CASE HISTORY: Il ledwall su misura
Il desiderio di ogni installatore e system integrator: avere a disposizione gli strumenti giusti che possano combinare prestazioni, affidabilità e flessibilità d’utilizzo.
Come è successo a Pietro Pagnes e la sua Qube3 con Uniview LED.
La richiesta è di quelle importanti, di quelle che impongono un alto livello di sfida alle capacità professionali e tecniche di ogni bravo installatore e system integrator. Dal Gruppo OVS-UPIM arriva a Pietro Pagnes e la sua Qube3 la richiesta di dotare alcuni punti vendita di display che potessero mostrare ai clienti offerte speciali, informazioni in generale e aggiornamenti sull’attività dello store specifico.
In modo particolare Qube3 viene incaricata di lavorare inizialmente sul punto vendita Upim di Milano in Corso Buenos Aires, che certamente è una delle location più in vista del mondo dello shopping cittadino e di tutto il mondo del fashion italiano, e non solo.
Un incarico che ha posto subito un grosso problema, di quelli che di fatto non sono aggirabili in modo semplice, anzi in questo caso in nessun modo.
La richiesta del cliente è stata infatti quella di avere un grande display nella zona posteriore alle casse. Una posizione che effettivamente è bene in evidenza non solo a chi si avvicina per il conto ma anche a tutti gli altri clienti presenti nel negozio, fino ad arrivare anche a chi è ancora esterno al punto vendita.
Si è chiarito pertanto che serviva un display che potesse comunicare in aggiornamento continuo, e per tutto il tempo dell’apertura del negozio, promozioni e tutte le informazioni che potessero interessare il cliente per la sua scelta del momento o per le future occasioni.
Ma questa collocazione poneva un grosso problema: come gestire la colonna portante di tutto il negozio posta proprio dietro le casse, e che di fatto divide in due la zona interessata…
Per sapere com’è stato risolto: leggi l’articolo