su cui abbiamo investito molte energie fin dallo scorso anno: migliorie sul servizio tecnico, sui prodotti e diffusione delle informazioni aziendali su un numero di canali sempre maggiore, e altro ancora. Il fulcro del discorso è che l’Europa è stata e rimane un mercato molto importante per EAW. Ecco il motivo del nostro grande investimento in persone e risorse su questa nuova avventura in Europa.”

Edoardo Ravelli, Product Manager di Exhibo e riferimento per l’Italia di EAW ha sottolineato:”Per riportare al giusto livello il prestigioso marchio di Boston anche nel vecchio continente, ma anche per garantire un migliore servizio ai distributori che operano in tutta Europa, il vice-presidente di EAW, Jeffrey Cox ha creato il team ”EAW People” che potrà costituire un servizio di
prim’ordine per i distributori europei, con una gestione più snella e vicina alle reali esigenze del mercato.
Tra i nomi prestigiosi che daranno manforte al gruppo europeo spiccano Steve Badham, responsabile applicativo già noto agli utilizzatori italiani di EAW per i suoi interventi come specialista nei grandi allestimenti e Moray McMillin, responsabile vendite per il Regno Unito ma, soprattutto, ”vecchia conoscenza”, per aver lavorato con i più importanti service italiani in occasione di grandi eventi musicali nel nostro Paese.”