Top

Pro Cube Studio sceglie Neumann

ExhiboCase History Pro Cube Studio sceglie Neumann

Pro Cube Studio sceglie Neumann

Pro Cube è un moderno studio di registrazione nato nel cuore di Roma nel 2018.

La struttura è stata appositamente progettata per registrare e produrre musica e audio, in un ambiente raffinato ed accogliente e dall’acustica eccellente.

Offre servizi avvalendosi di strumentazione di altissima qualità e fornendo tutto il supporto necessario alla produzione di un singolo brano, di un disco completo, di spot radiofonici, di doppiaggi, di speakeraggi ed ogni altro genere di prodotti multimediali e video.

Focus importante sui lavori di post-produzione, editing, mix e mastering, scrittura e arrangiamento di brani inediti attraverso un network di professionisti del settore.

Lo studio e’ composto da una Control Room, una regia di Produzione e una spaziosa sala ripresa di circa 50mq.

L’acustica delle sale è stata progettata per creare il massimo comfort a musicisti e tecnici massimizzando la resa sonora in tutte le fasi, dalla registrazione al mix e mastering.

La scelta accurata di macchine e strumentazione di altissimo livello garantisce oltremodo la massima qualità.

La conversione audio della scheda Antelope Goliath HD con le rinomate tecnologie di gestione del Jitter Antelope Audio Acoustically Focused Clocking (AFC) offre un imbattibile dettaglio sonoro, in combinazione con l’autenticità analogica degli ottimi preamplificatori.

La scelta di preamplificatori come Neve, Spl, Warm, Audient, Avalon ecc, insieme al parco microfoni, permettono la massima versatilità e qualità nelle riprese di ogni genere.

Per un giusto equilibrio, di suoni, non potevamo non dirottare la nostra attenzione dietro indicazione della Remix Sound, di Sperlonga LT, sui nuovi sistemi Neumann con la nuova funzione DSP

Nella regia di Produzione sono presenti le Neumann KH80 DSP mentre nella regia Principale invece è stato consigliato il sistema con Sub KH 750 DSP e Monitor KH 310 che grazie anche al software di calibrazione MA 1 – AUTOMATIC MONITOR ALIGNMENT, garantisce la massima linearità da 20 Hz, a 20 KHz.

Il software non solo ottimizza la risposta in ampiezza ma anche la fase. Questo fornisce la massima precisione in termini di tonalità e riproduzione degli impulsi.

Ringraziando il Dealer Remix Sound, per la sua competenza, Pierangelo Ambroselli titolare del Pro Cube Studio e tecnico audio (Noemi, Tosca, Pino Insegno, Mogol, Gaudiano, Carroccia ecc…) aggiunge: l’ascolto risulta essere molto naturale e lineare e permette di arrivare al risultato finale in modo molto più veloce e senza affaticamento.

Remix Multimedia srl
(Insegna: Remix Sound), via valle 105, 04029 Sperlonga LT
[email protected] / 0771-549248