Top

Sennheiser ideale nelle visite guidate. Lancio di un nuovo sito in italiano, dedicato al sistema dig

ExhiboRecensioni Sennheiser ideale nelle visite guidate. Lancio di un nuovo sito in italiano, dedicato al sistema dig

Sennheiser ideale nelle visite guidate. Lancio di un nuovo sito in italiano, dedicato al sistema dig

Sennheiser ideale nelle visite guidate.
Lancio di un nuovo sito in italiano, dedicato al sistema digitale guidePORT.

Vedano al Lambro (Mi), Febbraio 2008. A breve distanza dal lancio del sito appositamente dedicato al sistema per visite guidate guidePORT la casa madre Sennheiser ha deciso di raddoppiare i propri sforzi e proporne anche una versione in lingua italiana, per di più davvero interattiva.
Il nuovo sito, raggiungibile su www.guideport.it è interamente dedicato alla descrizione delle meraviglie tecnologiche e operative che sono in grado di trasformare una visita guidata in un’esperienza unica, e tutto grazie a guidePORT di Sennheiser.
La navigabilità di questi nuovi spazi – pensati per spiegare e raccontare la filosofia del sistema – è assicurata e la fruizione facilitata da complete funzioni interattive ben oltre i soliti link ipertestuali, dei veri e propri filmati con semplici e gradevoli animazioni.
Infatti, all’interno del sito possiamo effet
tuare una vera visita guidata, proprio come in un museo, in un castello o in una mostra, per conoscere il sistema guidePORT nei minimi dettagli e in modo automatico.
Basta lo schermo del PC e basta alzare il volume degli altoparlanti, oppure, ancora meglio, indossare una comoda cuffia Sennheiser!
In tutti i casi l’interattività è molto semplice, completa e il percorso di visita è personalizzabile, proprio come faremmo in una pinacoteca o in un museo o in un parco di divertimenti: alcuni dei luoghi ideali del sistema guidePORT.
Come in una visita guidata che impiega i sistemi Sennheiser, anche in questo sito possiamo interrompere e ripetere a piacere ogni commento parlato e spiegazione di qualsiasi dettaglio, come quando ci fermiamo di fronte a un’opera d’arte.
Sul sito possiamo anche visualizzare il testo del commento che stiamo ascoltando.
Oltre all’ottima sezione multimediale e interattiva appena citata, il sito propone una navigabilità più tradizionale, di tipo ipertestuale con sezioni ben definite, quali: “Introduzione”, “Uso”, “Vantaggi per i Visitatori”, “Vantaggi per gli Espositori”, “Storie di Successi”, “Componenti del Sistema”, “Soluzioni Packa
ges”, “Accessori e Ricambi”.
In pratica il sistema guidePORT viene analizzato al “microscopio” per sottolinearne tutti i pregi da tutti i punti di vista, per chi lo vende, chi lo acquista, chi lo usa.
Evidentemente Sennheiser col nuovo sito vuole sottolineare il grande successo che il sistema guidePORT ha riscosso nel mondo e che, date le premesse, è destinato a crescere sempre di più.
Di particolare interesse, poi, risulta la sezione “Pianificazione & Servizi”.
É stata creata per sottolineare che Sennheiser, appoggiandosi alla rete di personale qualificato del distributore italiano Exhibo, è in grado di offrire un servizio di consulenza perfetto e completo, di analisi esigenze, progettazione, pianificazione, implementazione e assistenza, basato su una rete di installatori “partner selezionati” d’alto livello.
Le restanti sezioni “News”, “Comunicati stampa” e “Contatti” completano il sito, assieme alle pagine che approfondiscono i concetti tecnico operativi di guidePORT, che di seguito sintetizziamo nei tratti sa
lienti:

● guidePORT è un sistema per visite guidate, digitale e senza fili in interni ed esterni.
● “Made in Germany” è prodotto dal celeberrimo costruttore Sennheiser, una garanzia di massima affidabilità e qualità.
● I prodotti Sennheiser sono al lavoro “dal vero” sul campo, tutti i giorni e in tutto il mondo, nei luoghi di cultura e intrattenimento più prestigiosi.
● Il visitatore impiega un minuscolo ricevitore portatile che lascia libere le mani e una “cuffietta” Sennheiser super leggera e comoda.
● guidePORT è disponibile in due versioni: una riproduce in modo automatico i commenti via via che il visitatore si avvicina a ogni opera d’arte e una, invece, basata su riproduzione manuale, con cui possiamo scegliere quale commento seguire (livello bambini/adulti/esperti, la lingua, etc).
● Possiamo – quando necessario – sostituire da PC e modificare i commenti registrati, aggiungere presentazioni multimediali e musica, interrompere il commento con annunci ”dal vivo” e molto altro ancora.
● guidePORT può registrare e anche fornire dati statistici concreti sulle preferenze dei visitatori.
● Per chi lo usa guidePORT costituisce un’esperienza fruitiva irripetibile di cultura e intrattenimento

www.guideport.it
www.sennheiser.com