Top

Drum Sound, non solo tamburi ma cuore e passione.

ExhiboRecensioni Drum Sound, non solo tamburi ma cuore e passione.

Drum Sound, non solo tamburi ma cuore e passione.

Drum Sound, non solo tamburi ma cuore e passione.
Nuova prestigiosa rappresentanza per Exhibo e il mercato musicale.

Vedano al Lambro, Mi, Gennaio 2008. Exhibo Spa, importante distributore di molti prestigiosi marchi in area audio professionale, comunicazione e sicurezza wireless, che festeggia nel 2008 i 50 anni di attività, è lieta di comunicare di avere appena acquisito la rappresentanza dei prodotti Drum Sound. La nuova rappresentanza si inserisce perfettamente nel quadro di attività di Exhibo che prevede la duplice mission della distribuzione di marchi internazionali di riferimento per ciascuna area e della gestione corretta dei rispettivi Brand. Exhibo Offre al cliente consulenza tecnica, progettazione, installazione e start-up, riparazione e manutenzione pre e post vendita di tutta la gamma di prodotti che rappresenta.

L’azienda italiana Drum Sound, appena accolta a fianco degli oltre 25 prestigiosi marchi del carnet Exhibo, ha base a Rivoli, vicino a T
orino, in un mulino di fine 700.
Drum Sound, da sempre sinonimo di alta qualità, negli ultimi anni è diventato il marchio di riferimento per tutti i batteristi professionisti e addetti del settore.
Molti i personaggi famosi che fanno uso di questi tamburi, a cominciare da PierFoschi (Jovanotti), Enrico Matta (Subsonica), Andrea Fontana (Elisa e Tiziano Ferro), Sergio Carnevale (Bluvertigo, Baustelle), Eugenio Mori (Rockets), Alessandro Deidda (Le Vibrazioni) e altri ancora.

Ogni singolo strumento viene creato a mano ponendo la massima cura nella sua realizzazione, proprio per garantire la massima qualità del suono che dovrà produrre.
Tutto l’hardware è stato disegnato e realizzato direttamente da drumsound per garantire sempre più qualità e affidabilità.
In questa stessa ottica il fusto, prima di proseguire nelle fasi di montaggio e successiva verniciatura, viene ”ascoltato” per deciderne le caratteristiche sonore e di conseguenza la destinazione d’uso ideale nella batteria.
Poche macchine, molto “orecchio” e tanta
passione, oltre alla cura artigianale e l’esperienza che traspare in ogni dettaglio, costituiscono alcuni degli altri elementi di questa ricetta che è alla base del successo Drum Sound e che permetterà a Exhibo di avere a disposizione altre ottime “frecce nella propria faretra”: nuovi prodotti complementari destinati ad ampliare l’offerta verso il mercato musicale.

Graziano Somaschini, responsabile della nuova acquisizione di Exhibo, ha sottolineato:
“Serialità o unicità dell’opera d’arte? É molto probabile che Deorsola nel partire in quest’avventura musicale dodici anni fa si sia posto un quesito del genere. Sono i suoi prodotti, del tutto personalizzati a dare una risposta in modo evidente, dimostrando una scelta che rinnega i grandi volumi dei produttori di serie, in favore di una forte personalità per ciascuno dei prodotti, a favore di una artigianalità che -si vede subito- è espressione della migliore “artisticità” italiana, così apprezzata nel mondo, in tanti settori.”